Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:10

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 costo rinnovo libretto 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio costo rinnovo libretto
qualcuno mi sa dire quanto costa rinnovare il libretto di un cavallo italiano?? x' 2 anni fa ho pagato 26 euro l'anno scorso in fise ho pagato 90 euro x' dovevo iscrivere la cavalla quest'anno me ne hanno chiesti 50 è possibile che sia raddoppiato il prezzo???

lunedì 2 aprile 2007, 14:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dimenticava un'altra cosa siccome ho il brevetto, ma x quest anno con la cavalla volevo fare solo qualche b80 e mi scoccia fare le gare fuori classifica, volevo retrocedere alla patente A, solo che dove mi appoggio mi hanno detto che se l'anno prox voglio riprendermi il brevetto devo sborsere 500 euri, possibile????? qualcuno sa dirmi i costi x passare da patente a a brevetto??? preciso che io montando da un privato non sono appoggiata fise xcio' magari non essendo cliente il maneggio dove mi appoggio non vuole fare favori

lunedì 2 aprile 2007, 14:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il passaporto fise in genere costa 50€ il rinnovo!

per la patente invece se vuoi retrocedere credo tu debba rinnovare la tua cm patente Ludica A che costa 30€ credo più le spese di associazione...però così facendo perdi il tuo brevetto e se lo rivuoi devi rifare tutti gli esami!!

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

lunedì 2 aprile 2007, 14:23
Profilo
Utente

Messaggio 
ma io non avevo fatto nessun esame, me lo aveva dato l'istruttore, xcio' adesso che non ho più un istruttore fise, un domani che voglio riprendere il brevetto dovro' fare sti esami che costano 500 euro??? fare gli esami non m'importa, mi scoccia spendere 500 euro x una cosa che ho gia', se è vero che mitocca pagare tutti quei soldi mi toccherà fare tutte le gare fuori classifica quest anno che tristezza!!!

lunedì 2 aprile 2007, 14:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
esatto, il libretto, anchen quello del cavallo italiano, costa 50 euro.
Laura secondo me è meglio fare qualche 80 fuori classifica che rifare l'esame di brevetto.
poi per riaverlo il tuo istruttore deve dichiarare che sei idonea ecc ecc e chiaramente paghi il costo dell'esame, che non so quanto sia perchè io l'avevo fatto da junior con le tre prove (dress, salto e teoria)
adesso a quanto ho capito hano abolito anche l'esame anche per gli junior ed è il tecnico del centro che te lo rilascia quando sei pronta.
non credo costi 500 euro, comunque.

lunedì 2 aprile 2007, 14:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
uffa che barba....
a parte che non so neanche se passero' la visita x' mi è venuta la paura del dottore quando mi attaccano all elettrocardiogramma mi partono le extrasistole!!! :roll:

lunedì 2 aprile 2007, 14:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il rinnovo del passaporto è 50 euro.
come ti ha detto laura meglio fare qualche fuori gara piuttosto che rinunciare al brevetto.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

lunedì 2 aprile 2007, 14:41
Profilo
Utente

Messaggio 
un'altra domanda ma è vero che se rinnovo lapatente in un maneggio e questo chiude devo rinnovarla in un altro maneggio x' non è + valida??

mercoledì 4 aprile 2007, 9:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non è che non è piu valida, ma a me han sempre detto e ribadito che se cambi maneggio (perche chiude o perche te ne vuoi andare tu) devi fare il cambio di residenza sportiva che costa 50 euro

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

mercoledì 4 aprile 2007, 12:22
Profilo
Utente

Messaggio 
e non si può cambiare la residenza quando la si rinnova?????? :?: :roll:

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

mercoledì 4 aprile 2007, 12:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
nel senso che se tu tipo a marzo te ne vai da dove sei e vai in un altro maneggio , devi fare il cambio di residenza sportiva

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

mercoledì 4 aprile 2007, 12:33
Profilo
Utente

Messaggio 
si quello lo so....ma se io cambio a marzo....e per esempio la patente mi scade a maggio....posso aspettare e fare tutto assieme o devo farlo subito lo spostamento di residenza?????

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

mercoledì 4 aprile 2007, 12:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a me è capiato in due occasioni di cambiare maneggio e il cambio di residenza sportiva non l'ho mai fatto.al momento del rinnovo annuale ho fatto il cambio che a quel punto non costa nulla

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 4 aprile 2007, 14:35
Profilo
Utente

Messaggio 
le patenti... scadono tutte con il 31 dicembre.... indipendentemente dal mese in cui ti sei iscritta... potrebbe anche essere il 30 dicembre... ti scade il giorno dopo.... infatti da ottobre (mi pare) la patente A costa solo 15 euro anziche 30.....

mercoledì 4 aprile 2007, 23:27
Profilo
Utente

Messaggio 
il costo di 15 euro è per la patente temporanea, una pat. A provvisoria che dura 45 giorni.

giovedì 5 aprile 2007, 1:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo