| Autore | Messaggio | 

| Squaw Utente 
   |   Come si può fare?è possibile impedire a gruppi di persone , esterne al maneggio , di fermarsi a guardare i nostri cavalli e noi mentre lavoriamo ?      hanno fatto una strada comunale vicino al campo in sabbia e di domenica si fermano anche 20 persone...     è fastidioso perchè urlano e commentano !      è possibile impedirgli di stanziarsi lì ??

| 

| lunedì 9 aprile 2007, 22:30 | 

| 

|  | 
|  | 

|  | 

| carotact Utente 
   | magari si potesse... mi informerò!... cmq succede spesso anche nel mio maneggio... nn sopporto sopratutto quelli ke commentano quello ke fai anche se di cavalli nn capiscono niente     ... odiosi!_________________
 “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet

| 

| lunedì 9 aprile 2007, 22:35 | 

| 

|  | 

| Squaw Utente 
   | 

| 

| lunedì 9 aprile 2007, 22:56 | 

| 

|  | 

| piccola whaz Utente 
   | purtroppo non credo sia possibile..
 una bella idea sarebbe isolare la strada dal campo con una bella siepe   _________________
 THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
 "The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
 "certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

| 

| lunedì 9 aprile 2007, 23:01 | 

| 

|  | 

| Squaw Utente 
   | è che non è possibile !      dovremmo metterla alta 4 metri ! ! la strada resta più alta del campo !  

| 

| lunedì 9 aprile 2007, 23:03 | 

| 

|  | 

| piccola whaz Utente 
   | e una rete/telone che impedisca la visuale?? _________________
 "The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
 "certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

| 

| lunedì 9 aprile 2007, 23:07 | 

| 

|  | 

| Squaw Utente 
   | L'unica sarebbe quello...mmmh...     tipo le retine quelle verdi...

| 

| lunedì 9 aprile 2007, 23:18 | 

| 

|  | 

| piccola whaz Utente 
   | esatto quelle intendo   _________________

| 

| martedì 10 aprile 2007, 9:49 | 

| 

|  | 

| Ely_cata_tvb Utente 
   | Con quelle retine i cavalli intravedono cosa c'è dietro e si spaventano, parlo per esperienza personale, purtroppo capita in quasi tutti i maneggi che ci siano questi che si fermano a guardare il mio unico problema non è quello che commentano perchè tanto poco m'importa l'opinione di chi non capisce nulla di cavalli,ma che quando ci sono questi dietro al muro non riesco quasi più a lavorare perchè il cavallo si spaventa. _________________

Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il  volo cercava di lasciarmi lì...  :-) 

| 

| martedì 10 aprile 2007, 10:57 | 

| 

|  | 

| Andrea Utente 
   | O una rete 
 oppure abituatevi ai cafoni...
 non vedo molte altre soluzioni...  

| 

| martedì 10 aprile 2007, 11:01 | 

| 

|  | 

| Elena Utente 
   | E un bel cartello con "vietato l'ingresso ai non addetti"? Nel maneggio in cui andavo io c'era proprio allìingresso del cancello e si montava in tutta tranquillità. Potevano entrare i parenti, al massimo due, e dovevano stare nella tribuna senza avvicinarsi allo staccato... _________________

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
 James Oliver Curwood

| 

| martedì 10 aprile 2007, 11:27 | 

| 

|  | 

| Squaw Utente 
   | praticamente il lato corto del campo confina con una nuova strada comunale , praticamente le persone si fermano lì a guardare , seduti sulle panchine messe a disposizione dal comune tutte rivolte dalla nostra parte...la stada è più alta di un metro del campo...       quindi mi dovrò rassegnare e sopportare di dare spettacolo ? ? no , dai non è possibile ! ! !       proverò a mettere anche dei cartelli...     Grazie dei consigli !   

| 

| martedì 10 aprile 2007, 11:42 | 

| 

|  | 

| anny Utente 
   | _________________
 Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)

| 

| martedì 10 aprile 2007, 11:55 | 

| 

|  | 

| juls Utente 
   |  io monto in un'azienda agricola, vendono late,formaggi,...
 c'è sempre un sacco di gente soprattuto sabato e domenica, ti dan fastidio all'inizio ma poi ci fai l'abitudine, inoltre il campo è attaccato alla strada e spesso vedi le macchine che si fermano a guardare, poi ci sono gli idioti che suonano e urlano, ecco questi si che ti fanno arrabbiare, ma di co c'è bisogno di fare gli idioti perchè vedi un cavallo.....
 cmq dopo un po fai l'abitudine anche a quello e non te ne accorgi idem per i cavalli, si abituano anche loro.
 è questionedi abitudine...    da noi l'unica cosa che fa veramente ica. è quando chiudiamo la scuderia e lasciamo li carote, zuccherini, pane....questi aprono e cominciano a rimpizzare i cavalli, vanno anche a guardare nel contenitore del mangime(chiuso non con lucchetto ma comunque chiuso, è come andare a frugare nei cassetti) dove ogni tanto mettiamo cibarie varie,....adesso nascondiamo sempre tutto, primo perchè se compro una cassetta di carote e il giorno dopo non ce ne più neanche una (è successo) mi girano, secondo perchè ai cavalli fanno male,....e poi adesso ogni volta che entra qualcuno buttano giù i box perchè vogliono da mangiare. ecco queste cose danno veramente fastidio.  _________________
 se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....

| 

| martedì 10 aprile 2007, 12:02 | 

| 

|  | 

| freedom Utente 
   | anche da me la gente s ferma a osservarti mentre lavori un cavallo,t commentano per sotto ecc...
avvolte t fanno anche i complimenti ma io nn li sopporto lo stesso!
 usi la frusta per far andare il cavallo ad un passo piu spedito alla corda e t urlano che li maltratti..stringi il sottopancia e lo soffochi.. metti la testiera e gli spacchi i denti..
 poi quando c s ritrova cn i bambini in campo,e sono loro a dirgli come stare in sella?! io una volta ho detto giu di tutto ad un tizio che continuava a urlare alla bimba cm sollevarsi da sella.. che nervo..
 sono insopportabili..
 ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!

| 

| martedì 10 aprile 2007, 12:02 | 

| 

|  | 

|  |