Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:10

Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Tenuta Estiva 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Tenuta Estiva
Sono arrivati i primi caldi e per chi come me gli tocca montare sotto il sole, avete consigli su come vestire cavallo e cavaliere per soffrire il meno possibile il caldo???

pantaloni quli scegliere??? io ho tutti i pantaloni con la pelle dietro e in estate sono improponibili c'è un tipo di pantalone super leggero che tessuti utilizzate? ...cotone???

poi va bhè anche se non è carino in estate monto in scarpe da ginnastica, voi????

e per il cavallo usate sottosella poco imbottiti per farlo sudare meno? l'agnellino lo utilizzate ugualmente? ieri la mia cavalla grondava poverina cosa si puo' mettere in alternativa?

lunedì 16 aprile 2007, 16:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io uso i pikeur senza pelle ho già il seggio in camoscio della sella....e tiene già caldo lui!!!...il cavallo...beh i sottosella di cotone...come quelli che uso d'inverno...e l'agnellino lo uso lo stesso....evito di mettere le fascie da lavoro....ma per il resto....e poi sempre doccia fredda alle gambe e calda al collo....la schiena non la bagno mai....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

lunedì 16 aprile 2007, 16:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma siceramente io nn mi sto accorgendo di questo cambiamento..
io monto sempre in maglietta a mezze manike...anche a dicembre...
be x il cavallo preferisco ke sudi un pokino piuttosto ke si fiacchi xkè ho usato un sottosella leggero...
poi se il cavallo lavora rilassato suda pokissimo anche se fa caldo...
l'unico mio problema è il pettorale ke diventa veramente skifoso appena fa un po kaldino...
uffa il mio cavallo suda sl dove sfrega contro l'elastico...hihihi
ma fra pokino caccio sia lui ke il pettorale sotto la doccia... :lol: :lol: :lol: :lol:

lunedì 16 aprile 2007, 16:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Io uso il sotto sella leggero per l'estate e monto con i pantaloni corti e le ghette e canotta...Cerca di evitare le ore più calde, se ti è possibile monta verso le cinque, quando l'aria comincia a rinfrescarsi! :lol:

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

lunedì 16 aprile 2007, 16:25
Profilo
Messaggio 
si possono dire le marche dei pantaloni? hihhi cmq io quando fa caldo uso quelli a vita bassa in microfibra che sono leggerissimi e comodi...per quanto riguarda il cavallo non credo proprio che il sottosella piu' o meno imbottito faccia la differenza, perchè se fa caldo suda ugualmente, anzi uno piu' imbottito con l' agnellino o il gel è meglio per la sua schiena! l' unico consiglio è evitare le ore piu' calde della giornata , e elettroliti e integratori se suda molto...

lunedì 16 aprile 2007, 16:29
Utente

Messaggio 
dai ragazzi...fate km me...l'ora migliore sn le7.30del mattino...
nn c sn moscerini e c'è un'arietta perfetta...
almeno ad agosto... :lol: :lol:

lunedì 16 aprile 2007, 16:32
Profilo
Utente

Messaggio 
purtroppo verso le 17 non riesco x' lavoro ho libero dalle 12:00 alle 16:30 proprio nelle ore dove il sole picchia di più, in luglio e agosto monto alle sei del mattino, ma ora mi sembra un po' precoce svegliarmi così presto!!!

lunedì 16 aprile 2007, 16:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Elena ha scritto:
Io uso il sotto sella leggero per l'estate e monto con i pantaloni corti e le ghette e canotta...Cerca di evitare le ore più calde, se ti è possibile monta verso le cinque, quando l'aria comincia a rinfrescarsi! :lol:

Come diavolo fai a montare in pantaloncini corti!!!???!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: ...invidia...invidia !!!...io se non ho i pantaloni da cavallo mi fiacco tutta!!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

lunedì 16 aprile 2007, 16:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:
si possono dire le marche dei pantaloni? hihhi cmq io quando fa caldo uso quelli a vita bassa in microfibra che sono leggerissimi e comodi...per quanto riguarda il cavallo non credo proprio che il sottosella piu' o meno imbottito faccia la differenza, perchè se fa caldo suda ugualmente, anzi uno piu' imbottito con l' agnellino o il gel è meglio per la sua schiena! l' unico consiglio è evitare le ore piu' calde della giornata , e elettroliti e integratori se suda molto...

trippi mi dici le marche i prezzi e i colori??? graziiiiieeee anche in pvt se non si possono scrivere

lunedì 16 aprile 2007, 16:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
montare in pantaloncini corti mi sembra esagerato. In estate è meglio montare al mattino, c'è mooolto + fresco. Cmq diciamo che quoto trippi, ha riassunto bene. Poi io personalmente dopo inizio luglio basta con le gare e faccio soltanto delle passeggiatone nelle boschine (dove c'è ombra) o tanto paddock di mattino presto o sera tardi, limito il più possibile il lavoro in maneggio, soprattutto con JR che soffre tantissimo il caldo.

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

lunedì 16 aprile 2007, 17:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io metto i pantaloni di cotone, e se non devo fare chissà che, monto con le scarpe da ginnastica.
Obbligatorio un cappellino con visiera per me, e un sottosella sagomato per il cavallo!

Comunque a noi donne va ancora bene perché se mettiamo la canotta non sembriamo truzze! :wink:

lunedì 16 aprile 2007, 17:36
Profilo
Utente

Messaggio 
eloisa ha scritto:

Comunque a noi donne va ancora bene perché se mettiamo la canotta non sembriamo truzze! :wink:

ahahah è vero gli uomini in canottiera sono terrible!!!!!

lunedì 16 aprile 2007, 17:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io con gli scaldamuscoli mi trovo benissimo...Perchè esagerato?L'unica parte in cui sfrego molto è il polpaccio ma uso le ghette...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

lunedì 16 aprile 2007, 19:13
Profilo
Utente

Messaggio 
be i pantaloni corti direi proprio di no, nn credo che siano quei 10 cm di stoffa in meno che ti tengono fresca, solo x una questione di decenza e buon gusto, come se mi mettessi a montare in costume da bagno con le ghette....

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

lunedì 16 aprile 2007, 21:09
Profilo
Utente

Messaggio 
noi quando fa davvero caldissimo montiamo la mattina presto presto, e finito di lavorare super doccia collettiva (cavalli e cavalieri) sotto gli spruzzini irrigatori :lol: :lol:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

lunedì 16 aprile 2007, 21:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo