Autore |
Messaggio |
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
 Quando credi k tt il maneggio ti si sia rivoltato contro...
Non è che io abbia le manie di persecuzione e in ogni caso nn voglio passare cm una persona di questo genere, ma sn nei guai fino al collo... E allora ho bisogno di sentire il vostro parere! Ho portato un cavallo nuovo martedì, che nell'altro posto (da cui viene, se volete ve lo dico in pm)si comportava benissimo e il primo giorno ho notato che montandolo era un po'impaurito ma niente di che, all'inizio è logico che faccia così in un posto nuovo. I giorni successivi l'ha montato mio fratello e la situazione è peggiorata, fermarlo diventava sempre più difficile. Oggi vado io e l'istruttore afferma che non se la sente di portarmi fuori perchè secondo lui non lo tengo, ma questa è una fesseria perchè mio fratello mi ha chiaramente detto che fuori va meglio anche perchè l'animale viene da un posto dove il coperto non esiste. Ho pensato a tre soluzioni diverse:
1)lasciare che mi freghino (ma poi saranno cavoli amari)
2)cambiare maneggio ma anche cavallo e andare in un posto diverso da quello di provenienza dell'animale (ma mi sn affezionata alla bestia)
3)trasferirmi col cavallo nel posto dove l'ho provato (ma è lontano circa 40 km da casa alm)
Cosa fareste voi al mio posto
Accetto eventuali nuove proposte 
venerdì 5 ottobre 2007, 14:09 |
|
 |
|
 |
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
ma che discorsi l hai appena preso e gia tutte ste nose...voglio dire fa bene a nn portarti fuori subito prima bisogna prendersi con il cavallo anche se fuori hai detto ke nn fa nulla nn lo conosci minimamente!!
e tu fai delle domande assurde almeno lavoralo entraci in contatto formate un binomio e dopo domanda di andare fuori in gara!
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:22 |
|
 |
aDy_90
Utente
|
Mi sembra che tu non abbia capito bene...Il cavallo fuori ci è andato cn mio fratello poi cmq quando è arrivato era più gestibile e ripeto dove era prima non c'era coperto e fuori mostra di trovarsi più a suo agio!!! Nn credo di fare domande stupide...Inoltre l'ho provato dal commerciante montando quasi esclusivamente fuori (sarò andata là 4 o 5 volte)
venerdì 5 ottobre 2007, 14:26 |
|
 |
dolceclean
Utente
|
si ma hai mai provato a pensare ke forse hai aq che fare con un altra mente e che dovete capirvi quindi piano piano devi cominciare a capirlo a vedere cio ke nn va e a migliorare?il coperto che centra NN è che i certi cavalli nascono e sono abituati al coperto piano piano gli fai capire che nn è niente di che
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:31 |
|
 |
mummy
Utente
|
ma per "fuori" intendi montarlo in un campo esterno o fuori in concorso?????
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:32 |
|
 |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
ady a me è successa una cosa del genere. la cavalla dove l'ho provata era tranquilissima, portata a casa una iena. (probabilmente aveva avuto dei tranquillanti). il mio istruttore l'ha subito etichettata come cavalla impossibile da montare, una pazza sclerotica ingestibile.
me ne sono andata. ora è bravissima, almeno in casa.
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:42 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
io concordo con dolceclean.... se non se la sente non è che cel ha con te..... è che semplicemente ritiene che tu debba instaurare ancora un feeling con il tuo attuale cavallo|!!!! non puoi pretendere di uscire in gara se non sai controllare un cavallo... e poi tieni conto che la situazione gara è nettamente diversa dal semplice campo esterno nel quale tu lavori tutti i giorni!!! un altra cosa... io prima di uscire in gara con il mio cavallo ho aspettato un pochino... credo che il tuo istruttore lo faccia per il tuo bene!!! 
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:43 |
|
 |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
non credo si riferisse ad una gara ma ad una lezione nel campo esterno..almeno credo!
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:45 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
se si tratta del fatto di non portarti fuori nel campo coperto....allora il discorso è un altro... cmq tu chiedigli il perchè... magari pensa che il cavallo possa scappare.... non so... 
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:49 |
|
 |
aDy_90
Utente
|
mummy ha scritto: ma per "fuori" intendi montarlo in un campo esterno o fuori in concorso?????
campo esterno! cmq piccola nn credo che avesse dei tranquillanti il cavallo!!!anzi dal commerciante mangiava cm 1 maiale!!!
venerdì 5 ottobre 2007, 14:49 |
|
 |
dolceclean
Utente
|
cosa centra il mangiare con i tranquillanti
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:53 |
|
 |
mummy
Utente
|
secondo me non è tanto normale che non ti faccia montare nel campo esterno!! prova magari a scaldarlo nel coperto e poi a fine lezione esci e vedi come si comporta!!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:55 |
|
 |
anny
Utente
|
ady lo diceva nel senso che molte volte si dice di abbondare il mangiare per dare piu energia (discorso secondo me errato....) credo in quel senso!!! 
|
venerdì 5 ottobre 2007, 14:55 |
|
 |
aDy_90
Utente
|
mummy fuori è già andato ma nn montato da me (al mio maneggio) mentre prima di arrivare a "casa" ho saltato all'esterno e a parte 1 volta in cui avevo messo 1 imboccatura più leggera(filetto diviso in3pezzi) è andato sempre bene senza esagerare cn le imboccature forti(filetto a D sottile). anny il mangime sec me dà un po'di energia in più a differenza del fieno!!!...ditemi se sparo cavolate!!!
Ultima modifica di aDy_90 il venerdì 5 ottobre 2007, 15:03, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 5 ottobre 2007, 15:02 |
|
 |
anny
Utente
|
si ma se già un cavallo mangia il suo mangime in un apporto corretto... evidentemente se ha carenza di energia... avrà carenza di qualcos altro!! 
|
venerdì 5 ottobre 2007, 15:03 |
|
 |
|