Equiweb.it Forum http://www.equiweb.it/forum/ |
|
trailer http://www.equiweb.it/forum/trailer-t6047.html |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | sunny23 [ sabato 5 maggio 2007, 23:28 ] |
Oggetto del messaggio: | trailer |
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un trailer per un cavallo o due, non eccessivamente costoso e se possibile con all'interno le imbottiture sui fianchi e sul divisorio centrale, qualcuno di voi ha qualche info di trailer in vendita? Inoltre vorrei sapere anche i vostri consigli circa i trailer, così da poterli valutare meglio! ![]() Grazie mille! |
Autore: | kake [ domenica 6 maggio 2007, 10:12 ] |
Oggetto del messaggio: | |
io dei trailer ho una paura tremenda....il cavallo deve essere non bravo.....DI PIU'!!!!!!.....per me è pericolosissimo.......per me è meglio investoìire più soldi in un daily.....che credo si giudi con la patente B....che è molto più sicuro.....però poi sta a te scegliere ovviamente.... |
Autore: | sunny23 [ domenica 6 maggio 2007, 13:04 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il mio è abituato (l'ho comprato all'estero e per venire in Italia s'è fatto mille km in trailer... attaccato dietro al van... poveraccio!) e in genere durante il trasporto è tranquillo... comunque un Daily non lo prenderei perchè il trailer poi lo traino con il camper... quindi dormirei nel camper e l'unica cosa che mi serve è portarmi dietro la bestiola... Per quanto riguarda le patenti di guida, mio papà dovrebbe averle praticamente tutte compresa la E, e siccome è lui l'autista non ci sono grossi problemi (del resto è abituato con camion, bilici ecc). Guardando su vari siti comunque ho individuato i Turatello (Italy 1 da un posto e mezzo oppure il 2 da 2 cavalli) e quelli della Nord Piave (però mi sembrano meglio i Turatello), voi che dite? Premetto che di trailer so qualcosa ma non moltissimo... quindi chiunque abbia suggerimenti è ben accetto! |
Autore: | Elena [ domenica 6 maggio 2007, 19:20 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Con il Daily non c'è bisogno della patente B! |
Autore: | piccola whaz [ domenica 6 maggio 2007, 19:44 ] |
Oggetto del messaggio: | |
si invece..il Daily si guida con la B ![]() |
Autore: | kake [ domenica 6 maggio 2007, 20:51 ] |
Oggetto del messaggio: | |
se non con la b con cosa lo vuoi guidare...????....è un furgone....non un camion!!!! ![]() ![]() |
Autore: | Elena [ lunedì 7 maggio 2007, 9:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Con il Daily mio fratello non usa la patente b, voi dite a quello 2 posti? |
Autore: | kake [ lunedì 7 maggio 2007, 10:03 ] |
Oggetto del messaggio: | |
il daily è solo a due posti....più di due cavalli è un camion....ma il daily rientra ancora nelle fascia dei furgoni...!!!....e quindi si giuda con la patente b..... |
Autore: | Pascal [ lunedì 7 maggio 2007, 10:46 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Elena, la patente B é quella che abbiamo tutti... se lo guida senza patente, é fuori legge ![]() |
Autore: | kake [ lunedì 7 maggio 2007, 10:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
appunto....la b è per la macchina e furgoni....come il daily!!!! |
Autore: | Pascal [ lunedì 7 maggio 2007, 11:36 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Scusa Elena, tu che patente hai??? Comunque, anche io idealmente trovo che i van siano piú belli, piú sicuri, piú facili da guidare ecc.ecc....Ma, in pratica, c'é una gran differenza di prezzo tra acquistare un van e un trailer. Al momento, io non potrei mai permettermi un van, mentre sto cercando anche io un trailer. Rauti viaggia in trailer e anche se fa problemi a salire, una volta che é dentro é tranquillo. Credo che, se il trailer é trainato da una buona macchina e si va piano, non ci siano problemi di sicurezza. Io mi sento sicura quando é sul trailer. Poi, é anche una questione di abitudine...ci sono paesi come l'Inghilterra dove i trailer sono rarissimi, tutti sembrano avere un van, mentre in altri paesi sono piú diffusi i trailer dei van, come in Germania... Per quanto riguarda i consigli, peró, non lo so...io avevo intenzione di prenderne uno nuovo in Germania da Kraemer (http://www.kraemer-pferdesport.de) visto che costano meno e mi piacciono. Peró il modello che voglio, il Twinero, non ha la rampa frontale che a me serve perché Rauti odia scendere in retromarcia. Quindi non so, siamo pieni di dubbi... |
Autore: | kake [ lunedì 7 maggio 2007, 11:43 ] |
Oggetto del messaggio: | |
beh però alla fine un trailer costa quanto??...4 5 milo €....devi avere una macchina robusta....e in più si mette in conto che potrebbero esserci dei rischi.....comprare un daily....e se ne trovano anche di usati a poco prezzo e tenuti bene....alla fine noi abbiamo appena venduto un van da 6 o 7 cavalli con dentro l'appartamento bello grossino.....a 19 mila €....un daily usato non potrà costare più di tanto...poi certo dipende dal portafoglio che si ha....ma io sono dell'idea che la sicurezza dei nostri cavalli non ha prezzo..... |
Autore: | Andrea [ lunedì 7 maggio 2007, 12:24 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Quoto ASSOLUTAMENTE kake per il terrore dei trailer.. il mio sauro in un cavolo ti trailer ha rischiato la vita.. si è spaventato e quasi si cappotta.. brrrrrr mai piu!!! Inoltre per trainare un trailer, credo che necessiti la patente b/e, che non tutti hanno, una vettura assai robusta, e con ottimi freni.. e poi hai piu inerzia, meno stabilita', sei piu sensibile alla guida nelle giornate ventose.. mamma mia.. .... certo, è un sistema abbastanza economico per trasportare il cavallo dove vuoi.. pero' fate bene i conti, e valutate quanti viaggi in van, con autIsta vi potreste pagare con il costo dell'acquisto di un trailer...(comprendendo poi il costo della gestione, bolli, assicurazione, revisioni IMPORTANTISSIME, e il costo della maggiore usura della vettura che traina.. freni, frizione che dimezza la sua vita.. gomme che si consumano prima... ehhh) Per quanto riguarda il Daily, è vero, ci sono alcuni daily, che necessitano la C, il van DEVE ESSERE AL MASSIMO UN 35 QUINTALI, che è il limite massimo di peso per poterlo guidare con la patente B Il nostro Daily, ad esempio, è un 35/10 turbodiesel, allestito ifor williams, ed è appena appena dentro alle normative del ministero dei trasporti per i pesi complessivi Diffidate dei 35qli con quei bei cassoni in vetroresina.. sono SICURAMENTE fuori dalla legge per il peso... |
Autore: | kake [ lunedì 7 maggio 2007, 12:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
si è vero è questione di peso....però il classico daily sono sicura si guidi con la b....per il trailer Andrea mi ha fatto ricordare che va fino a un tot di peso.....se no ci vuole una patente apposta quella per i rimorchi....e comunque io mi ricordo sempre "l'uomo che sussurrava ai cavalli"....un cavallo isterico e pieno di paure come pilgrim....nella realtà....non sarebbe mai stato così buono in un trailer.... senza calcolare il tempo che si impiega a viaggiare con il rimorchio attaccato...... perchè con un van a 80 km puoi andare....con un trailer devi andare moltoooo pianoooooo.... |
Autore: | Andrea [ lunedì 7 maggio 2007, 12:35 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Kake, ripeto il Daily "classico" potrebbe essere piu pesante di 35 quintali, a quel punto ci vuole la C il limite massimo è 35 quintali a peso complessivo, massa piu carico... |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |