Autore |
Messaggio |
miele_90
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06 Messaggi: 316 Località: Sicilia
|
 strage di cavalli...
salve ragazzi
sono sicura che molti di voi contesteranno quello che voglio dirvi.
da anni esiste una gara chiamata palio,che viene fatta un po ovunque.questa gara consiste nel mandare i cavalli ad un galoppo sfrenato.spesso i terreni su cui galoppano questi cavalli non sono adatti.
Ci sono persone che li considerano eccitanti,ma io mi chiedo:è così divertente vedere un cavallo scivolare e spezzarsi le gambe?
ovviamente questo è la mia opinione...ora tocca a voi dire la vostra... cmq mi scuso per le immagini che ho messo...ma è solo la verità
_________________ nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà
|
domenica 29 aprile 2007, 18:04 |
|
 |
|
 |
lady
Utente
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 20:33 Messaggi: 390 Località: Lazio-Rocca di Papa vicino ai Pratoni del Vivaro!
|
|
domenica 29 aprile 2007, 18:14 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
domenica 29 aprile 2007, 18:40 |
|
 |
lady
Utente
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 20:33 Messaggi: 390 Località: Lazio-Rocca di Papa vicino ai Pratoni del Vivaro!
|
|
domenica 29 aprile 2007, 18:50 |
|
 |
miele_90
Utente
|
non volevo farti venire le lacrime cn le immagini...mi dispiace tantissimo...
|
domenica 29 aprile 2007, 18:57 |
|
 |
miele_90
Utente
|
ma è necessario per far capire quanto sia grave la situazione
|
domenica 29 aprile 2007, 18:58 |
|
 |
miele_90
Utente
|
hai ragione ma nelle corride a morire non sono solo i cavalli ma anche i tori.e la loro morte non è sicuramente migliore ,anzi....
l'uomo a volte è veramente spregevole...ecco la fine ke fanno quei poveri tori...
|
domenica 29 aprile 2007, 19:16 |
|
 |
lady
Utente
|
Gente crudele 
|
domenica 29 aprile 2007, 19:19 |
|
 |
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Nel mondo stanno accadendo delle cose indescrivibili ma solo una cosa voglio dire è riguarda l'uomo persona ignorante e senza cuore capace di uccidere una creaura solo perchè priva di parola e con meno forza dell'uomo anche se alla fine se si potrebbe confrontare l'essere sicuramente più intelligente e con più cuore è l'animale capace di darci tanto senza chiedere nulla in cambio, capace di donarci emozioni che mai nessuno potrà farci provare, capace di farsi amare anche con un solo sguardo insomma concludendo vorrei far capire che l'uomo sta rovinando tutto ciò che una volta era considerato ciclo della vita perchè certi di noi sono in grado di uccidere senza provare dolore e sensazioni...
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
domenica 29 aprile 2007, 19:57 |
|
 |
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
ragazzi dai, è gente di m***a. purtroppo, con tutti gli sforzi che possiamo fare noi, appassionati e animalisti, non cambierà mai....le tradizioni sono intoccabili purtroppo, da secoli e secoli fanno queste cose, e non riesco a pensare che da un giorno all'altro le aboliscano "per noi"...queste povere bestie continuano e aimè, continueranno a soffrire...in questi modi atroci e crudeli...è straziante vedere certe immagini...e non oso immaginare ad assistere a uno di questi massacri. e le corse clandesine su asfalto? anche quelle...ci sono migliaia di tradizioni e usanze popolari dove l'animale viene sacrificato, migliaia di corse e scommesse sui cavalli e cani...ma questi animali? che fine fanno??...BISOGNA è necessario far qualcosa...dopo l'ultimo palio di siena, moltissime persone hanno fatto appelli ai telegiornali, molte persone hanno messo firme su firme (io compresa) per abolire tutto ciò...ma la mia domanda è...cos'è cambiato???....niente.
quest'anno si rifaranno come al solito le stesse tradizioni, e gli stessi animali coinvolti a queste maledette carneficine continueranno a morire e a lasciarci agonizzanti sulla pista..continueremo a vedere fiumi di sangue scorrere...Poi la gente si stupisce quando un cavallo, gli scivola sotto gli occhi sfracellandosi...ma in che mondo viviamo? che gente esiste??...a tante domande si cerca con rabbia una risposta, che purtroppo...per quanto noi possiamo impegnarci, per quanto noi impediamo queste situazioni..tutto resta identico. completamente identico. è la crudele realtà dei fatti..per i soldi, per le usanze...noi siamo sottovalutati, non siamo calcolati...Queste sono cose gravissime, nessuno si metterebbe contro per difendere gli animali da queste stragi....o almeno, anche se lo facessimo...ci sarebbero pochissime persone disposte ad abolire, una volta per tutte queste stupide, inutili carneficine. ma qui non si parla solo di cavalli. e i combattimenti clandestini di cani???....quanti cucciolotti di pitbull vengono allevati e cresciuti in cattività, costretti a far cose che nella loro natura non si sognerebbero mai di fare. chiusi in sacchi bui e gabbie, vengono bastonati, vengono fatti stare senza mangiare nè bere ecc ecc..fino ai primi anni di vita...e poi...le stragi che accadono una volta che i due cani si puntano negli occhi...tutto questo è atroce!....
io per prima scrivo con le lacrime agli occhi...e spero davvero, con tutto il cuore, che prima o poi, torni a regnare il rispetto verso gli animali....il vero rispetto...la speranza dovrebbe esser l'ultima a morire se non sbaglio...forza
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
domenica 29 aprile 2007, 19:58 |
|
 |
Squaw
Utente
|
@NdReA ha scritto: [color=orange]Nel mondo stanno accadendo delle cose indescrivibili ma solo una cosa voglio dire è riguarda l'uomo persona ignorante e senza cuore capace di uccidere una creaura solo perchè priva di parola e con meno forza dell'uomo anche se alla fine se si potrebbe confrontare l'essere sicuramente più intelligente e con più cuore è l'animale capace di darci tanto senza chiedere nulla in cambio, capace di donarci emozioni che mai nessuno potrà farci provare, capace di farsi amare anche con un solo sguardo insomma concludendo vorrei far capire che l'uomo sta rovinando tutto ciò che una volta era considerato ciclo della vita perchè certi di noi sono in grado di uccidere senza provare dolore e sensazioni...[/color]
non posso fare altro che quotare...  purtroppo l'uomo distrugge tutto , o per soldi o per divertimento...  se ne frega non solo di far male agli animali ma fa male anche ai suoi simili...
|
domenica 29 aprile 2007, 20:44 |
|
 |
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
Si, avete ragione..........gli animali sono importanti per noi, dobbiamo riimparare a ripettarli....quanti combattimenti, anche troppi, e poi la gente si lamenta che i cani sono cattivi.....troppe corse di cavalli, mi fanno pena solo a guardarli nelle foto, nella corrida il cavallo viene incornato nella pancia dal toro, che poi viene ucciso.... troppo male ha fatto l'uomo, troppo sangue ha sparso l'uomo, troppa sofferenza, gli animali ci amano e continueranno ad amarci.....ci danno il loro amore, la loro fiducia e cosa ci chiedono in cambio? niente.loro si aspettano da noi solo amore, affetto e rispetto. Le persone ignoranti dicono che molti animali sono cattivi: la verità è un'altra: nesun animale è cattivo, siamo noi che li facciamo diventare aggressivi. Gli squali nn uccidono praticamente mai gli uomini, e se lo fanno nn l'hanno fatto apposta, perchè gli squali nn ci vedono bene e allora quando noi siamo sulla tavola o abbiamo le pinne ci scambiano per foche. Se hai fortuna e lo squalo morde la pinna o la tavola, il gusto nn gli piacerà e ti lascerà stare. pertanto gli uomini catturano gli squali, mentre sono ancora vivi li prendono su una piattaforma, e gli tagliano la pinna dorsale (mentre sono vivi), poi li ributtano in mare vivi, senza pinna dorsale ( che serve agli squali per nuotare e per tornare in superficie), e quindi muoiono annegati. L'uomo fa morire di una morte atroce gli animali, basta pensare agli esperimenti che si fanno sugli animali.
Scusate ma sto per mettermi a piangere. nn aggiungo altro trnne la speraza che un giorno, finalmente, l'uomo la smetterà con queste morti assurde e atroci.
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
domenica 29 aprile 2007, 21:12 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 29 aprile 2007, 21:20 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
certo... non cambia mai niente.. xkè dietro c'è sempre il solito interesse.. il BUISNESS.... come diceva silver e purtroppo l'uomo diventa cieco davanti a quello....... vi siete dimenticati quei delfini ke hanno fatto vedere al tg5????  avrebbero dovuto essere decimati loro così!!!!!!!
miele hai fatto bene a metterle... è solo ke io mi commuovo molto... xkè penso al male ke hanno sofferto!!!!!
ma anche i cani che vengono picchiati in romania..... allucinanta a dire poco.... oppure quegli animali da pelliccia.... nn avete visto il filmato della LAV... io nn sn riuscita a finirlo..... il problema è ke mi sento impotente davanti a certe cose!!!!! 
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
domenica 29 aprile 2007, 22:29 |
|
 |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Il problema non riguarda solo i soldi...il problema è che la maggior parte delle persone ignora che al mondo ci siano cose del genere...
Qualcuno ha detto che se i macelli avessero pareti trasparenti saremmo tutti vegetariani....
Questo è un articolo tratto dalla Nuova Ferrara del 28/04/2007
Notizia inserita il 28/4/2007
I Verdi chiedono alla Regione di intervenire
Palio. Diolaiti: ''Basta corse con i cavalli''
È ancora polemica sul Palio. I Verdi vogliono il ritorno al “palio gentile”, senza le corse degli animali come succedeva in origine e attendono l’esito dell’incontro in Comune con tecnici dell’Asl ed esperti provenienti da Siena e da Asti, sulle caratteristiche della pista, del nuovo regolamento e sulle misure antidoping adottate. “Abbiamo chiesto alla Regione – conferma la capogruppo in consiglio comunale Barbara Diolaiti - di intervenire presso il sindaco di Ferrara affinché prenda in considerazione l’ipotesi di far tornare il Palio di Ferrara alle sue origini storiche di Palio cosiddetto “gentile”, cioè senza utilizzo di animali”. Intanto mentre è atteso l’esito dell’incontro in Comune con gli esperti del Palio provenienti da Siena e da Asti, oltre che con l’azienda Usl, proprio sulle caratteristiche della pista, del nuovo regolamento e sulle misure antidoping adottate, Barbara Diolaiti non nega che ritornerebbe “alle corse con le batterie di cavalli, in modo che – spiega – le corse potrebbero essere più sicure e senza incidenti come succedeva qualche anno fa”.
Queste nuove misure di sicurezza a Ferrara non c'erano prima...a Siena queste misure di sicurezza sono già state prese da un pezzo ma i cavalli muoiono comunque...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
lunedì 30 aprile 2007, 7:52 |
|
 |
|