Autore |
Messaggio |
giulybellamonella
Utente
|
 Sperone
ciao a tutti...!!!Non sapevo dove mttere questa discussione e lo messa qui... Allora ieri ho fatto una gara .. con il mio nuovo cavallo... io mi sn messa sperone e ho usato il frustino come mi aveva detto il mio istruttore durante le lezione.. arrivata nel campo prova stavo volando...!! Faccio la gara e dp 4 salti il mio istruttore mi fa levare il frustino,poidopo un'altro salto mi leva gli speroni.. e mi dice"mii speroniii" (xkè sn quelli a goccia lunga)!! E MI HANNO DATO 4 PENALITà e dopo si può dire ke la gara è andata perfettamente perfetta  !!! Quando finisce la gara il mio istruttore mi parla e mi dice ke cn quei speroni a goccia lunga li dv usare x lavorare...!!!!!! Ora nn so se devo cambiare speroni...!!! e comprarmi quelli a goccia + piccoli...!!!!!
e poi durante le lezioni e quando mi alleno a saltare devo usare sia speroni ke frustino???!!!!
rispondete please!!!!!
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:42 |
|
 |
|
 |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
ehm... 
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:45 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
scusa ma non poteva pensarci prima.....da quanto ho capito leggendo....solo in campo prova si è accorto che gli speroni non andavano bene????....e a casa dove guardava???....gli speroni non sono un obbligo!!!!....sono un aiuto....se un cavallo è indietro e non hai gambe abbastanza per metterlo in avanti si usano gli speroni....ma se un cavallo non ne ha bisogno si possono evitare.....così si impara ad usare la gamba!!!....non come molti che li mettono per non far fatica!!!!....lo sperone è un aiuto che bisogna saper usare....io sono la prima che li ho empre su....ma li ho messi dopo un anno che mi sono spaccata le gambe per mettere in avanti un cavallo....adesso che so come si usano le gambe....metto anche speroni forti come quello a martello (ovviamente con chi ne ho bisogno....se no uno a goccia...non piccolo...).....
comunque per me...non si arriva in campo prova ad accorgersi che lo sperone non va bene!!!!!.....perchè un minimo di allenamento l'hai fatto spero.....e se lo sperone non va bene...non va bene in gara ma neanche a casa!!!!
poi non ho capito il fatto delle 4 penalità????....le penalità non le danno a caso....se l'hanno data si vede che hai fatto errore!!!!...capita a tutti!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:49 |
|
 |
giulybellamonella
Utente
|
a farci saltare in campo prova c'era un ragazzo del maneggio.. ke prendeva luile decisioni.. e mi ha detto di nn toglierli se il mio istruttore nn mi aveva detto nnt...
x il fatto dello sperone in gara o a casa.. mi ha detto "semprel'istruttore"ke questo cavallo sente quando c'è una gara e si agita ankor di +..
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:54 |
|
 |
giulybellamonella
Utente
|
quindi io vorrei cambiare sperone e prendermi quello meno forte...!!! faccio bene?
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:56 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
quello che scrivi è abbastanza confuso... cioè gli speroni li hai levati nel bel mezzo della gara?
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:56 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
cavallo agitato mettiamo gli speroni e frustino!????!!.....caspita.....e comunque già che in campo prova la prima gara con un cavallo nuovo....non ti segua lui ma lil ragazzo...lascia un pò a desiderare!!!!....comunque....sono cose che devono star bene a te.....
e poi hai scritto..."in campo gara dopo qualche salto mi ha fatto togliere il frustino e dopo un'altro gli speroni!!".....in campo gara uno si ferma per togliere la roba????....questa mi è nuova....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:57 |
|
 |
giulybellamonella
Utente
|
era una gara in maneggio... !!
|
lunedì 14 maggio 2007, 10:58 |
|
 |
kake
Utente
|
allora specifica!!!!!!!  .....potevi scrivere "sociale".....non gara.....gara si intende qualcos'altro....comunque resta il fatto che bisognava accorgesene primaaa!!!!!
|
lunedì 14 maggio 2007, 11:00 |
|
 |
giulybellamonella
Utente
|
si ma l'ho montato prima del SOCIALE 3 volte... e li cn sperone era xfetto.. ieri invece era sux agitato...!!!! quindi ho pensato ke cambio sperone e prendo quelli a goccia piccola.. e li uso x lavorare durante la settimana...insieme al frustino..! PERKè QUESTO KAVALLO HA BISOGNO DEGLI SPERONI...!!! e nelle gare uso sl il frustino..!!
|
lunedì 14 maggio 2007, 11:05 |
|
 |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
nn avendoti mai visto....chi ti può aiuatre è solo il tuo istruttore..
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 14 maggio 2007, 11:08 |
|
 |
Fede_Sophy
Utente
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27 Messaggi: 186 Località: Piemonte
|
se in gara sei andata bene anche senza, usali solo in casa 
_________________ La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
|
lunedì 14 maggio 2007, 11:19 |
|
 |
kake
Utente
|
scusa.....ma non sono daccordoo...
allora.....se il cavallo l'hai montato 3 volte......o il tuo istruttore lo conosceva già....oppure si tira a indovinare.....
da me quando arriva un cavallo....lo monta l'istruttore....e capisce subito che cavallo è e cosa ha bisogno......poi lo montiamo noi....se ci dice che vanno gli speroni.....anche in gara è lo stesso.....se un cavallo si scalda sugli ostacoli si scalda a casa e si scalda in gara.....ragione in più se era un sociale a casa....dove il cavallo ha già saltato e si sente a casa non in un posto sconosciuto......prevedo che alla prima gara ti impatacchi contro un muro....perchè se è così caldo in un sociale!!!!....e poi hai provato a saltare senza speroni e senza frustino???....il cavallo è indietro o in avanti.....????....se è già in avanti.....non servono super speroni e mega frustini....basta un frustino o lo sperone......
|
lunedì 14 maggio 2007, 11:19 |
|
 |
giulybellamonella
Utente
|
allora il cavallo.. è di una ragazza del mio maneggio.. e quindi già il cavallo si conosce... poi.... riguardo al frustino.. io lo uso solo x riscaldarmi ...appena saltiamo lo levo... scusa ma nn mi sono spiegata bene..!!!!! 
|
lunedì 14 maggio 2007, 11:23 |
|
 |
kake
Utente
|
giuly.....ma cosa vuol dire lo uso per scaldarmi!!!!......lo frusti per farlo andare????....non credo proprio....e quindi se non lo usi in gara.....puoi evitarlo....vuol dire che non è una cosa indispensabile.....
Ps....non ti sto accusando di niente....semplicemente ti sto facendo capire certe cose.....
|
lunedì 14 maggio 2007, 11:26 |
|
 |
|