Autore |
Messaggio |
chiarellina
Utente
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26 Messaggi: 175 Località: roma
|
 la mia cavalla è approvata fattrice?
ciao a tutti..ho un grosso problema.. non so se la mia cavalla è approvata fattrice.. lei è una sella italiana.. quando la comprai..mi dissero che era approvata fattrice ma sinceramente non so dove poter verificare.. mi potreste aiutare??
grazie a tutti!! 
_________________ Chiarella t amo...
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:37 |
|
 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io penso che avrebbe dovuto esserci un foglio dentro al libretto....o comunque un pezzo di carta dove è stato scritto....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:47 |
|
 |
chiarellina
Utente
|
nel libretto non c'è niente.. sono andata a vedere nel sito dell unire e viene qualcosa però non sono sicura cje riguardio il fatto che lei è approvata fattrice.. 
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:55 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
boh....ma quello che te l'ha venduta...????....cosa dice...?????
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:57 |
|
 |
chiarellina
Utente
|
lui mi ha detto che è approvata fattrice ma io non mi fido tanto..lui dice le cose cosi per far vedere che il cavallo che ti vende ha già fatto qualcosa insomma lo valorizza un pò..
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:58 |
|
 |
kake
Utente
|
eh allora comincierei a dubitare di sta storia...proprio qui volevo arrivare....se lui è una persona di fiducia...anch'io avevo provato un cavallo....e il commerciante mi ha detto..."ha fatto molte 135 quest'anno....piazzandosi bene!!"...e in fise ho letto....che in quell'anno non aveva fatto gare...e il suo debutto massima stata una 115 eliminato!!!!...
|
lunedì 7 maggio 2007, 17:03 |
|
 |
chiarellina
Utente
|
si lo so.. però come ti ho già detto se vado nel sito dell unire e digito chiarella 1996 femmina mi viene scritto il suo passaporto cioè madre e padre..poi non lo so.. oerò se digito il cavallo di mia sorella e metto picasso 1997 castrone nn viene niente nn lo so il perchè boh
|
lunedì 7 maggio 2007, 17:15 |
|
 |
Arya
Utente
|
Perché sull'UNIRE compaiono i cavalli italiani e Picasso é un kpwn
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 7 maggio 2007, 17:18 |
|
 |
chiarellina
Utente
|
si lo so.. però la cavalla di una mia amica del maneggio che ha fatto approvare fattrice è tedesca e il suo nome viene scritto li..
|
lunedì 7 maggio 2007, 17:19 |
|
 |
buzz_lightyear
Utente
|
Ho provato a digitare "chiarella" femmina, 1996, ma non mi è uscito nulla...deve esserci qualche errore.
Comunque, per avere la certezza dell'approvazione, telefona o meglio, vai presso la sede dell'APA della tua provincia e lì sapranno dirti tutto
Qui, http://www.aia.it/index.asp?section=apa dovresti trovare le informazioni necessarie
|
lunedì 7 maggio 2007, 20:25 |
|
 |
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
ma le cavalle italiane devono fare ancora la rassegna?? i
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
lunedì 7 maggio 2007, 20:46 |
|
 |
chiarellina
Utente
|
buzz guarda io vado nel sito dell unire metto sella poi metto bancadati digito chiarella femmina 1996 e mi viene la sua mamma e il suo papà
comunque vai qui http://www.unire.it/sella/libro_genealo ... &anno=1996 i
se mi potete dire se questa cosa vuole dire che è approvata fattrice ve ne sarei grata
grazie 1000 
|
lunedì 7 maggio 2007, 20:55 |
|
 |
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
la genealogia significa che ha i requisiti per fare puledri di produzione selezionata... ma credo che le cavalle italiane non devono fare obbligatoriamente la rassegna... o cosi avevo capito...
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
lunedì 7 maggio 2007, 21:26 |
|
 |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
Roby.fritz ha scritto: ma le cavalle italiane devono fare ancora la rassegna?? i
so che stavano valutando di levare le rassegne per le cavalle italiane nate da genitori approvati,però non so dirti se questa nuova regola è stata approvata oppure no.
in ogni caso fare una telefonata all'apa come ha detto buzz non costa nulla e almeno sai una risposta.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 7 maggio 2007, 21:27 |
|
 |
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
se la mia è approvata fattrice in belgio.......devo fare ugualmente la rassegna in italia??
_________________ -C-
|
martedì 8 maggio 2007, 10:29 |
|
 |
|