Autore |
Messaggio |
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
 titolo tesina..
devo decidere il titolo da dare alla mia tesina entro domani e ho davvero poche idee!!!!
gli argomenti sono psicologia dove porto i disabili e le malattie mentali, biologia e l'ippoterapia...
mi aiutereste con delle idee sul titolo?!..che colleghino i disabili con l'ippoterapia?!
grazie in anticipo.. sn in crisiii 
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
venerdì 27 aprile 2007, 14:57 |
|
 |
|
 |
genna
Utente
|
Cavalli e disagio mentale
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 27 aprile 2007, 16:44 |
|
 |
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
solo per le malattie mentali ti regalerò una rosa...come la canzone....
venerdì 27 aprile 2007, 16:47 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
beh...l'ippoterapia è un titolo che comprende già tutto!
venerdì 27 aprile 2007, 17:14 |
|
 |
genna
Utente
|
l'equitazione: terapia e divertimento
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
venerdì 27 aprile 2007, 17:21 |
|
 |
Carlina
Utente
|
Dipende molto anche da come è strutturata la tesina... la parte di biologia riguarda sempre il cavallo?
... se tutto è collegato "Il cavallo: strumento di terapia nella cura dei disabili", che tanto poi nell'indice specifichi le varie sezioni, altrimenti un titolo semplice fatto di tre frasette separate da un punto, tipo "disabili e malattie mentali. titolo della parte di biologia. ippoterapia" (semplice semplice ma esaustivo  )
|
venerdì 27 aprile 2007, 18:48 |
|
 |
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
grazie mille... comunque la tesina è improntata principalmente sui disabili e di medicina metto una malattia mentale, e poi come terapia spiego l'ippoterapia e il bionmio che si forma tra umano e cavallo,e che benefici ha questo tipo di terapia..
la prof ha detto che vuole un titolo "accattivante" (parole sue) e il massimo che io riesco a produrre è:un cavallo per amico, e non è davvero il massimo!!
alcune delle vostre idee però sono carine...
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
venerdì 27 aprile 2007, 22:13 |
|
 |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Io ad un articolo che avevo scritto cinque anni fa sull'ippoterapia l'avevo chiamato "La medicina fa passi da....cavallo"...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
sabato 28 aprile 2007, 8:23 |
|
 |
sara_sux
Utente
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 21:36 Messaggi: 272 Località: Puglia
|
Elena ha scritto: Io ad un articolo che avevo scritto cinque anni fa sull'ippoterapia l'avevo chiamato "La medicina fa passi da....cavallo"...
carino questo 
_________________ un cavallo nn sa da quale Paese proviene, sa solo che ama sua madre cm qualsiasi bambino ama la propria. Sa ke ha paura e freddo e ke la sbarra, la catena, il coltello fanno male.
(Paul Macartney)
|
sabato 28 aprile 2007, 13:30 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
"qua lo zoccolo!"
"Dr Equus: come il cavallo cura l'essere umano"
martedì 1 maggio 2007, 15:54 |
|
 |
sunny23
Utente
|
ma è una tesina per gli esami di maturità questa? Comunque il titolo suggerito da Carlina è perfetto!
...io manco so l'argomento che porterò ancora 
|
domenica 6 maggio 2007, 0:29 |
|
 |
Kiss
|
anche io dovrei dare il titolo alla tesina ma il problema è che non so proprio su che farla :S me le hanno bocciate tutte i prof...
ma insisterò almeno che mi facciano portare la mia bellissima "Dio è Morto"
|
domenica 20 maggio 2007, 8:48 |
|
 |
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
Anch'io sono in sbattimento per il titolo della tesi di laurea ... però la mia mancanza di stimoli credo che sia dovuta al fatto che non si parla di cavalli purtroppo!!! 
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
domenica 20 maggio 2007, 13:48 |
|
 |
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
Chia se ti può servire è da poco uscito un libro tutto sull'ippoterapia ... lo ho regalato ad una mia amica che si occupava di riabilitazione .... se ti può interessare recupero il titolo!!! 
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
domenica 20 maggio 2007, 13:50 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
|
la mia tesina credo la chiamerò "lo studio del cavallo" o sempre qualcosa che centra col cavallo^^ porto tutti i vari studi che ha fatto l'uomo sul cavallo, in storia dell'arte la cronofotografia sul salto e sul galoppo, fisica lo studio del salto a livello matematico, in storia caprilli e la prima guerra mondiale, in ita la cavallina storna, e in filosofia credo nietzche quando abbraccia un cavallo XD
domenica 20 maggio 2007, 14:56 |
|
 |
|