Autore |
Messaggio |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
 staffili..
..dunque vi espongo il mio problema..ho gli staffili che da quando li ho presi,piu' di un anno fa',mi si sono allungati di 5 buchi..
..ok che si lasciano andare ma cosi' tanto mica me lo aspettavo..
..morale della favola..qualcuno ha esperienze in merito (sicuramente  ) e sa consigliarmi un paio di staffili da prendere non ad una cifra astronomica??
..ho sentito parlare di quelli con interno in nylon inestensibili..
..grazie in anticipo..
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
venerdì 1 giugno 2007, 20:16 |
|
 |
|
 |
Picassina
Utente
|
anche i ho lo stesso problema la parte sinistra (da dove salgo) mi s è allungata di 3 buchi più o meno..
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
venerdì 1 giugno 2007, 20:19 |
|
 |
chiarellina
Utente
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26 Messaggi: 175 Località: roma
|
ops ho scritto con il nick di mia sorella prima.. 
_________________ Chiarella t amo...
|
venerdì 1 giugno 2007, 20:20 |
|
 |
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
io ho quelli in nylon all'interno...
lascia perdere......perche il buco che usi di solito si deforma e se per caso devi allungare o accorciare le staffe ti serve hulk perche non riesci piu a farlo passare per lo spazio della sella dove passono gli staffili....per non parlare se devi fare un buco in piu te....si slabra tutto.....
|
venerdì 1 giugno 2007, 21:30 |
|
 |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
anche a me si sono allungati un sacco.continuo a fare buchi.infatti sono ancora in ordine(a parte uno rosicchiato da zuchina  ) e mi spiace cambiarli
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 1 giugno 2007, 21:49 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io mi faccio dare la gamba così non li allungo!!!!....ma se la sinistra è più lunga ogni tanto va invertita....in modo tale da averli lunghi ma uguali...!!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 1 giugno 2007, 21:51 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Io monto sempre con lo sgabellino anche per questo motivo. In piú, ogni volta che pulisco bene la sella (una volta al mese) li inverto.
Per ora non mi si sono ancora allungati (tre anni).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 2 giugno 2007, 13:11 |
|
 |
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
ma guardate che non si allungano perche salite con la staffa ma perche date il peso mentre montate....cmq io avevo lo stesso problema e mio papa è andato in una selleria in germania e mi ha preso quelli in plastica rigida sembra cuoio e non si allargano!!!senno sono buoni quelli della pessoa o prestige
|
sabato 2 giugno 2007, 13:45 |
|
 |
genna
Utente
|
Io invece detesto gli staffili perchè non sono mai uguali, hai sempre una gamba e una gamba anche appena messi  e devi necessariamente farti il buco da sola, aaarrggghhhh che odiooooo 
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 2 giugno 2007, 14:07 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
dolceclean ha scritto: [b]ma guardate che non si allungano perche salite con la staffa ma perche date il peso mentre montate....[/b]cmq io avevo lo stesso problema e mio papa è andato in una selleria in germania e mi ha preso quelli in plastica rigida sembra cuoio e non si allargano!!!senno sono buoni quelli della pessoa o prestige
beh se si allunga una staffa mentre monti....vuol dire che il tuo peso in sella non è uguale da una parte o dall'altra....se si allungano per questo motivo....si allungano tutti e due!!!!.....la sinistra per chi sale normalmente sarà sempre più lunga...!!!!! 
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 2 giugno 2007, 14:24 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ci sono staffe come quelle delle St""""n che contengono particelle anti allungamento (mi han detto che è il materiale delle cinture di sicurezza).
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 2 giugno 2007, 14:51 |
|
 |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
grazie mille..stavo proprio pensando di prendere quelli inestensibili..almeno evito..
..si certo quelli della prestige o stubben sono belli ma costamìno piu' di 100 euro..se poi mi si allungano mi girano.. 
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
domenica 3 giugno 2007, 15:45 |
|
 |
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
ma io ho sempre usato queli kn il nylon dentro e mi sn durati x6anni..finke nn li ho completamente tranciati..
tutto dipende da ke marca sn..
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
domenica 3 giugno 2007, 17:21 |
|
 |
trippi
|
usa quelli col nylon all' interno, si trovano anche a meno di 100 euro, tipo sui 70-75!
per quelli tutti di cuoio si consiglia di scambiarli ogni tanto almeno si allungano in modo uguale e non solo quello della parte in cui si sale..
|
martedì 5 giugno 2007, 10:39 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Io ne ho un paio scaccionissimo che mi avevano regalato quando ho preso la sella...sono orribili e da neri sono diventati marroncini, li uso quotidianamente da più di due anni...e il sinistro non si è mai allungato nonostante salga sempre con la staffa!
martedì 5 giugno 2007, 11:12 |
|
 |
|