Autore |
Messaggio |
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
 Perchè tanta crudeltà?
Perchè nel mondo ci deve essere così tanta crudeltà? Perchè la gente deve essere così cattiva con gli esseri viventi? Perchè non ci si fà del male a se stessi e non sempre agli altri? Perchè? Delle volte guardando la televisione vedi odio rabbia gente che si uccidi bambini stuprati animali abbandonati...Quando tutto questo avrà un fine??? Secondo me finchè c'è gente così egoista e troppo sicura di sè tutto questo ci sarà e il mondo finirà nella guerra... Prima su internet gurdavo dei video sul trasporto di alcuni cavalli ma io mi chiedo come si può ridurre una bestia così bella forte elegante gentile in un ammasso di ossa piena di tagli e botte che gli coprono il corpo??? Piangere forse non serve a nulla perchè nessuno ascolterà le nostre lacrime, non ci sarà mai nessuno che fermerà tutto questo finchè si sta zitti e si guarda una cosa mi piacerebbe fare comprare un' enorme terreno e comprare tutti i cavalli e lasciarli liberi... Perchè si mangia la carne del cavallo??? Dopo tutto quello che ha fatto per l'uomo nella storia dell'uomo ci ha sfamati nelle battaglie ci ha coperti con le loro pelli sono morti con noi nelle guerre si sacrificavano per i lavori pesanti.. E NOI ORA LI RINGRAZIAMO PICCHIANDOLI UCCIDENDOLI ED IN FINE MANGIANDOLI Che tristezza che mi fà questo mondo che mai si sistemerà ma anzi peggiorerà sempre più... Ora vi saluto e vi chiedo di riflettere e di vedere questi video se ne avete il coraggio... Spero di non avervi annoiato..
Io metto i video anche se sò che mi verrano tolti
http://www.youtube.com/watch?v=zELTani8 ... ed&search=
Questo solo se siete sicuri di farcela
http://www.youtube.com/watch?v=9DN0my5F ... ed&search=
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
lunedì 4 giugno 2007, 22:23 |
|
 |
|
 |
Kiss
|
un pò come il video che ho messo io...
ragazzi che pazzie...ce li ridurrei io in quelle condizioni, agli umani...ma no, nemmeno, son così scemi che non meritano il mio odio
|
lunedì 4 giugno 2007, 22:58 |
|
 |
u_valeria
|
il problema fondamentale è che soprattutto in italia non ci sono punizioni serie! 10-15 anni di carcere? che vuoi che siano? poi per buona condotta te ne tolgono 3-4 perchè il tuo avvocato esce con il giudice sono altri3-4 in meno e alla fine esci con l'indulto 3-4 anni prima e continui a fare il caxxo che vuoi e alla fine hai scontato 3-4 anni in un carcere dove hai la tv hai la palestra fai attività varie e chi sta meglio di loro! L'italia fa schifo!
|
martedì 5 giugno 2007, 10:05 |
|
 |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Valeria sono pienamente daccordo con te...se fosse per me i carcerari li manderei a lavorare a spaccare le pietre.... 

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
martedì 5 giugno 2007, 10:13 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
il secondo fa vomitare.....mi viene la pelle d'oca.....è vergognoso...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
martedì 5 giugno 2007, 10:38 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Io come al solito non me la sento di guardarli....  cosa fanno vedere?
martedì 5 giugno 2007, 11:16 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
idem!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 5 giugno 2007, 11:16 |
|
 |
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
azz... avevo scritto tutto un post di critica ma mi si è cancellato... riassumo quindi brevemente....
Credo che il problema è che la crudeltà a cui assistiamo non è quasi mai gratuita...
hai voglia, si potrebbero stabilire leggi marziali e sanzioni altissime o l'arresto, ma se dietro c'è interesse economico la cosa non si risolverà mai ...
il discorso è cmq molto ampio e non si riesce certo ad approfondirlo in poche righe, e tutto dipendente da migliaia di fattori, come ad esempio il livello di cultura e consapevolezza, le condizioni di vita, l'istruzione, etc..
e perchè limitarlo ai cavalli?
hanno pari diritti anche quegli animali sfruttati per il mero divertimento umano o x interesse: gli uccelli e i cinghiali x la caccia non se la passano di certo bene... e le foche e tutti gli animali da peliccia scuoiati vivi (i più torturati credo), gli elefanti x l'avorio, le balene e tutti i pesci pescati/arpionati, e i maiali, i vitelli, l'agnello a pasqua, etc...
è comunque un po' confortante leggere che esiste anche sensibilità e ci sono organizzazioni che si battono x la tutela e la salvaguardia degli animali....
|
martedì 5 giugno 2007, 11:23 |
|
 |
u_valeria
|
comunque il giorno che finiranno queste torture sarà quando l'essere umano si sarà estinto! Perchè è la specie più infame cattiva di tutto il creato!
|
martedì 5 giugno 2007, 11:54 |
|
 |
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
u_valeria ha scritto: comunque il giorno che finiranno queste torture sarà quando l'essere umano si sarà estinto! Perchè è la specie più infame cattiva di tutto il creato!
quoto 
|
martedì 5 giugno 2007, 12:40 |
|
 |
Squaw
Utente
|
Il primo l'ho visto , e come sempre non ho parole per esprimere il mio disgusto .
|
martedì 5 giugno 2007, 14:21 |
|
 |
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
|
martedì 5 giugno 2007, 15:12 |
|
 |
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
martedì 5 giugno 2007, 16:21 |
|
 |
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Grazie ragazzi che avete letto il mio discorso... E che la pensate come me... Ma purtroppo siamo in pochi per far finire tutto questo!!!
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
martedì 5 giugno 2007, 16:22 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
krystal ha scritto: u_valeria ha scritto: comunque il giorno che finiranno queste torture sarà quando l'essere umano si sarà estinto! Perchè è la specie più infame cattiva di tutto il creato! quoto 
riquoto pure io...
la gente abusa degli animali fino all'estremo ed anche oltre...se non riesci a dargli una vita decente dallo via e fatti una ragione!
quando la gente imparerà a rispettarsi l'un l'altro allora forse si riuscirà ad aver maggiore rispetto per gli animali...ma dubito...
faccio un piccolo asterisco in quanto a mangiare i cavalli, non credo affatto che sia un delitto se hanno avuto una vita degna del suo nome. io la penso così in quanto il cavallo è un animale come il coniglio, il maiale, la pecora e tutto il resto della fauna che ci si presenta a tavola. odio l'allevamento di massa in quanto qualunque specie animale non potrà mai avere una vita degna. con questo vi chiedo di non assalirmi se non la pensate così in quanto è solo un mio pensiero.
il secondo video mi ha fatto pensare a tutti i cavalli che conosco, a quanto siano più o meno fortunati ad avere padroni decenti, ma giusto qualche giorno fa mi è arrivata notizia di un'altra crudeltà. un vecchio cavallo di un mio amico era da abbattere...così è arrivato il veterinario e gli ha somministrato una forte dose di sonnifero che in teoria avrebbe addormentato il cavallo per sempre, ma a quanto pare non era bastato ed allora per evitare di spendere soldi il veterinario gli ha causato un embolo...povero cavallo...doveva solo addormentarsi ed il cuore smettere di battere invece gli hanno causato un embolo...
martedì 5 giugno 2007, 19:07 |
|
 |
|