Autore |
Messaggio |
cristaljeff
Moderatore
|
 ci sono dei buchi nelle narici!!!!
oggi ho fatto una scoperta fantastica.. cioè magari lo sapete già tutti però io me ne son accorta solo ora dopo 10 anni che vado a cavallo, e nel mio maneggio non lo sapeva ancora nessuno... dnetro le narici ci sono 2 bichi.. uno per narice.. qualcuno sa a cosa servono???
sono piccoli piccoli e nella parte inferiore... provate a cercarli 
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 23 giugno 2007, 13:02 |
|
 |
|
 |
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
dopo a mo di cartoni animati mi metto a sgarfare nel naso di aglio x cercare i buchiniiiiiiiiiiiiii!!!!:lol:
no dai apparte agli scherzi.. mica sapevo esistessero.. ora controllo se dalle foto s vede qualcosa.. eheh
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
sabato 23 giugno 2007, 13:05 |
|
 |
Picassina
Utente
|
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
sabato 23 giugno 2007, 13:09 |
|
 |
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
buchi???? E a cosa servirebbero???? 
sabato 23 giugno 2007, 14:14 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
sono 2 buchini che sono collegati agli occhi..
il mio cavallo lacrimava sempre da un occhio, il vet è venuto a vederlo e con una cannuccia ha soffiato dentro il buchino dalla parte dell'occhio che lacrimava..beh.. è uscito un pezzo di truciolo dall'estremità interna dell'occhio!!
così aveva fatto anche con un altro cavallo dove montavo prima..a questo gli si erano formate delel uova di mosche/ moschini nell'occhio e soffiando nel buchini ha spurgato tutto!!
|
sabato 23 giugno 2007, 14:31 |
|
 |
Vaniglia
Utente
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 17:51 Messaggi: 132 Località: Umbria
|
Giuly ha scritto: sono 2 buchini che sono collegati agli occhi.. il mio cavallo lacrimava sempre da un occhio, il vet è venuto a vederlo e con una cannuccia ha soffiato dentro il buchino dalla parte dell'occhio che lacrimava..beh.. è uscito un pezzo di truciolo dall'estremità interna dell'occhio!!
così aveva fatto anche con un altro cavallo dove montavo prima..a questo gli si erano formate delel uova di mosche/ moschini nell'occhio e soffiando nel buchini ha spurgato tutto!!
Bellissimo!! 
|
sabato 23 giugno 2007, 14:38 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
ma dove? dentro al naso? O.o
sabato 23 giugno 2007, 15:05 |
|
 |
trippi
|
 si chiama dotto naso-lacrimale...vi siete mai chiesti perchè quando si piange sgocciola il naso? ce l' hanno pure le persone...hihihihi a alcuni cavalli ,lacrimano gli occhi perchè ce l' hanno tappato e le lacrime al poso che andare giu dal naso escono dall' occhio
|
sabato 23 giugno 2007, 15:14 |
|
 |
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
uhuhuhuh....non ci avevo mai fatto caso e mi sorge pure una domanda...
cristal come hai fatto a scoprirli????
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
sabato 23 giugno 2007, 15:40 |
|
 |
cristaljeff
Moderatore
|
pulendo il nasino al mio cavallo.. molto accuratamente.. diciamo che mmi da fastidio se rimangono delle caccole e quindi lo controllo sempre benissimo.. e oggi li ho trovati!!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
sabato 23 giugno 2007, 16:04 |
|
 |
chiarellina
Utente
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26 Messaggi: 175 Località: roma
|
mai visti questi buchi!! possibile?? ma dove sono di preciso?? bisogna allargarele narici per vederle??  anche la mia cavalla lacrima da un occhio se trovo questi buchi ci soffio dentro..ahahahah 
_________________ Chiarella t amo...
|
sabato 23 giugno 2007, 17:48 |
|
 |
mummy
Utente
|
sapevo della loro esistenza ma sinceramente non avevo mia avuto l'idea di andare a guardare dove fossero, la prossima volta vado a vedere perchè mi avete fatto incuriosire!
_________________ Amori siete fantastici
|
sabato 23 giugno 2007, 17:52 |
|
 |
Giuly
Utente
|
chiarellina ha scritto: mai visti questi buchi!! possibile?? ma dove sono di preciso?? bisogna allargarele narici per vederle??  anche la mia cavalla lacrima da un occhio se trovo questi buchi ci soffio dentro..ahahahah 
beh in teoria è un'operazione che fa il vet..
però è molto semplice da fare e risolve il problema della lacrimazione..
sicuramente avrà qualcosa nel condotto che fa lacrimare l'occhio..
se trovi una piccola canuccia e la cavalla è brava e sta ferma potresti anche provare tu..
|
sabato 23 giugno 2007, 19:19 |
|
 |
chiarellina
Utente
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26 Messaggi: 175 Località: roma
|
si anche perchè pagare il veterinario per cosi poco.. ci provo senno chiamo il veterinario.. comunque la mia cavalla lacrima quasi sempre.. ma è dovuto anche ad una cicatrice nell'occhio.. però ora esce fuori roba gialla.. 
_________________ Chiarella t amo...
|
sabato 23 giugno 2007, 19:51 |
|
 |
Giuly
Utente
|
bah..non credo ke tifaccia pagare x una cosa del genere..
se becchiil vet che fa le vaccinazioni in scuderia o che visita un altro cavallo glielo chiedi e in 2 minuti e fatto..
se è roba gialla sarà qualche uova di insetto dentro che fa infezione.. in piu se ha una cicatrice..
facci sapere se smette di piangere!!!!
|
sabato 23 giugno 2007, 19:58 |
|
 |
|