Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:31

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Sono nuovo e ho un Grande desiderio 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Sono nuovo e ho un Grande desiderio
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 25 anni mi chiamo Ale e pratico monta western da 5; il mio desiderio più grande è quello di aver un centro ippico dove poter insegnare. Sto in cerca di una persona che come me condivide questa passione e questo sogno per poter porre le basi di una forte e bella amicizia e dar vita ad un maneggio nostro.
Tutto questo perchè penso che avviare un maneggio in due sia la cosa più bella che ci possa essere. Il perchè? Perchè potresti fare ciò che più ti piace nella vita e allo stesso momento essere Libero. Chi riesce a capire queste mie parole mi contatti a questa e mail

kira812007@yahoo.it

giovedì 28 giugno 2007, 21:05
Profilo
Utente

Messaggio 
boh...dopo 5 soli anni non è facile essere un buon istruttore...

giovedì 28 giugno 2007, 21:56
Profilo
Utente

Messaggio 
in efeftti....e poi almeno hai fatto corsi?ciop....almeno non so....6 OTEB?

giovedì 28 giugno 2007, 21:59
Profilo
Utente

Messaggio 
hhhhmmmm :scratch:

non fermarti tu.."

giovedì 28 giugno 2007, 22:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
genna ha scritto:
hhhhmmmm :scratch:

?????????? :?:

giovedì 28 giugno 2007, 22:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh...avete ragione...ho solo la bw e faccio gare western... In effetti cercavo una persona che come me avesse questo sogno cosicche da stringere una bella amicizia e non trovarmi poi in un futuro ad aprire un maneggio con il primo arrivato.. non so se rendo l'idea

giovedì 28 giugno 2007, 22:22
Profilo
Utente

Messaggio 
eh già, ti capisco, a chi non piacerebbe avere un maneggio tutto suo?? bhe, io mi accontenterei di tenermi anche solo 2 cavalli a casa, tipo piccola scuderia privata... ma non è certamente cosa facile, bisogna valutare e ponderare un sacco di cose.... e se poi vuoi insegnare devi avere delle qualifiche....
ma di dove sei Ale??

venerdì 29 giugno 2007, 9:27
Profilo
Utente

Messaggio 
ma se uno ha il posto tenere i propri cavalli a casa costa molto meno che in maneggio!!!!!!!!!! parlo per esperienza personale...

venerdì 29 giugno 2007, 9:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Si, certo Nika, costa mooooolto meno tenersi i cavalli a casa...
ma bisogna essere attrezzati e valutare la quantità di tempo necessaria x occuparsene, avere tutta l'attrezzatura idonea, fienile, letamaio, lavaggio e scoli dell'acqua, costruire i box se uno non ce li ha già e ci sono permessi comunali da richiedere (e non è sempre detto che vengano rilasciati, le leggi spesso sono molto ristrettive) e fare tutto in regola con le Asl onde e vitare multe salate o peggio... è uno sbattimento non indifferente, poi sicuramente una soddisfazione enorme quando ci si è sistemati ed è tutto ok!!!

anche mio padre si sta informando sulla possibilità di tenere 2 cavalli: accanto alla casa abbiamo molto terreno ma tutto agricolo, quindi non è detto che ci rilascio il premesso di costruire i box. e lo potremmo ipoteticamente fare solo perchè lui adesso è in pensione, altrimenti non ci sarebbe stato il tempo x gestire i cavalli nel modo corretto...

venerdì 29 giugno 2007, 9:49
Profilo
Messaggio 
Il problema di tenere i cavalli a casa (Rhox ne sa qualcosa!!) è il vincolo forte di non potersi mai spostare, a meno che uno non abbia una persona che se ne possa occupare quando noi non ci siamo.

venerdì 29 giugno 2007, 9:54
Utente

Messaggio 
si si certo verissimo!!!!!!!!

venerdì 29 giugno 2007, 9:56
Profilo
Utente

Messaggio 
India83 ha scritto:
Si, certo Nika, costa mooooolto meno tenersi i cavalli a casa...
ma bisogna essere attrezzati e valutare la quantità di tempo necessaria x occuparsene, avere tutta l'attrezzatura idonea, fienile, letamaio, lavaggio e scoli dell'acqua, costruire i box se uno non ce li ha già e ci sono permessi comunali da richiedere (e non è sempre detto che vengano rilasciati, le leggi spesso sono molto ristrettive) e fare tutto in regola con le Asl onde e vitare multe salate o peggio... è uno sbattimento non indifferente, poi sicuramente una soddisfazione enorme quando ci si è sistemati ed è tutto ok!!!

anche mio padre si sta informando sulla possibilità di tenere 2 cavalli: accanto alla casa abbiamo molto terreno ma tutto agricolo, quindi non è detto che ci rilascio il premesso di costruire i box. e lo potremmo ipoteticamente fare solo perchè lui adesso è in pensione, altrimenti non ci sarebbe stato il tempo x gestire i cavalli nel modo corretto...

adesso non vorrei dire una cavolata, ma sul terreno agricolo se non si puo costruire non puoi mettere i box fissi, ma puoi mettere dei prefabbricati che all'occorenza puoi spostare..aveva chiesto una persona che conosco e gli avevan detto una cosa del genere

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

venerdì 29 giugno 2007, 10:01
Profilo
Utente

Messaggio 
Kira (strano nick per un "lui") :wink:

certe attivita'.. andrebbero gestite con dei soci..
mio nonno, 92 anni, vivo e vegeto, mi dice sempre

le migliori societa' sono quelle composte da numero dispari di soci, e inferiori a 3 ...

non per volerti smontare, ma appena si parla di "amici" e metti di mezzo "interessi, denaro" e coi cavalli, come dice giustamente Nicola, il tuo tempo, (che diventera' pochissimo da dedicare a te stesso) iniziano automaticamente i problemi..

con cio.. buona fortuna :wink:

venerdì 29 giugno 2007, 10:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
kira81 ha scritto:
Beh...avete ragione...ho solo la bw e faccio gare western... In effetti cercavo una persona che come me avesse questo sogno cosicche da stringere una bella amicizia e non trovarmi poi in un futuro ad aprire un maneggio con il primo arrivato.. non so se rendo l'idea

kira, anche il mio sogno è aprire un maneggio, anzi preferirei un allevamento(haflinger o shetland "-"), e credo che la strada per te più veloce sia andare a lavorare in un maneggio ed appena hai preso esperienza con tutte le cose burogratiche o meno cercare di aprire un centro. dalla parte dell'istruttore...beh ti dico...ho ho fatto 4 anni di mw e quindi dovrei essere poco più indietro di te...non me la sentirei di insegnare a questo punto della mia esperienza, anche se con l'istruttrice ho seguito dei bambini quando venivano centri estivi o colonie al maneggio, ma tutto è stato sotto la sorveglianza dell'istruttrice.
e poi, non so te, ma ho visto spesso nelle grandi aziende litigi di amici molto affiatati e relativi disfacimenti dell'azienda, quindi come dice andrea meglio essere da soli ma con dei bravi dipendenti^^

venerdì 29 giugno 2007, 10:25
Profilo
Utente

Messaggio 
già Nicola, io ed il mio ragazzo ormai facciamo ferie separate per questo motivo :cry: :cry: :cry: ed un mucchio di lavoro quotidiano, se ce lo potessimo permettere col cavolo che avremmo tenuto i cavalli a casa...poi magari 1 è n conto, 4 un altro..

Se lo fai per lavoro però va bene..da una parte devi gettare il sudore!

non fermarti tu.."

venerdì 29 giugno 2007, 12:56
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo