Autore |
Messaggio |
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
 filetto
forse c'è già una discussione simile......
volevo sapere se il filetto spezzato a tre è più leggero o più forte di quello normalissimo spezzato a due...
alcuni mi dicono una cosa altri un'altra e non capisco più niente....
il cavallo nuovo deve essere montato con imboccature leggere perchè se si sente costretto scappa prima e dopo i salti, è molto fine....per qst vorrei capire quale delle due è più leggera.....
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
lunedì 9 luglio 2007, 14:27 |
|
 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
per quello che so io, il filetto spezzato in due può puntare sul palato mentre quello a 3 se punta da meno fastidio...
per il resto sono esattamente uguali...per quello che so io...
lunedì 9 luglio 2007, 15:46 |
|
 |
°°**MiTa&AsSo**°°
Utente
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 11:45 Messaggi: 181 Località: su marte con Jared Leto
|
PatchWorkTiger ha scritto: per quello che so io, il filetto spezzato in due può puntare sul palato mentre quello a 3 se punta da meno fastidio... per il resto sono esattamente uguali...per quello che so io...
quoto.
il filetto semplice preme solo su un punto, mentre il filetto spezzato a 3 distribuisce la pressione su piu parti.
_________________ Asso, Gjadas, Pippo, Nassim------> le mie ragioni di vita!
|
lunedì 9 luglio 2007, 15:53 |
|
 |
JandA
Utente
|
Il filetto a tre è spesso usato per cavalli anziani che hanno il palato + basso, quello a due andrebbe a premervi costantemente contro.
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 9 luglio 2007, 16:11 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
allora non avevo torto^^ conta solo il fastidio che ha il cavallo con il filetto che preme sul palato^^
"-" ho appena comprato un filetto a D happy mouth per la mia bionda! chissà se gradisce^^
lunedì 9 luglio 2007, 16:13 |
|
 |
juls
Utente
|
quindi essendo il cavallo fine e dovendo usare un'imboccatura leggera è meglio che uso quello spezzato a tre piuttosto che quello a due
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
lunedì 9 luglio 2007, 16:25 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
|
si...magari potrebbe infastidirsi sentendo una pressione maggiore nel caso del filetto spezzato in 2...
lunedì 9 luglio 2007, 16:26 |
|
 |
JandA
Utente
|
Sennò prova l'imboccatura intera in cuoio, credo sia la + leggera
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 9 luglio 2007, 16:27 |
|
 |
juls
Utente
|
ok grazie mille.......
ora dovrò solo convincere la lxxo che ho ragione nel preferirlo montare col mio filetto spezzato a tre
|
lunedì 9 luglio 2007, 16:27 |
|
 |
juls
Utente
|
beh il cavallo mi hanno detto che lo montavano con la capezzzina messicana e il filetto spezzato a tre......
non vorrei alleggerire troppo perchè col vizio che ha ho paura che poi non lo ripiglio più se prende il via.... 
|
lunedì 9 luglio 2007, 16:29 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
se lo prendi a 3 attenzione se ha il blocco o no: se ce l'ha finchè non si consuma un po' il metallo può bloccarsi e fare l'effetto del cannone intero
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 9 luglio 2007, 16:36 |
|
 |
|