Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:30

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 Coda in autostrada... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Coda in autostrada...
Premetto che fortunatamente non mi è mai capitato e personalmente spero non mi succeda mai...Non è la prima volta che mi capita di sentire dei trasportatori che passano ore ed ore in autostrada fermi in coda, magari con il van pieno di cavalli, il solleone (cosa che sta succedendo adesso)e un orario da rispettare tassativamente. Come vi comportereste in questi casi?Personalmente sarei un po in difficoltà, nel senso che essendo in autostrada e fermarsi per fare respirare i cavalli non è il massimo soprattutto se si è bloccati in qualche corsia...A mio fratello è capitato ed era anche in una situazione a dir poco spiacevole: pochi chilometri più avanti una cisterna di gas si è ribaltata facendo fuoriuscire il contenuto provocando un gran scompiglio anche perchè il gas era tossico. Fortunatamente ha ricevuto assistenza da volontari che erano a prestare soccorso e l'unico modo che avevano per protteggere i cavalli è stato mettergli in testa un asciugamano bagnato e la maschera dell'aerosol che fortunamente mio fratello aveva nel van...
Ma ritorniamo al discorso iniziale: Cosa fareste voi in una situazione del genere, ossia, in una strada in cui non c'è la possibilità di fermarsi, un caldo bestia e i minuti contati?

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

sabato 21 luglio 2007, 16:00
Profilo
Site Admin

Messaggio 
solitamente si cerca di prevenire situazioni simili...
d'estate si cerca di partire a orari in cui siamo sicuri di non trovare problemi e di far viaggiare i cavalli con una temperatura accettabile...
guidare di notte è più faticoso...soprattutto per viaggi molto lunghi...però almeno non si rischiano (in linea di massima) problemi di code o soste forzate sotto al sole...

ciauz

info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton

sabato 21 luglio 2007, 16:16
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a me è capitato tornando dal gese....era tardi....coda per incidente...fortunatamente avevamo solo due cavalli...tranquilli.....siamo usciti dalla autostrada e in una piazzola li abbiamo tirati giù.....ma l'abbiamo fatto solo perchè erano cavalli bravi....i puledri non li avremmo mia tirati giù....da quella volta concorsi lontani a luglio....mai più!!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

sabato 21 luglio 2007, 16:18
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
A me é capitato solo una volta, stavamo andando in gara e c'era stata una sparatoria (!) dopo Gropello e conseguente traffico bloccato. Noi eravamo abbastanza davanti. Era maggio ma faceva giá caldissimo, per fortuna (ringrazio davvero il Cielo) appena abbiamo visto che il traffico stava rallentando / fermandosi abbiamo avuto la prontezza di fermarci sotto un cavalcavia, cosí il trailer non é rimasto sotto il sole, almeno. Comunque ho aperto tutte le finestre del trailer e devo dire che Rauti ha gradito l'attenzione degli altri guidatori fermi vicino a noi!

Se io avessi un cavallo che scende e sale veramente senza problemi in qualsiasi situazione, nelle piazzuole di sosta degli autogrill lo farei scendere. Quando lo abbiamo portato in Germania guidando noi, per esempio, abbiamo dovuto fare una sosta dopo 4 ore peró lui é dovuto per forza di cose rimanere su.

Comunque se se ne ha la possibilitá é sempre meglio viaggiare di notte. Purtroppo non tutti i maneggi accettano partenze o arrivi a notte inoltrata...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 21 luglio 2007, 16:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Ve lo chiedo perchè adesso siamo nel pieno delle corse estive soprattutto Cesena...Ma come è ben noto Cesena è anche una città da dover oltrepassare per poter arrivare in riviera...Le corse sono alla sera ma il viaggio lo devi fare il pomeriggio ed essere all'ippodromo almeno due ore prima dell'inizio delle corse, quindi alle 18 e se partecipi alla corsa tris tre ora prima...Si è praticamente obbligati a partire nelle ore più calde!Per questo ve l'ho chiesto...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

sabato 21 luglio 2007, 16:32
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma tirate giù i cavalli in autostrada? :shock: Io non mi fiderei mai! Se si spaventa c'è l'autostrada :shock:

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

sabato 21 luglio 2007, 16:45
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Mah, non l'ho mai fatto, ma se avessi un cavallo che sale veramente bene, e se ci fosse abbastanza spazio (ovviamente non in un parcheggio. ci sono certi autogrill che hanno una specie di parco annesso) ci penserei.

Il mio grosso problema in viaggi lunghi é che Rauti sul van si rifiuta di bere e di mangiare. Otto/nove ore senza bere sono tante, considerato quello che suda se fa caldo.

Ripeto, se avessi un cavallo adatto, sí, mi piacerebbe farlo scendere, bere e mangiare, e passeggiare un'oretta, e brucare un po' d'erba...

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 21 luglio 2007, 16:49
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Mah, non l'ho mai fatto, ma se avessi un cavallo che sale veramente bene, e se ci fosse abbastanza spazio (ovviamente non in un parcheggio. [b]ci sono certi autogrill che hanno una specie di parco annesso[/b]) ci penserei.

Il mio grosso problema in viaggi lunghi é che Rauti sul van si rifiuta di bere e di mangiare. Otto/nove ore senza bere sono tante, considerato quello che suda se fa caldo.

Ripeto, se avessi un cavallo adatto, sí, mi piacerebbe farlo scendere, bere e mangiare, e passeggiare un'oretta, e brucare un po' d'erba...

esatto noi l'abbiamo fatto in questi posti....è stato un rischio....lo so...però i cavalli gocciolavano dal sudore.....sono entrata nel cassone dal living e si moriva di caldo c'era la nebbia dal sudore....e quindi fortunatamente di fianco avevamo un autogrill.....ma ripeto solo eprchè erano cavalli stra bravi....altrimenti mai....
della serie...quando stavamo trasportando il nostro cavallo in clinica...si è ribaltato nel cassone....ma era fuori di testa già normalmente...e quando il trasportatore si è fermato in autostrada a dire..."devo aprire...io mi sono attaccata alla rampa del van... e ho detto "lei è pazzo...sarà anche in pericolo di vita ma lei il van qui non lo apre..."....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

sabato 21 luglio 2007, 16:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ah alloar ok, pensavo vi foste fermati nelle piazzuole quelle dell' SOS tipo...

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

sabato 21 luglio 2007, 17:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ricordo un rientro da San Remo!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

9 ore ...di coda... per fortuna era tardo pomeriggio e il sole era in calo..

mai piu

MAI---PIU' NELLA MIA VITA!!!!!

martedì 24 luglio 2007, 10:14
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]