Autore |
Messaggio |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
 Sella.
Sto cercando una sella nuova da salto, ho intenzione di comprarla nuova e ho a disposizione circa 1500 euro l'unico problema è che ho un cavallo con garrese pronunciato e quindi tende a fiaccarsi.Che sella mi consigliate?
sabato 28 luglio 2007, 20:57 |
|
 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Prova a dare un occhiata qui.. magari trovi qualcosa di utile...
http://www.equiweb.it/forum/viewtopic.p ... ight=sella
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
sabato 28 luglio 2007, 22:21 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
falla fare su misura x te e x il cavallo...
magari da qualke sellaio di fiducia della tua zona...
|
sabato 28 luglio 2007, 23:02 |
|
 |
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
Giuly ha scritto: falla fare su misura x te e x il cavallo... magari da qualke sellaio di fiducia della tua zona...
il costo di una sella su misura al'incirca su quanto si aggira?!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
sabato 28 luglio 2007, 23:04 |
|
 |
Giuly
Utente
|
io la mia l'ho pafata da G******i 1100 nuda ( senza staffe staffili e sottopancia).
ce l'ho da 5 anni ed è ancora perfetta..mai fatta imbottire..
|
sabato 28 luglio 2007, 23:08 |
|
 |
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
 tantini! eheh
xo se ne vale la pena..
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
sabato 28 luglio 2007, 23:11 |
|
 |
Giuly
Utente
|
beh conta ke è venuto il tizio in maneggio a prendere le misure a me e al cavallo, a suporre quanto sarei cresciuta in 5 anni ( ne avevo 14), si è fatto un viaggio da saronno alla periferia di milano, vari calcoli e tanta manodopera..
tutta fatta a mano..nella selleria c'è il laboratorio a vista e vei tutto quello ke fanno i sellai..
alla fine se prendi una macel già pronta ti costa 3000 euro e magari nn va bene neanke x il cavallo..
|
sabato 28 luglio 2007, 23:14 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Non é per niente tanto... fatta su misura... io la mia l'ho pagata di piú, ed era standard, anche se gentilmente il sellaio mi ha modificato alcune cose gratuitamente (almeno quello!)

_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 29 luglio 2007, 9:48 |
|
 |
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
ma scusate perché farla fare su misura costa cos¡ poco se la mia della prestige l'ho pagata 3000 allora facevo prima a farla fare su misura pure io a questo punto... Peró sicuramente della prestige su misura sarebbe costata il doppio o sbaglio???
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
domenica 29 luglio 2007, 10:27 |
|
 |
Ely_cata_tvb
Utente
|
scusa ma che sella hai della prestige, io sapevo che costano molto di meno. Cmq non penso che la prestige te la faccia su misura, sono artigiani in proprio, sellai che le fanno su misura. Sarebbe un'ottima idea farla su misura il problema è che qui e nemmeno nelle vicinanze si trova qualcuno.
Mi hanno parlato bene della nuova stubben, che ne pensate?
domenica 29 luglio 2007, 11:55 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sí, quello che ha scritto Ely_cata é corretto.....dubito che la Prestige si metta a fare selle su misura! Comunque io sapevo che i prezzi delle Prestige si aggiravano sui 1600-1800 per le selle da dressage, é possibile che le selle da salto costino il doppio? 
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 29 luglio 2007, 12:07 |
|
 |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
le selle su misura di G******i sono fantastiche!! anch'io quando sono andata a prendere la mia ci avevo fatto un pensierino, solo che avrei dovuto restare senza sella per molto tempo (il tempo necessario per farla fare) e non avendo nessuno che me la potesse prestare ho dovuto prenderne una standard.
per la stubben: provala, perchè sono selle particolari: o ti trovi benissimo o ti trovi malissimo, io per esempio ne ho provate ma le trovo durissime, metre c'è gente che le adora..devi provarla personalmente 
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 29 luglio 2007, 12:10 |
|
 |
Ely_cata_tvb
Utente
|
le prestige da salto costano intorno ai 1000, 1500.Una mia amica la sua la pagò 1000.
Per ora sono proiettata sulla nuova stubben, avendone già avuta una con la quale mi sono torvata abb bene se non per il problema del garrese.
Che voi sappiate c'è qualcuno al sud che fà selle su misura?
domenica 29 luglio 2007, 12:12 |
|
 |
chia
Utente
Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05 Messaggi: 1189 Località: Lombardia
|
le pariani sono molto belle... e te le fano su misura.. solo che costano un pochino! io la devi prendere di qui a poco e di sicuro me la farò fare da lui..
_________________ " L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-
|
domenica 29 luglio 2007, 14:26 |
|
 |
Ely_cata_tvb
Utente
|
quanto costano all'incirca?
domenica 29 luglio 2007, 14:36 |
|
 |