Autore |
Messaggio |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
 i nostri errori....
salve a tutti!!
pensavo di aprire questo topic per parlare degli "errori" che facciamo montando, quelli che non riusciamo a superare...ovviamente parliamo degli "errori" di cui ci rendiamo conto[:D]...ed eventualmente...SCRIVETE CONSIGLI!! così proviamo a migliorare...[;)]
comincio io...
come ho già detto, non riesco a fare bene il trotto seduto...(a parte che in due giro son già morta...[xx(]!)
anche se ho l'assetto giusto, quando mi "siedo" porto le ginocchia più in alto, col risultato che i piedi non appoggiano più sulle staffe!! per cui è come se non le avessi, anche peggio, perchè traballano dando fastidio...[:38]...
in più non riesco a stare "attaccata" alla sella...rimbalzo come un pallone impazzito!![:73]...sarà per colpa della "morbidezza" delle mie chiappe??[:325]
datemi un consiglio!![:65][:125][:419]
[:257][:268][:251][:276][:262][:255]!!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 22 febbraio 2005, 19:00 |
|
 |
|
 |
nicolina
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 69 Località: Lazio
|
dovresti provare a fasciare di +cn le gambe e a stare +rilassata!!! io invece guardo sempre xterra!!! ke posso fare?
_________________ meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!
impossible is nothing!!!
otty e fra v voglio tr bn
saretta 6 una gran cavalla!!!
ginevra nn voglio perderti...
QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!
|
martedì 22 febbraio 2005, 19:29 |
|
 |
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
nicolina ha scritto:
dovresti provare a fasciare di +cn le gambe e a stare +rilassata!!! io invece guardo sempre xterra!!! ke posso fare?
ma io rilassata lo sono...non è il fatto che non "fascio" il costato con le gambe...mi si alzano le ginocchia! di poco, ma quel tanto che basta per non poggiare più i piedi sulle staffe...
secondo te stringere ancor di più le gambe potrebbe aiutarmi a star più "seduta"? ho provato, ma con scarso successo...
in che senso guardi per terra? per paura, per controllare il passo del cavallo? quando salti?
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 22 febbraio 2005, 19:36 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Silvia, dovresti fare tantissimo trotto senza staffe.....stai incollata alla sella per forza! Per far scendere le ginocchia, devi rilassare le gambe.
Una mia ex istruttrice inglese per farmi rilassare le gambe mi faceva staccare entrambe le gambe dalla sella (sia polpacci che cosce!!!), per qualche secondo, sia al trotto senza staffe che al galoppo senza staffe. All'inizio ero terrorizzata (non sapevo con cosa 'tenermi'!!!), ma in effetti funzionava a meraviglia (e non cadevo perche' ero in equilibrio col resto del corpo...). E' un esercizio utilissimo ma dovresti avere un cavallo non pazzo, e possibilmente dovresti essere alla lunghina!
Il mio problema sono le mani....o meglio, quella sinistra: e' molto piu' forte della destra ma io non me ne rendo assolutamente conto.....Mi ricordero' sempre di una volta che mi ero fatta male al braccio sinistro, ma il mio istruttore mi aveva fatto montare ugualmente perche' aveva 'un sesto senso': beh, non ho mai avuto un cavallo cosi' a posto come quel giorno!!! [:(][:(][:(]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 22 febbraio 2005, 19:38 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
anche a me viene da guardare per terra mentre salto..anche il mio ragazzo...dev'essere un vizio di famiglia.eheh!
dunque..il mio errore è la modifica d'assetto che mi è venuta grazie alla mia ponastra grigia: al galoppo assumo la classica posizione da"fermati!!!feeeeeeeeeeeermatiiiiiiiiiiii!!!"dovuta alla sua velocità fuori dal normale, ossia io sdraiata sul suo sedere coi piedi sulle sue orecchie nel tentativo disperato di rallentarla e cercare di vedere una distanza..
martedì 22 febbraio 2005, 19:39 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
Pascal ha scritto:
Silvia, dovresti fare tantissimo trotto senza staffe.....stai incollata alla sella per forza! Per far scendere le ginocchia, devi rilassare le gambe.
Una mia ex istruttrice inglese per farmi rilassare le gambe mi faceva staccare entrambe le gambe dalla sella (sia polpacci che cosce!!!), per qualche secondo, sia al trotto senza staffe che al galoppo senza staffe. All'inizio ero terrorizzata (non sapevo con cosa 'tenermi'!!!), ma in effetti funzionava a meraviglia (e non cadevo perche' ero in equilibrio col resto del corpo...). E' un esercizio utilissimo ma dovresti avere un cavallo non pazzo, e possibilmente dovresti essere alla lunghina!
grazie, ci proverò, anche se la cosa mi terrorizza un pò...attaccati a niente?? mi sa che rimbalzerò via, ma ci proverò...[:355][:246]
grazie!!
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 22 febbraio 2005, 19:43 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
SouthernComfort ha scritto:
anche a me viene da guardare per terra mentre salto..anche il mio ragazzo...dev'essere un vizio di famiglia.eheh!
dunque..il mio errore è la modifica d'assetto che mi è venuta grazie alla mia ponastra grigia: al galoppo assumo la classica posizione da"fermati!!!feeeeeeeeeeeermatiiiiiiiiiiii!!!"dovuta alla sua velocità fuori dal normale, ossia io sdraiata sul suo sedere coi piedi sulle sue orecchie nel tentativo disperato di rallentarla e cercare di vedere una distanza..
mmh...bel problema!! ma...non c'è proprio verso di farla andare più piano?
comunque...il guardare giù mentre si salta indica insicurezza...credo...anche perchè non ho mai saltato dei grattacieli...[:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 22 febbraio 2005, 19:46 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Anche io pensavo di saltare via immediatamente, ma non e' successo! In effetti, stacchi le gambe solo per pochi secondi (un tempo o due), ma quando le rimetti il ginocchio chissa' perche' sta piu' basso!!!!!!!
In effetti, secondo il dressage classico (tipo scuola spagnola di Vienna), non ci dovrebbe essere un contatto troppo forte con le gambe...cioe', non dovremmo montare 'tenendoci' con le gambe ma solo stando in sella per equilibrio......solo che io ho montato per 10 anni aggrappandomi con le cosce alla sella (con tanto di cremine varie che dovrebbero facilitare l'attrito ed attacarti il sedere alla sella...no comment) come se mi aggrappassi ad un tronco in un fiume in piena, quindi e' un po' difficile cambiare...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 22 febbraio 2005, 19:48 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
Pascal ha scritto:
Anche io pensavo di saltare via immediatamente, ma non e' successo! In effetti, stacchi le gambe solo per pochi secondi (un tempo o due), ma quando le rimetti il ginocchio chissa' perche' sta piu' basso!!!!!!!
beh, se si tratta solo di un tempo o due...ce la posso anche fare!! SPEREM!![8D]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 22 febbraio 2005, 19:54 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
comunque...il guardare giù mentre si salta indica insicurezza...credo...anche perchè non ho mai saltato dei grattacieli...[:D]
insicurezza per niente..sono una di quelle persone incoscienti che prima o poi si farà male..difficile che io sia insicura..però in effetti ho iniziato a farlo sui larghi pensando"mm..no, non ce la può fare a coprirlo"questo dopo che me li apriva e faceva partire le barriere tipo shangai..in ogni caso ora non lo sto facendo più..ho avuto il periodo..non so..
bè per farla andare più piano..dovrei metterle circa 60 kg in + sulla sella..è esagitata di carattere..deliziosa..da strozzare..
martedì 22 febbraio 2005, 19:58 |
|
 |
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
io invece mi rendo conto che ho le punte dei piedi aperte.. così che ogni tanto mi fa male il ginocchio... in + ho le spalle chiuse.. non avendo un cavallo che tende ad accellerare faccio un pò fatica a risolvere questi diffettucci... me ce la sto mettendo tutta e noto già qualche miglioramento (almeno non cado + quando sgroppa..[:159])...
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:00 |
|
 |
Silvi@
Utente
|
[quote]
bè per farla andare più piano..dovrei metterle circa 60 kg in + sulla sella..è esagitata di carattere..deliziosa..da strozzare..
[:D][:D][:D]puoi provare a mettere una di quelle cinture coi pesi da sub!![:D][:D][:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:00 |
|
 |
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
Pascal ha scritto:
concordo.. era anche un mio problema e fortunatamente l'ho superato..
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:01 |
|
 |
D@RkHoRsE
Utente
|
hai provato a montarla magari con un morso più severo?!
|
martedì 22 febbraio 2005, 20:03 |
|
 |
SouthernComfort
Utente
|
col morso più severo va bene i primi dieci giorni..poi inizia ad arrabbiarsi di più e ad appendersi di più..avevo provato col pelham, col la catenella larga..e non avanzava più addirittura(e io non faccio interventoni con le mani, anzi..)
così sono tornata al filetto semplice..
mha silvia...sai che potrebbe essere una buona idea?[:D]
scherzo..alla fine le voglio bene lo stesso..per l'ingestibilità gli istruttori mi hanno dato due alternative: moditen o macello..
le ho rifiutate entrambe!
martedì 22 febbraio 2005, 20:07 |
|
 |
|