Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:07

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 maneggio nelle vostre mani! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio maneggio nelle vostre mani!
vi è mai capitato?...che il vostro istruttore vada in vacanza per un pò di giorni..
e vi viene chiesto un favore abbastanza impegnativo?....a me è successo in questi giorni..!!...
il mio istrutt. è in vacanza torna venerdì, ed io e un mio amico che va a cavallo anche lui ci prendiamo cura dei cavalli e dei 3 cani...è una cosa bellissima! mi è sempre piaciuto poter gestire queste cose, ti senti responsabile e comunque è abbastanza impegnativo, dato che ci vado una mattina sì e l'altra c'è un'altro signore, mi alzo alle 7.10 e torno x le 12.30 circa.. i pomeriggi li passo in maneggio (anche con la pioggia come ieri e oggi) ieri sera ho fatto un giro di li con il mio amico per dare un'occhiata, vedere se si era allagato qualcosa e per coccolarmi un pò il silverinO...è una cosa che a me piace fare! oggi se non piove forte dovrò portar fuori un pò di belve e farle muovere un pò...

magari per qualcuno di voi tutto questo è normale...magari siete anche istruttori o robe del genere...
ma avere le chiavi del maneggio tutte mie per dei giorni è un pò il sogno di tutti! anche perchè confermo...
fai quel cacchio che vuoi!!!...è una ficata! ahahah...!!..il mio istruttore oltre si fiderà particolarmente di me, questo mio amico ed un'altro signore! non penso che lasci le chiavi al primo che passa!...sono rimasta troppo contenta! ^_^

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

martedì 21 agosto 2007, 13:38
Profilo
Utente

Messaggio 
confermo!!! anche il mio istruttore k ora è tornato è stato 3 sett fuori e mi sono dovuta prende cura delle mie 2 cavalle e dei suoi..arrivo là alle 7 e me li monto e giro tutti!!!!in realtà sn minorenne e da sola nn potrei assolutamente montare ma alla fine mi monto le mie..gli altri li giro,li sistemo ecc.....è trp bello!!!!poi qndo ho finito mi rilasso trp!!!
solo k dp 3 sett tutti i giorni pratikamente da sola....oggi ero trp contenta k è ritornato!!!!! ma sto aspettando k mi paga ehehehee

martedì 21 agosto 2007, 14:14
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Sì è stupendo per una o due settimane...poi, quando moltiplichi...e le settimane diventano anni, vorresti che ci fosse qualcuno che si occupa di tutto....fieno, granaglie, integratori, lettiere, iscrizioni, manutenzione, maniscalco, veterinario, attrezzature, van..menate varie....e non si finisce mai...

martedì 21 agosto 2007, 14:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ah quello ci credo!!!!!!!!!! io dp 3 sett cosi sto morta!!poi nn mi andava di farli preparare dai groom quindi una fatika bestiale!

martedì 21 agosto 2007, 14:19
Profilo
Utente

Messaggio 
beh quando la mia istruttrice che è la prorpietaria va a fare i nazionali A mi lascia il maneggio, è bello si, ma pesante se sei da sola a fare tutto.....devo dare da mangiare ai cavalli 4 volte al giorno per 4 giorni, muovere i puledri, fare lezione dalle 16 alle 20, e montare il mio...arrivo a casa che sono passate le 22 anche perchè non abito vicino, in più venerdì sabato e domenica l'uomo che fa i box non viene, di solito li fa lei ma se è via li devo fare io, lei non mi chiede di fare i box, e io non riuscendo di tempo li faccio ai miei due..... arrivo stremata....

martedì 21 agosto 2007, 16:13
Profilo
Messaggio 
sisi, mi è capitato :P
bell'esperienza, la rivivo sempre volentieri quando ce n'è bisogno :D

martedì 21 agosto 2007, 19:41
Utente

Messaggio 
Mi capita praticamente sempre...gli allevamenti da gestire sono due ( uno di mio nonno paterno, l'altro mio nonno materno) e oltre ai cavalli ci sono pecore, capre, conigli, galline, colombi....

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

martedì 21 agosto 2007, 19:51
Profilo
Utente

Messaggio 
a me è capitato all'inizio del mese perchè sono andati ad un nazionale A ed hanno dormito fuori, e siccome io non potevo andare mi ha chiesto questo favore..
devo essere sincero...all'inizio ero estasiato davvero, ero contentissimo per l'esperienza e la fiducia datami..ed ho cominciato il martedì mattina e il mercoledì con lui per farmi da qalche dritta..poi da giovedì ero completamente solo..è stato un lavoraccio..mi alzavo tutte le mattine alle 6, e dovevo passare il mangime, fare i box (fortunatamente solo 10 perchè gli altri erano in gara) e poi fieno 3 volte al giorno..dico la verità, è stata una fatica che rifarei saltuariamente (infatti domani parto per cervia con il figlio del mio istrtuttore a fargli da groom) perchè mi piace, ma di certo non mi sono divertito..anche perchè sono maniacale della pulizia, e non volevo che al suo ritorno la domenica trovasse qualcosa fuori posto, quindi ho sgobbato un sacco e mi sono fatto un sacco di vesciche!! :cry: :lol:

martedì 21 agosto 2007, 21:07
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh noi li abbiamo praticamente "a casa" e quindi io aiuto sempre il mio compagno e non mi pesa affatto. Ho passato le mie settimane di ferie ad andare in scuderia alle 4.30 del mattino, fare i box, montare ecc.

Ma la gestione completa l'ho avuta "forzatamente" lo scorso inverno, da metà novembre a metà febbraio, a causa di un incidente che lo ha immobilizzato. Per fortuna ho un'amica con cui ci siamo divise i compiti, perché non potevo lasciare il mio lavoro in ufficio per tutto quel tempo.
La cosa più pesante non sono stati i lavori di scuderia, quanto la responsabilità nell'alimentazione, la scelta del fieno, l'avere mille occhi per paura che i piccoli non combinassero guai in paddock. E' stata un'esperienza unica per me, mi ha messo in crisi, ma mi sono stupita di come ho saputo affrontare la situazione e non far mancare mai ai nostri cavalli le mille attenzioni e cure che erano abituati avere.

mercoledì 22 agosto 2007, 6:33
Profilo
Utente

Messaggio 
credo sia fantastico.......... sn contento x te ke hai avuto qst opportunità :D :lol: :wink:

mercoledì 22 agosto 2007, 13:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si è bellissimo all'inizio....ma poi quando giorno dopo giorno che piova o che ci sia il sole, con il freddo o il caldo torrido che sia giovedì o domenica, natale o pasqua o agosto mentre tutti sn in ferie....devi alzarti alle 6 e mezza (abito a mezzora dal maneggio) e fare andare le gambine.....si perde tutto il romanticismo.....spesso arrivo a casa stravolta e il giorno dopo lo sono ancora di più.... mi reggo ad integratori e il mio cavallo spesso e volentieri fatico a montarlo (più per mancanza di tempo che per stanchezza devo dire). Ma anche questa è passione e nonostante io sia ormai disillusa amo questo lavoro e non farei altro..... :wink:

mercoledì 22 agosto 2007, 14:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io son una polentona di natura XD più di un tot di cose da fare mi mandano in tilt!
fatto sta che mi son trovata un lavoro da groom e nonostante siano 2 giorni che lavoro mi sto facendo un culetto della madonna...3 cavalli da pulire e curare come dei pashà! ci metto 3/4 d'ora a far tutto quello che gli devo fare...in futuro sarò sicuramente più veloce!

rider01 ha scritto:
a me è capitato all'inizio del mese perchè sono andati ad un nazionale A ed hanno dormito fuori, e siccome io non potevo andare mi ha chiesto questo favore..
devo essere sincero...all'inizio ero estasiato davvero, ero contentissimo per l'esperienza e la fiducia datami..ed ho cominciato il martedì mattina e il mercoledì con lui per farmi da qalche dritta..poi da giovedì ero completamente solo..è stato un lavoraccio..mi alzavo tutte le mattine alle 6, e dovevo passare il mangime, fare i box (fortunatamente solo 10 perchè gli altri erano in gara) e poi fieno 3 volte al giorno..dico la verità, è stata una fatica che rifarei saltuariamente ([b]infatti domani parto per cervia con il figlio del mio istrtuttore a fargli da groom[/b]) perchè mi piace, ma di certo non mi sono divertito..anche perchè sono maniacale della pulizia, e non volevo che al suo ritorno la domenica trovasse qualcosa fuori posto, quindi ho sgobbato un sacco e mi sono fatto un sacco di vesciche!! :cry: :lol:

^^uao! io lavoro i a cervia! sto nelle scuderie coperte vicino al campo coperto ed ai tondini!

mercoledì 22 agosto 2007, 14:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Davvero?
e qnt tempo fa hai cominciato?io per l'internaz ero in quelle scuderie, forse ci siamo viste.....

Immagine

mercoledì 22 agosto 2007, 15:52
Profilo
Utente

Messaggio 
a me il capo mi ha sempre lasciato i cavalli...quando lui non c'era!!!
e tra poco...........tutta una scuderiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!(prossima apertura!!! :wink: :wink: )

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

mercoledì 22 agosto 2007, 22:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io avendo i cavalli a casa faccio tutti i giorni box dare da mangiare,lavorarli,strigliarli...e questo ti lega ancor di piu a loro perche ti rendi conto che la tua e' una vera passione,quando sopporti le fatiche peggiori cn caldo,freddo,neve e pioggia...

mercoledì 22 agosto 2007, 23:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo