Autore |
Messaggio |
u_valeria
|
 stivali? che marca?
Non so se è il luogo giusto.. ne se si possono dire le marche degli stivali.. al max va bene anche in mp.. comunque sta sera devo andare a comprarmi un paio di stivali nuovi.. e visto che paga il papy.. che ha deciso di regalarmeli per il compleanno..volevo prendermene un paio buoni e duraturi..
|
lunedì 4 giugno 2007, 11:29 |
|
 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Non credo che non si possano fare nomi, contando che ci sono ben due discussioni sulle jin stirrups...
Io ho da anni un paio di stivali marca Cavallo, pagati abbastanza, ma perfetti, come nuovi. Sono incredibili.
Recentemente mi sono comprata un paio di stivali della Petrie, modello Anky, veramente molto belli, pagati pochissimo perché in saldo...ma devo ancora provarli!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 4 giugno 2007, 11:55 |
|
 |
horselove
Utente
|
io ho preso dei semplici stivali in pelle equiconfort e mi ci trovo davvero mooolto bene, sono morbidissimi e il tipo di pelle non fa le crepe e i tagli nel piede.
costano tra l altro pochissimo. mi pare di averli pagati 140€.
_________________ I love Oliver
|
lunedì 4 giugno 2007, 12:01 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Io li ho fatti fare un paio di mesi fa e sono Sergio Grasso...sono belli, comodi e mi trovo benissimo. Pagati il giusto 
lunedì 4 giugno 2007, 12:04 |
|
 |
u_valeria
|
Su misura li fanno appunto solo di Sergio Grasso ma mi hanno detto che come qualità non sono il max..
|
lunedì 4 giugno 2007, 13:59 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
u_valeria ha scritto: Su misura li fanno appunto solo di Sergio Grasso ma mi hanno detto che come qualità non sono il max..
Beh...non è solo Sergio Grasso che li fa su misura...ci sono ad esempio - che mi vengono in mente ora - Fasciani e Parlanti...a me la qualità sembra buona sinceramente...certo non sono di pelle umana tipo la poltrona del megadirettore di Fantozzi...non so che intendi per qualità!
lunedì 4 giugno 2007, 14:02 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
I miei della Cavallo non sono proprio su misura, ma la Cavallo richiede talmente tante misurazioni, e ci sono talmente tante possibilitá e combinazioni diverse (in altezza e in larghezza del polpaccio) che praticamente é come se fossero su misura.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:03 |
|
 |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
quelli da gara sono do grasso fatti su misura.in allenamento ho quelli della ubria equitazione( ho trovato un buon compromesso nelle varie misure di piede polpaccio)
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:06 |
|
 |
G.Light
Utente
|
Uh si...anche io per casa ho quelli della Umbria...però io ho preso una misura del cavolo, nel senso che ho il piede lungo ma sottile e mi fanno tutte le pieghe...  per questo gli altri li ho fatti fare, li tengo come l'oro e li uso solo per i concorsi
lunedì 4 giugno 2007, 14:08 |
|
 |
Arya
Utente
|
A me quelli dalla Umbria stanno come gli stivali verdoni per andare a pesca
Fra un po' dovrò farmeli anch'io e credo che opterò per quelli su misura dato che non ne ho ancora trovati un paio che mi vadano decentemente di polpaccio e di piede..
Pascal, la Cavallo ha un sito? Mi hai incuriosito parecchio!
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:21 |
|
 |
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
io ho un paio della Sarm x le gare, però li ho usati poco e si sono rovinati abbastanza in fretta, xo' mi avevano avvertita x' ho scelto la pella + bella ma anche la più delicata e mi si sono rovinati appunto dietro dove c'è la cerniera, poi ne ho un paio di non so che marca da usare tutti i giorni la pelle è molto + dura infatti non è rovinata ma mi si stanno rovinando sulla suola!!!! xo' devo dire che x gli stivali non ho una gran cura li lascio sempre infangati e non li ingrasso mai!!

|
lunedì 4 giugno 2007, 14:25 |
|
 |
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
io ho un paio comprati in fiera di nessun marca e anno 7 anni e sono messi abbastanza bene per la loro eta e li uso a casa per le gare ne ho un paio su misura di hippitalia e sono molto ma molto belli...anche come cuoio...ora ne ho fatti fare un paio da tucci ma mi devono ancora arrivare....parlanti ce li ha una mia amica...ma il cuoio secondo me è brutto!
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:25 |
|
 |
Pascal
Moderatore
|
Io li avevo ordinati in una selleria inglese, che li richiedeva alla Cavallo a seconda delle misure che gli davi tu.
Peró li hanno anche le sellerie tedesche, Loesdau ad esempio (loesdau.de), e costano molto meno di quanto li abbia pagati io in Inghilterra.
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:27 |
|
 |
Pascal
Moderatore
|
Io li avevo ordinati in una selleria inglese, che li richiedeva alla Cavallo a seconda delle misure che gli davi tu.
Peró li hanno anche le sellerie tedesche, Loesdau ad esempio (loesdau.de), e costano molto meno di quanto li abbia pagati io in Inghilterra.
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:28 |
|
 |
Arya
Utente
|
Grazie Pascal! Adesso mi faccio un giro sulla Loesdau
(magari me li compro direttamente lì  )
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 4 giugno 2007, 14:29 |
|
 |
|