Volevo proprio sapere pro e contro e cosa vi viene in mente!
Uhm, allora, qui a casa ho la fortuna di avere lo spazio, e i paddock in erba, grandi e belli, sono giá pronti.
Peró ho pensato che, davanti ai box (uno spazio ulteriormente recintato) mi piacerebbe fare o dei mini-paddock individuali oppure se non altro mettere la sabbia in modo che quando i paddock in erba sono proprio impraticabili i cavalli possano uscire lo stesso e stare o fuori o dentro come gli pare.
Per forza di cose, peró, dovrei mettere la sabbia: sarebbero veramente piccoli, come quelli della foto, e diventerebbero uno strato di fango altrimenti (contando che appunto lascerei i cavalli lí quando piove o é piovuto).
In vari maneggi in cui sono stata, ho avuto questi paddockini (quello della foto é appunto un vecchio maneggio) e non ne sono mai rimasta bene impressionata perché i cavalli si annoiavano a morte, non essendoci nulla da mangiare. Peró nel mio caso sarebbe diverso, perché potrebbero sempre rientrare in box, mangiare il fieno etc.
L'obiezione che hai fatto, del vento, é proprio giusta (vivo in un posto davvero ventoso!

). Ma che tipo di sabbia potrei scegliere? Suppongo che, meno fine é, meno sia facile farla volar via col vento. Ad esempio, la sabbia della foto é color terra, e mi piace un sacco, ma io qui intorno ho sempre visto la sabbia di fiume, grigia topo, una schifezza insomma

voi avete qualche idea di che tipo possa essere una sabbia cosí bella e rossa?