Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:34

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Una Brutta Esperienza... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Una Brutta Esperienza...
Ho aperto questo topic perchè finalmente mi sono decisa a raccontare anche in rete, sperando che questo messaggio tocchi un po il cuore di tutti quanti, quello che mi è successo...
Fino all'anno scorso avevo una cavallina di nome Luna,di vent'anni suonati, purtroppo non potendola più montare per vari problemi alle gambe che le erano sorti nel corso del tempo ho deciso di chiamare il veterinario per farle fare una visita per vedere se potevo o meno farle fare un puledrino...Visto che la cavalla l'avevo da tantissimo tempo mi avrebbe fatto piacere avere da lei un puledro,un bellissimo ricordo di lei quando lei non ci sarà più...
Nell'ultimo periodo, da quando mi era stato detto che la cavalla non la potevo più montare, la cavalla era al paddock con altri cavalli...e tra loro c'era anche uno stalloncino di due anni...nonostante io mi fossi lamentata perchè non mi piaceva la presenza di uno stallone nel paddock con la mia cavalla...ma mi era stato assicurato che lo stalloncino era solo un ingenuo puledro che non aveva alcuna intenzione di montare le cavalle,mi avevano dato quindi la certezza che la sua presenza non doveva preoccuparmi dato che non era ancora "funzionante..." :roll:
Di lì a poco chiamo il veterinario per far visitare Luna e per sapere se l'età gli permettesse ancora di portare avanti una gravidanza...
lui le fa una visita... con vari macchinari di cui non conosco il nome ma so per certo,perchè io ero presente alla visita, che lui le ha fatto la visita mettendole le mani "dentro"...
il veterinario mi dice a quel punto che la cavalla non può portare avanti una gravidanza perchè l'utero non la potrebbe sostenere e perchè sarebbe rischioso da vari punti di vista... e che dopo qualche settimana c'era bisogno di farle delle punture x pulire l'utero dato che poteva essere un problema per la salute della cavalla...
io con l'amaro in bocca decido allora di regalare Luna alla mia cuginetta di 9 anni che abita in campagna...Quindi la cavalla sarebbe potuta stare al paddock tutto il giorno e godersi meritatamente la sua vecchiaia in un paddock enorme e con l'amore che solo i bambini sanno dare...
dispiaciuta,perchè non potevo avere da Luna il puledrino che tanto volevo, però allo stesso tempo contentissima di aver trovato un'ottima sistemazione alla mia patatina che sarebbe andata a casa di mia cugina a pochi km da casa mia e in un vero e proprio paradiso...
Chiamo i miei zii e dico loro che da quel giorno in poi Luna sarebbe stata di Eva,la mia cuginetta...
Loro contentissimi si preoccupano del van per venire a prendere la cavalla...Dopo pochi giorni Luna è a casa di Eva in un box gigante comunicante con un paddock altrettanto gigante tutto suo e tra tante coccole di quella bimba che aveva ricevuto da me il regalo più bello del mondo...
Dopo poche settimane chiamo mio zio per ricordargli che il veterinario si era raccomandato di fare le punture a Luna per pulire l'utero...
Mio zio chiama il veterinario e il veterinario dopo due giorni va su da Luna per visitarla e per prescrivere le punture da farle...
Il giorno stesso mio zio va in farmacia a prendere le punture e torna a casa e gliele fa...
La mattina dopo si sveglia mia cugina perchè la cavalla nitriva a più non posso... Mio zio va nel box e ai piedi della cavalla trova un puledrino di 11 mesi morto...
Morale...LA CAVALLA ERA RIMASTA INCINTA DALLO STALLONCINO CHE ERA NEL PADDOCK CON LEI IN MANEGGIO...E IL VETERINARIO NONOSTANTE TUTTE LE VISITE NON SI ERA ACCORTO DI UN PULEDRO GIà GRANDE DENTRO ALLA CAVALLA...
LE PUNTURE HANNO UCCISO IL PULEDRO...

Io sono stata male per dei mesi e ancora adesso non so descrivere quello che provo ripensando a tutto questo...
Ora la cavalla non rimane più incinta...
Non c'è più niente da fare...
Il veterinario ha ucciso il puledro della mia cavalla...di cui io non sapevo neanche dell'esistenza...
Abbiamo fatto una denuncia al veterinario...Al maneggio anche, che ormai era già andato in malora per svariati motivi, e dopo poco si è venuto a sapere che quell'INNOQUO stalloncino aveva ingravidato tutte le cavalle al paddock con lui...
Ditemi voi cosa avreste fatto al mio posto...
Io non riesco a dare una spiegazione a tutto ciò...

giovedì 11 ottobre 2007, 12:30
Profilo
Utente

Messaggio 
azz....ma scusa è un vet o un macellaio?

....e poi, perdonami, ma non mi torna nulla...scusa, non capisco il tuo dolore perchè non ho mai provato nulla del genere, ma posso lontanamente immaginare...solo che..caspita, undici mesi...non vi siete mai accorti che la cavalla avesse messo su 'peso'? 11 mesi non sono pochi caspita....è una bella pancia...ho visto cavalle da noi e sembravano balenottere con le zampe secche secche....quindi anche a occhio nudo, senza visite insomma...si vede ecco...
...con questo non discolpo il vet, che se non si è accorto di una gravidanza e soprattutto a quello stadio... :shock: ...sicuri sia laureato? o comunque, che abbia esperienza?

giovedì 11 ottobre 2007, 12:59
Profilo
Utente

Messaggio 
E sopratutto....... va bene l'esplorazione, ma dall'ecografia l'incompetente non l'ha visto????? E le tette della cavallina??? Che gente....... Mi dispiace sarina......

giovedì 11 ottobre 2007, 13:28
Profilo
Moderatore

Messaggio 
cazzarola, anche con un'esplorazione lo senti un puledro!! :shock:

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 11 ottobre 2007, 13:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Eh beh......uno di 11 mesi poi!!! Praticamente già formato..... :shock:

giovedì 11 ottobre 2007, 13:33
Profilo
Utente

Messaggio 
mi dispiace!...non ho parole.che gentaglia!.... :? :? :evil: :evil:

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

giovedì 11 ottobre 2007, 14:09
Profilo
Utente

Messaggio 
beh mi spiace veramente..... comunque di veterinari incompetenti ce ne sono a mille.... un veterinario che viene li da noi non si è accorto che la cavalla che avevamo fatto ingravidare noi aveva 2 gemelli!!! vi rendete conto??? dopo mesi e mesi.. un giorno ci ritroviamo nel box due puledrini morti!!!!! sono allibita... e mi spiace ancora x te :cry: :(

giovedì 11 ottobre 2007, 14:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mi piacerebbe sapere come ha fatto a vedere l'utero sporco. Deve essere uno con una grande immaginazione, gravide di cinque mesi l'ecografia per via rettale da solo una grande macchia nera. Oltretutto con l'esplorazione era già sufficientemente grosso da mordergli un dito.
Dove si è laureato? Al Cepu?

giovedì 11 ottobre 2007, 14:18
Profilo
Utente

Messaggio 
mi dispiace moltissimo!alla rabbia nei confronti del veterinario e quelli del maneggio si aggiunge anche il dispiacere!.... :(

giovedì 11 ottobre 2007, 14:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Mamma....è ancora peggio di quello che è successo a me....

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

giovedì 11 ottobre 2007, 14:25
Profilo
Utente

Messaggio 
si ma cavolo una cavalla gravida di 11 mesi si vede anche ad occhio nudo.
anche voi proprietari non vi siete resi conto che la cavalla stava cambiando?
il veterinario è da radiare dall'albo

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

giovedì 11 ottobre 2007, 14:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Aggiungiamo questa "perla" alle pessime esperienze che stiamo raccontando in sezione "veterinaria" c'è davvero da mettersi le mani nei capelli...

11 mesi e non sentire il pulerdo dentro.. ucciderlo con le punture :shock:

quelli del maneggio che mettono in paddok cavalle e stallone :x

che gente Gesù.. che gente!!!!!!!! :?

giovedì 11 ottobre 2007, 14:29
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Allucinante!
Troppe cose inverosimili: cavvalla gravida di 11 mesi e voi nn ve ne siete accorti, il veterinario esplora la cavalla e nn si accorge del puledro, stallone e fattrici nello stesso paddok e lo stallone le mette incinta tutte?!?!?!?!
E' una bufala!!!!!

giovedì 11 ottobre 2007, 14:37
Profilo
Utente

Messaggio 
Sarina mi dispiace davvero tantissimo... :(

giovedì 11 ottobre 2007, 14:55
Profilo
Utente

Messaggio 
io non vorrei dire,ma i puledri maschi del gruppo del mio piccino,sono stati divisi dalle femmine intorno al compimento di un anno!il maschio e la femmina del nostro circolo(1anno) sono stati divisi perchè lui già ci "provava"!bisogna essere degli incompetenti per non sapere che uno di 2 anni non è proprio innocuo!

poi non so come era la tua cavalla,ma la mia negli ultimi 2 mesi della gravidanza si era un po' sformata!magari la tua era già bella cicciotta e non ci hai fatto caso,ma il vet doveva!!! sia ad occhio nudo che visitandola!!

non ho parole per descrivere quanto mi dispiaccia!per te,per la tua cuginetta,e per la tua cavalla che ha perso il suo puledro! :cry: :oops:

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

giovedì 11 ottobre 2007, 15:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo