Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
 Potenziare gli anteriori
Come faccio a potenziare gli anteriori della mia cavalla? Esercizi per l'agilità ne faccio, per la velocità di reazione ... brickman ecc ... pensavo di lavorare in piano con delle stinchiere coi pesi. Sapete quanto devono pesare? Possono essere utili? Sui salti vorrei usarle al massimo sui dentro-fuori. Che mi dite?
PS: nel vecchio equiweb ne avevo già parlato ... poi non ho fatto nulla. La cavalla è migliorata,però ... non ha ancora abbastanza forza davanti e non so proprio come fare.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 13 novembre 2007, 23:34 |
|
 |
|
 |
tisha
Utente
|
fare un pò di andatura in passeggiata?
ne hai la possibilità?
|
martedì 13 novembre 2007, 23:58 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Faccio già, esco anche d'inverno a fare condizione.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
mercoledì 14 novembre 2007, 0:02 |
|
 |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
io boh ma non ho mai sentito che gente tipo F.M. usino pesi e mica pesi...non ne vedo la necessità...
|
mercoledì 14 novembre 2007, 0:09 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Forse perchè F.M. può permettersi super cavalli, mentre noi dobbiamo farci il doppio del culo per far uscire da un limone un qualcosa che possa assomigliare a un mandarino? 
|
mercoledì 14 novembre 2007, 0:11 |
|
 |
tisha
Utente
|
lavorare al passo guadando un fiume?
scusa ma sono le uniche cose che mi vengono in mente...
a quanto pare le hai già provate tutte
(bella quella del mandarino  )
|
mercoledì 14 novembre 2007, 0:14 |
|
 |
Fantasyname
Utente
|
Fiume?? Ehm, noi il Pò abbiamo ... ehehe e non è che sia un guado, mi ci nuota proprio dentro  no niente fiumi bassi vicino a noi 
|
mercoledì 14 novembre 2007, 0:16 |
|
 |
Kiss
|
una volta lo si poteva guadare in un punto, nelle boschine
ma da qualche anno è inagibile 
|
mercoledì 14 novembre 2007, 0:32 |
|
 |
tisha
Utente
|
mmmm capisco..
se no,se proprio ci tieni così tanto so che ci sono delle cliniche veterinarie dove fanno degli esercizio mirati..anche nell'acqua..
ma immagino (sempre che ci siano dalle tue parti) abbiano un costo non basso............
|
mercoledì 14 novembre 2007, 0:37 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
|
mercoledì 14 novembre 2007, 12:10 |
|
 |
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
Andrea... sempre il solito!!!
cmq io ho sempre utilizzato i campi appena arati!!
se il cavallo era ferrato ci andavo solo se il terreno era bene asciutto!!
se il cavallo era sferrato anche se era a modi pantano!!
cmq hai la possibilità di andare in un campo arato.. che nè sò... un campo di grano che in questo periodo è incolto!!
ci fai mezzoretta di trotto è solo trotto...
almeno 2 volte la settimana!!
se poi il contadino ti scopre vedi anche a che velocità riesci a scappare!! 
|
mercoledì 14 novembre 2007, 12:32 |
|
 |
mummy
Utente
|
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 14 novembre 2007, 12:36 |
|
 |
Nicola
|
Cavalletti in sequenza al trotto. 
|
mercoledì 14 novembre 2007, 12:55 |
|
 |
danielix
|
Mah..i campi arati io li eviterei..è un attimo farsi una storta..ferrati o no non cambia si molto..
Meglio gli esercizi tipo dentro-fuori e le serie di cavalletti alti al max 40 cm messi alla distanza giusta..
Rimango del parere che sugli anteriori ci sia poco da fare..un cavallo ci nasce "piatto" sul davanti, magari il posteriore si riesce a potenziare di più..ma il gesto "la forza" l'hanno innato.
Il cavallo di mummy alza tantissimo gli anteriori, apparentemente senza fatica è l'esempio che mi viene in mente..è proprio il suo modo di saltare.
Ultima modifica di danielix il mercoledì 14 novembre 2007, 13:14, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 14 novembre 2007, 13:09 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Il sistema del campo arato lo usa il nonno a pavia, quando deve far capire ad un trotter (alleva trotter) che deve alzare le gambe.. i campi sono suoi, percui non rischia di essere impallinato, e spesso i cavalli sono ancora sferrati.
Nella tenuta ha anche un paddok che rimane costantemente impantanato.. nel quale , ogni tanto, mette dei cavalli per un periodo.. tecniche da vecchio allevatore... 
|
mercoledì 14 novembre 2007, 13:12 |
|
 |
|