Autore |
Messaggio |
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
 UN BELLISSIMO GESTO
 Chi ricorda Tester sotto la sella di Filippo Moyersoen?riprendo la notizia dalle riviste.......il cavallo dopo aver gareggiato e vinto sui piu' importanti campi di gara era ''caduto''in disgrazia........e finito in una scuderia,pare,in pessime condizioni e con il serio pericolo di finire i suoi giorni in maniera orribile senonche'la federazione nella persona di Cesare Croce ha deciso di intervenire,rilevare il cavallo e metterlo a riposo (meritato) ai Pratoni del Vivaro,facendo una buona azione e dando l'esempio a tutti di cosa dovrebbe essere il rispetto per i nostri amici.......
Certo è una goccia nel mare ma per Tester questo gesto è stato una cosa grandiosa...............e chissa' che tanti altri decidano di non rottamare i propri compagni di avventure a fine carriera.........
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
martedì 30 ottobre 2007, 10:33 |
|
 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
[MODE POLEMICO ON]
La federazione dovrebbe anche dare il buon esempio su cosa sia il rispetto verso i propri soci PAGANTI!!
[MODE POLEMICO OFF]
Gran bel gesto... per il cavallo.. per il resto vorrei vomitare ulteriore polemica, ma non credo sia nè il caso nè il topic giusto.
|
martedì 30 ottobre 2007, 10:44 |
|
 |
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
adesso mi badilerete per quello che scrivero ma a me non sembra un bel gesto ma una presa per il c...o, grazie federazione! cioè bellissimo gesto per il cavallo, niente da dire...ma ci sono tanti che fanno i salti mortali per dare una bella vecchiaia al cavallo che ci ha dato tutto e la federazione mica interviene!!!! credo che un cavaliere importante abbia più possibilità in questo senso rispetto al privato di turno...bell'esempio!!! doveva pensarci la federazione a togliere il cavallo da una situazione triste? chi lo ha sfruttato per tanto tempo non ci ha mai pensato? complimenti 
|
martedì 30 ottobre 2007, 10:53 |
|
 |
Zenith
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09 Messaggi: 2346 Località: Lombardia
|
Si, sono anche io di questo parere...brava federazione....brava per aver dato una vecchiaia felice ad un cavallo solo perchè è un cavallo conosciuto montato da uno conosciuto....pecc<to che ci siano in giro tantissimi cavalli sconosciuti che si sbattono per anni magari con in sella degli incapacie e che poi finiscono dove? al macello? a morire in un box non più usati da nessuno....brava Federazione...grazie per dare una vecchiaia dorata ad UN SOLO cavallo a spese nostre, mentre a me invii come libretto del cavaliere una fotocopia nemmeno plastificata perchè non ci sono i soldi...grazie...un bel gesto davvero...
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:05 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
ho una richiesta..CROCE NON è KE VUOI MANTENERE I MIEI CAVALLI???
O ANCHE UNO SOLO, MI BASTEREBBE!!!!!!!!
non penso ke moyersoen non abbi ala possibilità di spedere quei 500 euro al mese x mantenersi il suo vecchio ai Pratoni del Vivaro!!!
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:13 |
|
 |
mummy
Utente
|
ben detto Nhadir!!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:14 |
|
 |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Forse nessuno sa che Tester è stato per lunghi anni di proprietà del Signor Giovanni Sturla, appassionatissimo patron del centro Al.Cle di Manerbio.
Parlava sempre di Tester, lo adorava, nonostante il carattere irruento.
Il Signor Sturla è scomparso recentemente, da meno di due settimane; e sicuramente dal paradiso sorriderà al suo bel baio.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:16 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
mi spiace., ho saputo del sig.Sturla la settimana scorsa.
sta di fatto che non dovrebbe essere la federazionea compiere determinate azioni,ma chi se l'era ben sfruttato.
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:18 |
|
 |
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
se succedesse qualcosa a me (intanto faccio un po' di corna!) che fine farebbero i miei cavalli???? i due giovani verrebbero venduti e c"""i loro...e il vecchietto?! che ha 24 anni e i suoi acciacchini??? credi che la federazione se lo prenderebbe in cura e me lo metterebbe ai pratoni???? a me sa di no...
era un cavallo noto tester, montato da gente nota, era in un giro...noto!!! nessuno di questi poteva muovere un dito per lui?? non ci posso credere!!!!
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:23 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Forse che questo centro di Manerbio non si possa permettere il mantenimento di un vecchio e glorioso cavallo???
Mi spiace aver innescato una serie di polemiche, ma se si parla di bei gesti della fise, mi salta subito la carogna sulla schiena.. 
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:50 |
|
 |
lucky boy
Utente
|
 preciso di essere sempre in disaccordo con la Fise....se leggete i miei post questo è innegabile.....
pero' se per una volta fanno qualcosa di buono con i nostri soldi non vedo perchè schierarci contro....
non vorrei ritornare su ben altre scelte infelici della Fise fatte con ''i nostri soldi''.........
pero' questa volta un cavallo è felice (e per lui non faceva differenza se aveva portato me o Moyersoen) ed èsalvo e questo è sempre e solo un BENE.
senza polemiche con tutti gli amici.
PS se vogliamo giustamente mazzulare la federazione apriamo un topic e ognuno dica la sua.............ma qui su questo argomento proprio non ci riesco.
|
martedì 30 ottobre 2007, 12:05 |
|
 |
stregatto
Utente
|
be lucky volevo vedere se era il tuo cavallo o il mio o di chia ltro che rischiava di essere macellato, volevo proprio vedere se la fise l avrebbe salvato....ma nn prendiamoci in giro su...
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 30 ottobre 2007, 12:11 |
|
 |
Andrea
Utente
|
Vedi Lucky, dopo il topic del cavallo morto in concorso, credo di conoscere il tuo pensiero, che è nobilissimo, ma conoscendo anche i modi della federazione, mi viene da pensare piu ad un gesto "pubblicitario" piuttosto che ad un vero e proprio gesto da "libro cuore"
Tester è stato montato da Moyersoen (lo hai scritto qui sopra tu) e dal sig Sturla (R.I.P.) del centro di manerbio.. possibile, dico POSSIBILE.. che nessuno di questi personaggi si sia mai interessato di come fosse finito un cavallo cosi' generoso?? La questione sbuca fuori adesso??
Ma dai???
Capisci, non ci leggo un bel gesto, non ci riesco, non mi viene spontaneo!!!!
|
martedì 30 ottobre 2007, 12:19 |
|
 |
mummy
Utente
|
appunto!!!!
è stata solo ed esclusivamente una mossa pubblicitaria che farà discutere nel bene e nel male!!! però alla fine come disse Oscar Wilde, basta che se ne parli no???
e noi intanto continuiamo a dare soldi ad una federazione che non ci rispetta e che continua a farci passare da fessi...
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 30 ottobre 2007, 12:29 |
|
 |
lucky boy
Utente
|
 la vita è davvero strana....non avrei mai pensato di difendere la fise..... però ragazzi,per una volta,E DICO UNA VOLTA,che ne azzeccano una siamo tutti qui a criticare........quel cavallo è approdato ad una conclusione felice e questo è ,innegabilmente, bene........
Pensate se quei soldi li avessero impiegati,come ci hanno abituati,in maniera differente......sareste stati piu' contenti?????Almeno cosi',QUALI CHE SIANO LE LOPRO MOTIVAZIONI,hanno fatto la cosa giusta.....
PS io non so dove stava il cavallo,però pare che non se la passasse bene....
|
martedì 30 ottobre 2007, 13:54 |
|
 |
|