Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:33

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 Animatore pony 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Animatore pony
Salve a tutti,ho cercato quest'argomento ma non l'ho trovato nel forum,così vi chiedo:sò dell'esistenza di un corso per animatore pony,volevo quindi sapere in cosa consiste,quali requisiti occorrono per partecipare,se qualcuno di voi vi aveva già partecipato o ne sa qualcosa..sul sito della Fise non ho trovato nulla,quindi mi appello alla vostra saggezza!
Grazie.

giovedì 21 giugno 2007, 13:22
Profilo
Utente

Messaggio 
si so che esistono dei corsi da fare....però non so di più!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 21 giugno 2007, 14:06
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
tutto quello che cerchi a riguardo:

http://www.fise.it/fileadmin/Image_Arch ... y_2007.pdf

giovedì 21 giugno 2007, 14:12
Profilo
Utente

Messaggio 
mmm..grazie mille,non l'avevo trovato!!
comunque sembra accessibile,l'unico mio problema sarebbe il brevetto che quest'anno non ho rinnovato perchè non sono più in un maneggio,quindi dovrei tornare li e chiedere gentilmente il rinnovo ai miei vecchi istruttori,sapete se c'è un altro modo,senza passare ogni volta per il maneggio?è possibile che chi non frequenta maneggi non possa avere la patente?

il prezzo del corso è di 250 euro..non poco,comunque è una cosa molto interessante,se riesco a risolvere con il brevetto credo proprio che lo farò!

giovedì 21 giugno 2007, 14:30
Profilo
Utente

Messaggio 
interessa pure a me...ma devi avere 3° anni di brevetto o basta averlo?
perchè quest'anno ho deciso di prenderlo appunto per frequestare sti corsi qui e tutti richiedono il brevetto...

giovedì 21 giugno 2007, 16:09
Profilo
Utente

Messaggio 
mmm..c'è scritto che devi avere da almeno 3 anni il brevetto..comunque mi sembra che non ci sia nulla di pratico a cavallo..

giovedì 21 giugno 2007, 20:11
Profilo
Utente

Messaggio 
io so tutto!!!!! allora.....
il brevetto deve essere rinnovato da tre anni consecutivi.... nel senso... se un anno non l'hai rinnovato... ad esempio il 2006.... devi aspettare di nuovo i tre anni.... se no devi avere il primo grado....
poi.. i corsi sono due... altrimenti non hai la nomina da Animatore Pony.... e costano 250 euro a testa.... quindi... fatti due calcoli..... sono 500 euro totali per l'animatore pony di primo livello... ma sei libera di fare solo lo stage A.. e poi decidere di partecipare l'anno dopo allo stage B.....
gli stage durano una settimana l'uno... sono tenuti da Jacque Cave.... la prima parte (stage A) riguarda principalmente l'aspetto pedagogico... il metodo d'insegnamento.. come fare fronte alle varie situazioni (il bambino che piange... il genitore che rompe....) ... la seconda (stage B) è concentrato sulla parte pratica.... il primo giorno presenta le varie tipologie di lavoro con i bambini.... il secondo...... la gimkana.... il terzo... il carosello.... il quarto.... i pony games..... e la gimkana cross....
il venerdì di tutte e due le settimane... c'è la presentazione di quanto fatto nella settimana (un lavoro per gruppi..... la mattina si hanno un paio d'ore per prepararsi... e poi c'è la discussione.....)
le giornate..... si svolgono con una lezione di teoria al mattino.... dalle 9 alle 13 con una pausa di mezz'ora circa... un paio d'ore per il pranzo.... e poi lezione in maneggio.... sia montando noi... sia assistendo alle lezioni che fa Cave.... solitamente si finisce per le 17.30/18..... anche se Cavè.... non ha mai rispettato un orario..... quando inizia a lavorare.......... non lo fermi più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per esperienza personale.... ti dico... lo stage A.... è quello che ti entusiasma di più...... lo stage B.... è la ripetizione di quando detto nello stage A.... che sinceramente ho trovato più... noioso!!!!!!
Spero di avervi chiarito un po' le idee... se avete bisogno... contattatemi!!!!!!!!! io ho partecipato solo allo stage A e B.....

giovedì 21 giugno 2007, 23:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Grazie!!
Tutto chiaro..mi spiace un pò perchè il 2006 il brevetto non l'ho rinnovato e quindi se lo rinnovo quest'anno dovrò aspettarne altri 3..uff..un altro problema sarà quello di trovare il corso nella mia regione,sarà molto difficile.. :roll:

Comunque Krotty ora tu puoi operare nei maneggi?e se si cosa ti fanno fare?

venerdì 22 giugno 2007, 11:27
Profilo
Utente

Messaggio 
se sei vicina al confine con altre regioni puoi vedere se in quelle regioni lo tengono,in genere a meno che non siano pieni di gente della propria regione accettano anche gli altri..

l'animatore può operare nei maneggi,ma non ha la firma, può seguire ragazzi su pony fino a 16 anni e portarli alle gare riservate pony(pony games ecc) se vuoi sapere più nello specifico cerca sulla fise cosa può/non può fare l'animatore :wink:

comunque per tutti i corsi della fise è richiesto come minimo il brevetto da 3 anni, sia per animatore, per oteb,per tecnico di equitazione ecc

ah,per avere titolo di animatore devi avere fatto entrambi i corsi A e B,se ne fai solo uno non hai niente in mano come titolo!

venerdì 22 giugno 2007, 13:55
Profilo
Utente

Messaggio 
si.. ora lavoro nel mio maneggio...... al momento do una mano all'istruttrice a fare le lezioni.... la nomina ufficiale non mi è ancora arrivata..... poi.... si vedrà..........

sabato 23 giugno 2007, 23:19
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao a tutti
volevo piu info sui test che fa sulla seconda fase del corso tipo nei primi 5 giorni chiede i bisogni fondamentai dei bambini e le motivazioni del gioco ed altro.. invece COSA CHIEDE NELLA SECONDA PARTE??

venerdì 2 novembre 2007, 21:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
CHI MI PUO AIUTARE :?:

venerdì 2 novembre 2007, 21:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sostanzialmente chiede molto poco di diverso..... il secondo corso l'ho trovato una ripetizione del primo.....
recupero i miei appunti e ti dico....
sostanzialmente chiede cosa è essenziale per l'animale per i bambini e per i genitori e i mezzi per arrivarci....
nel secondo corso spiega i pony games, i caroselli, la gimkana e la gimkana cross..... potrebbe chiedere anche quello.....

sabato 3 novembre 2007, 1:16
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie

sabato 3 novembre 2007, 18:45
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]