Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:33

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Come avete fatto a cambiare cavallo? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Come avete fatto a cambiare cavallo?
Forse, x motivi che nn sto qui a scrivere, cambierò cavallo.
La cosa mi fa stare malissimo, x' io amo il "mio" cavallo e il pensiero di perderlo mi fa impazzire. Già il solo sapere che qualcun'altro avrà l'onore di avvicinarsi a lui mi fa uscire di me. Ammetto di essere stra gelosa di lui.
Nn riesco a tagliare il cordone ombelicale che ci lega.
Sarà retorica, ma con me lui è riuscito a dimostrare quanto vale, e la cosa mi inorgoglisce molto.
Come avete fatto voi che ci siete già passati?
Questa decisione mi sta spaccando la testa, sono disperata.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

lunedì 29 ottobre 2007, 18:49
Profilo
Utente

Messaggio 
non lo vendo...lo metto al prato..e contando che pago sui 100 euro al mese non mi sembra una spesa folle..piuttosto rinuncio ad una gara in più....

lunedì 29 ottobre 2007, 20:11
Profilo
Utente

Messaggio 
:D idem come sopra ......cavallo nuovo ma vecchione al prato nello stesso circolo.....ho fatto una trattativa complessiva(il cavallo nuovo,la pensione e il prato) e ho strappato un prezzone.....
ps mi rendo conto che non sempre è possibile........pero'devi cercare di ''venderlo'' bene......nuovi acquirenti coscienziosi e rispettosi del cavallo.....
Coraggio.

lunedì 29 ottobre 2007, 20:18
Profilo
Utente

Messaggio 
Sono daccordo con gli altri: se è tempo di pensione per lui prova a trovare una sistemazione al prato.
Oppure, nel caso non fosse possibile, prova a trovare un accordo con i nuovi proprietari, ovvero, se mai lo volessero rivendere, di avvertirti (come un diritto di prelazione).
In questo modo potrai sempre trovare la migliore sistemazione per lui.

(PS: comunque ti capisco...ho avuto anche io lo stesso pensiero per O'bryan...alla fine ho rinunciato a cavalcare per tenerlo, dal momento che non può lavorare. Ma per lui l'unica alternativa a me sarebbe stata il macello. Impensabile! Per questo ho smesso di cavalcare e ora facciamo solo un lavoro da terra. Se invece il tuo cavallo è sano e in buona salute, dovresti facilmente trovare una sistemazione da persone che siano disposti a tenerti sempre informata su di lui.)

lunedì 29 ottobre 2007, 21:12
Profilo WWW
Messaggio 
Tai (Nemo), è inutile che rispondo qui tanto lo sai già come la penso e poi io e te non abbiamo bisogno di un forum per parlare...ti dico solo una cosa: lo so che non puoi seguire i consigli fino ad ora dati dagli altri quindi ricorda che quello che ti lega al "tuo" cavallo non smetterà mai di esistere, mi chiedo ancora se purtroppo o per fortuna :) fatto sta che è una cosa bellissima e che, se all'inizio ti farà soffrire, dopo ti riempirà di gioia perchè ti renderai conto di QUANTO vi siete amati e VI AMATE nonostante tutto e per me è stato (con la Mor) veramente una soddisfazione. Ora devi solo prendere un bel respiro e tuffarti nella ricerca del nuovo cavallo e ti ripeto che questo non vuol dire dimenticare l'altro :wink:
Per quanto riguarda la gelosia: è normale :lol:

Ok, mi sono dilungata troppo XD il resto ne parliamo appena ci vediamo in scuderia :p

lunedì 29 ottobre 2007, 22:17
Utente

Messaggio 
La Nemo non può seguire i vostri consigli, per lei non è un semplice "cambio cavallo".

Per quello che vale, posso solo dirti di seguire il tuo cuore. Se credi di non poter sostenere una situazione quale l'acquisto di Uri, allora non prenderlo. Se invece senti che voi due stareste benissimo assieme e potresti anche sopportare il "confronto" (sai a CHI mi riferisco) allora prendilo. E' una decisione che devi prendere tu, analizzandoti dentro. Non possiamo dare consigli noi, perchè il nostro "cambio" non è come il tuo. Un bacio :wink:

This is the only Shake of my life

lunedì 29 ottobre 2007, 22:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Più che quotare in pieno la Fanta non so che dirti...
ti auguro di prendere la decisione giusta!

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

lunedì 29 ottobre 2007, 22:35
Profilo
Utente

Messaggio 
ma non è possibile sapere meglio la situazione? magari potrebbe venir fuori una soluzione inaspettata..

lunedì 29 ottobre 2007, 22:49
Profilo
Utente

Messaggio 
Se vuole lo racconterà lei. Certo hanno ragione anche loro Tai, non hai spiegato come fanno a darti risposte? :lol:

This is the only Shake of my life

lunedì 29 ottobre 2007, 23:15
Profilo
Utente

Messaggio 
era quello che intendevo! :D

lunedì 29 ottobre 2007, 23:24
Profilo
Utente

Messaggio 
io li ho tutti tenuti al prasto a casa mia solo uno l ho venduto...e vorrei tanto poterlo rivedereee

lunedì 29 ottobre 2007, 23:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
:roll: difficile dar consilgi se non si conosce la situazione....io parelo per esperienza personale...la mia prima cavalla,etruria,l'ho messa a riposo...mai sarei riuscita a venderla....per NESSUN motivo al mondo....poi ho comprato oralòndo e ora con lui faccio le gare ma...prima della mia passione per l'equitazione viene la mia passione per i cavalli...quindi se non avessi potuto comprare orlando avrei semplicemente smesso di fare gare!
ma non se per te può valere come consiglio...!

martedì 30 ottobre 2007, 7:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Fantasyname ha scritto:
Se vuole lo racconterà lei. Certo hanno ragione anche loro Tai, non hai spiegato come fanno a darti risposte? :lol:

Si Fede hai ragione, ma fa ancora male parlarne.

martedì 30 ottobre 2007, 10:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Nemo, stai molto attenta a questo genere di topic, la critica è sempre in agguato....lo si è visto con altri 100 topic del genere.
Se vorrai raccontare la tua storia, ben venga, ma mettiti in conto che sarai esposta al pubblico.

Una sola cosa mi spaventa nelle parole di Fanta < "confronto"> devi sopportare il "confronto" con qualcuno, e per questa ragione vuoi cambiare cavallo??

martedì 30 ottobre 2007, 10:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
purtroppo nn è sempre possibile mettere il proprio cavallo al prato, e nn sempre è facile trovare un posto bello e sopprattutto affidabile.... poi dipende dalle cause che ti portano a dover cambiare cavallo, che so passaggio di categoria, problemi del cavallo, o altro, in questo caso nemo nn lo dice quindi faccio delle supposizioni, l unica cosa che a me darebbe veramente fastidio se cambiassi cavallo è venderlo a qualcuno del maneggio in cui sono e vederlo tutti i giorni montato nn da me, ecco questo nn lo sopporterei

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 30 ottobre 2007, 10:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo