|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
|
sottopancia per sella western
Autore |
Messaggio |
Nicola
|
Per quello che è la mia personale esperienza il sottopancia in neoprene, se il cavallo suda molto, può cristallizzare in alcuni punti, diventando davvero molto abrasivo.
Io utilizzo di norma l'agnellino, che come giustamente hai osservato ha problemi di "manutenzione", ma ultimamente ho risolto ogni problema tecnico con un sottopancia anatomico in cuoio (costoso, per verità, e da tenere pulito ed ingrassato, ma assolutamente senza paragoni tecnicamente).
Escluderei i sottopancia in corda.
|
martedì 6 novembre 2007, 12:49 |
|
 |
|
 |
Nicola
|
Western-Boy ha scritto: Cita: Escluderei i sottopancia in corda. perchè
Difficili da pulire, e se non puliti possono diventare persino taglienti. E poi, come hai giustamente osservato, non hanno protezione sotto l'anello.
|
martedì 6 novembre 2007, 13:05 |
|
 |
Nicola
|
Western-Boy ha scritto: quindi rapporto qualità/prezzo/pulizia vince l'agnellino???
Sì, a mio parere sì!
|
martedì 6 novembre 2007, 13:13 |
|
 |
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
io ti suggerirei l'agnellino (magari solo l'involucro in agnellino) ne compri due in modo da avere sempre un ricambio se uno è proprio proprio sporco ...
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
martedì 6 novembre 2007, 17:24 |
|
 |
genna
Utente
|
la corda anch'io la sconsiglierei perché tagli aparecchio.
Quello in neoprene io lo trovo comodo, poi ha i "tacchetti" che permettono un'adeguata traspirazione, se é liscio meglio di no
Quello in agnello non l'ho mai provato ma immagino sia molto comodo per il cavallo in inverno ovviamente!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 6 novembre 2007, 20:57 |
|
 |
Squaw
Utente
|
io sono anni che uso sottopancia in corda...mai avuto problemi, basta tenerlo pulito ed è mordidissimo, poi traspira. 
|
mercoledì 7 novembre 2007, 16:53 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|