Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:06



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Fifona 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio Fifona
Per prima cosa spero di avere scritto nella sezione giusta...
Tutto iniziò da quando vado a cavallo (scherzo!!)
Ho una fifa del mio cavallo... che non potete neanche immaginare!!
Tempo fa ho provato a montarlo, ma ho fatto 2 passi e sono scesa subito.... ma ho dato la colpa alla sella che era davver oscomoda...
Poi, pochi giorni fa, ho provato a risalirci... ma lui ha fatto 2 passi e sono scesa subito (va bè che mi sono accorta dopo che aveva male all'anteriore)... Perchè ho questo problema con il mio cavallo?
Fra pochi giorni, appena si rimetterà, dovrò rimontarlo... ma come faccio??[?][:(]
Aiuto!!!


martedì 3 maggio 2005, 20:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio 
ma come mai ti è venuta paura? nel senso, prima lo montavi il tuo cavallo?


martedì 3 maggio 2005, 21:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
ma ti è successo qualcosa di particolare?! qualche caduta, o cose simili?! ti capita solo con il tuo cavallo o anche altri?!
mi sembra una cosa insolita... però se ti capita solo con il tuo cavallo potresti provare ad acquistare maggiore sicurezza con altri cavalli.. ma non vorrei darti consigli sbagliati.. non me ne intendo molto...

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


martedì 3 maggio 2005, 21:05
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
si...
Ma poi, da quando sono caduta (e ho rischiato di morire fra i suoi zoccoli) c'è satata una pausa di parecchi mesi...
e adesso... mi ritrovo così...FIFONA[:(][xx(][V]


martedì 3 maggio 2005, 21:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio 
forse se monti altri cavalli la paura ti passa ma credo che dovresti riuscire a vincere questa tua paura montando il tuo cavallo, magari ci vorrà molto tempo, ma secondo me devo riprendere fiducia in lui.


martedì 3 maggio 2005, 21:10
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io ho avuto un incidente piuttosto grave (sono stata portata via in eliambulanza) e sono rimasta ferma parecchi mesi, perciò capisco il tuo timore, è qualcosa di irrazionale che non si riesce a controllare.
però devi avere pazienza e darti tempo, piano piano le cose migliorano, all'inizio ti senti fragilissimo ed impotente ma poi ne riprendi il controllo.
io non l'ho fatto ma forse, come già ti suggerivano altri, ti conviene ricominciare con qualche altro cavallo che ti dà più sicurezza.

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


martedì 3 maggio 2005, 21:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
cassiopea ha scritto:

anche io ho avuto un incidente piuttosto grave (sono stata portata via in eliambulanza) e sono rimasta ferma parecchi mesi, perciò capisco il tuo timore, è qualcosa di irrazionale che non si riesce a controllare.
però devi avere pazienza e darti tempo, piano piano le cose migliorano, all'inizio ti senti fragilissimo ed impotente ma poi ne riprendi il controllo.
io non l'ho fatto ma forse, come già ti suggerivano altri, ti conviene ricominciare con qualche altro cavallo che ti dà più sicurezza.


in elicottero??? cavolo ma cosa ti è successo???

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 4 maggio 2005, 9:32
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
frattura della colonna vertebrale.....per fortuna senza conseguenze permanente

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


mercoledì 4 maggio 2005, 9:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
uffy ma tu allora sei privilegiata anche io me la sono rotta e mi hanno portata via in ambulanza, e qdo ho chiesto se potevono accendere le sirene, mi hanno detto che nn ero mica grave!!!!!!!!1[:(!][xx(]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 4 maggio 2005, 9:56
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
Kira ha scritto:

Per prima cosa spero di avere scritto nella sezione giusta...
Tutto iniziò da quando vado a cavallo (scherzo!!)
Ho una fifa del mio cavallo... che non potete neanche immaginare!!
Tempo fa ho provato a montarlo, ma ho fatto 2 passi e sono scesa subito.... ma ho dato la colpa alla sella che era davver oscomoda...
Poi, pochi giorni fa, ho provato a risalirci... ma lui ha fatto 2 passi e sono scesa subito (va bè che mi sono accorta dopo che aveva male all'anteriore)... Perchè ho questo problema con il mio cavallo?
Fra pochi giorni, appena si rimetterà, dovrò rimontarlo... ma come faccio??[?][:(]
Aiuto!!!


come ti capisco!!
io sono una fifona nata, la prima volta che sono salita su un cavallo mi sono messa a piangere dalla paura e non volevo più scendere, sbloccata immobilizzata dalla paura!
poi la passione è cresciuta è mi ha aiutato a superare un po di paure per parecchi anni.......ora salgo a cavallo e alla prima stupidaggine, scarti, sgroppate e altro scendo come un fulmine per paura di farmi male.
questo perchè sono caduta parecchie volte facendomi male mi è rimasta una paura incontrollabile che faccio fatica a combattere.
sono in difficoltà perchè non voglio smettere di andare a cavallo, la mia passione è troppo grande ma allo stesso tempo non riesco a vincere le mie paure.......sarà una strada lunga e difficile ma ci voglio riuscire![;)]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


mercoledì 4 maggio 2005, 11:00
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
CI RIUSCIRAI!!! VEDRAI!!!
SOLO CERCA, SOPRATTUTTO ALL'INIZIO, DI METTERTI NELLE CONDIZIONI DI MASSIMA SICUREZZA:
CAVALLO CALMO (MAGARI GIRATO PRIMA DI MONTARE)
SITUAZIONE ESTERNA CALMA (NON QUANDO CI SONO ALTRI A FAR CASSINO)
MAGARI SEGUITA PER UN PO' DI VOLTE INDIVIDUALMENTE
ECC. ECC. E POI PIANO PIANO SI TORNA ALLA NORMALITà!!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


mercoledì 4 maggio 2005, 14:37
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
Lyy ha scritto:

uffy ma tu allora sei privilegiata anche io me la sono rotta e mi hanno portata via in ambulanza, e qdo ho chiesto se potevono accendere le sirene, mi hanno detto che nn ero mica grave!!!!!!!!1[:(!][xx(]

pensa che quando sono caduta, naturalmente è stata chiamata subito l'ambulanza, ma i paramadici presenti non ne hanno voluto sapere di toccarmi e hanno preteso l'elicottero......intanto io ero a terra, nel fango, con la schiena rotta un male micidiale e .....aspettavo.
NO BELLO!!!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


mercoledì 4 maggio 2005, 14:41
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17
Messaggi: 378
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
cassiopea ha scritto:

frattura della colonna vertebrale.....per fortuna senza conseguenze permanente



Idem x me...giugno 2004, 3 fratture alla colonna e al bacino...nemmeno io penso di riprendere..però..Kira..cerca di ricominciare con gradualità e solo se te la senti...nn è detto che una cosa successa una volta ricapiti..sono tutte incognite purtroppo!! Buona fortuna!!

_________________
Valentina


mercoledì 4 maggio 2005, 18:04
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
[
[/quote]

Idem x me...giugno 2004, 3 fratture alla colonna e al bacino...nemmeno io penso di riprendere..però..Kira..cerca di ricominciare con gradualità e solo se te la senti...nn è detto che una cosa successa una volta ricapiti..sono tutte incognite purtroppo!! Buona fortuna!!
[/quote]

ma ora come stai?

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


mercoledì 4 maggio 2005, 22:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Io parto da un altro presupposto; montare a cavallo <b>deve</b> essere un piacere, un divertimento e una gioia. Se così non è, che si monta a fare?
Dopo un'esperienza traumatica si deve dare tempo al tempo, senza alcuna fretta e senza l'ansia di doverci perforza riuscire.
Se ti tornerà il desiderio, quell'irrefrenabile e incomprensibile richiamo a cui non potrai resistere, vorrà dire che hai superato il trauma e la paura, altrimenti ci sono infiniti altri sport da poter praticare con allegria e senza doverti assolutamente sentire un fallito.
Tanti auguri, ma non per ritrovare la voglia di montare ma semplicemente la tua serenità.


mercoledì 4 maggio 2005, 23:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO