Autore |
Messaggio |
_BiMbA_89
Utente
|
 TESI PER MATURITA'...
|
domenica 14 ottobre 2007, 16:36 |
|
 |
|
 |
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
 I cavalli nell'arte?o i cavalli nella poesia ad esempio......''Domator di cavalli Ettorre.......''......la cavallina storna di Giovanni Pascoli......i cavalli famosi nella storia......Bucefalo di Alessandro Magno o il grigio di Napoleone (Gran Visir se non sbaglio........ma che maturuta'è?Classica immagino........idee ce ne potrebbero esseretante ma servirebbero delle tue indicazioni un po' piu' precise..........
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
domenica 14 ottobre 2007, 17:15 |
|
 |
_BiMbA_89
Utente
|
Io faccio il liceo socio psico-pedagogico e riguardo ad allcune materie cme la pedagogia, psicologia, storia, biologia ed fisica ho trovato dei collegamenti... mi piacerebbe trovarne alcuni nel campo filosofico e nella materia di italiano... oppure se avete anche altre idee in queste materie in cui ho trovato dei collegamenti, mi farebbe piacere leggerle...
|
domenica 14 ottobre 2007, 17:31 |
|
 |
Hares
Utente
|
Geografia stronomica la costellazione di pegaso e in generale le costellazioni, quindi le stelle.
Fisica, le leve. (gli arti del cavallo possono essere paragonati a delle leve, pensa al gesto del salto)
Italiano la cavallina storna di G. Pascoli, avevo un'alternativa ma in questo momento non mi viene in mente
Storia, la prima guerra mondiale: l'esercito della cavalleria italiana.
filosofia, Froid: Eros e Thànatos, rappresentati simbolicamente dal cavallo bianco e dal cavallo nero.
spero di esserti stata utile 
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
domenica 14 ottobre 2007, 22:57 |
|
 |
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
guarda se ti può essere di aiuto: http://www.equiweb.it/sistema/doc/tesina2005.doc
la tesina vera e propria non riesco a trovarla...quello era l'indice generale...
ciauz
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
lunedì 15 ottobre 2007, 10:04 |
|
 |
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
beh italano...poema cavalleresco......orlando furioso....ect..
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
lunedì 15 ottobre 2007, 14:33 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
eh ma juls nn è argomento di quinta...
|
lunedì 15 ottobre 2007, 14:45 |
|
 |
_BiMbA_89
Utente
|
|
lunedì 15 ottobre 2007, 19:38 |
|
 |
Hares
Utente
|
a chi lo dici, anche a me tocca la maturità quest'anno 
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
lunedì 15 ottobre 2007, 20:00 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
a me è gia toccata l anno scorso e me la devo rifare..
ke pallee...... cmq io ho fatto la tesina sul cavallo... se hai msn... te la passo cosi vedi com è ok??? 
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
lunedì 15 ottobre 2007, 20:19 |
|
 |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
 già preoccupata per la tesina....io la iniziai moooolto tardi....
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 15 ottobre 2007, 20:56 |
|
 |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
anche io di maturità quest'anno...ma se io inizio a pensarci verso gennaio va bene vero???
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 15 ottobre 2007, 20:58 |
|
 |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
carla ha scritto: anche io di maturità quest'anno...ma se io inizio a pensarci verso gennaio va bene vero???
si si!!!! secondo me si....io ho iniziato a pensarci verso marzo e alla fine me la sn cavata con un 82...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 15 ottobre 2007, 21:01 |
|
 |
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
carla ha scritto: anche io di maturità quest'anno...ma se io inizio a pensarci verso gennaio va bene vero???
ahah io l'ho fatta a giugno.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 15 ottobre 2007, 21:17 |
|
 |
_BiMbA_89
Utente
|
|
lunedì 15 ottobre 2007, 21:22 |
|
 |