Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:31

Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Mi mangia il piumone 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Mi mangia il piumone
Ma ROARRRRRRRRRRRRRR. Anche quest'anno....piumone nuovo..dopo un'ora è già rotto.
Il mio g*****s proprio non lo sopporta o almeno così credo. L'anno scorso la prima volta che l'abbiamo tosato e vestito col piumone ha iniziato a mangiarlo davanti, strappandolo tutto e facendo uscire tutta l'imbottitura. Però almeno una volta riparato (con nastro da pacchi e cinghie varie se lo teneva su...).
Quest'anno gli ho preso il piumone nuovo sperando che non lo mangiasse più,( visto che verso la primavera scorsa il piumone vecchio non lo aveva più mangiato), ma nulla da fare...un'ora dopo che lo avevamo vestito, aveva già strappato le cinghiette davanti e, con la bocca lo prendeva e se lo toglieva. Uff...che fare? Museruola? Non mi va di mettergliela per questo suo "vizio". E' più il traffico tra il continuare a metterla e toglierla ogni volta che lo monto che non il resto....continuare a cambiare piumone tutti gli anni non ne ho voglia....ma secondo voi che ha contro i piumoni? Non li sopporta? HA caldo? Gli danno fastidio? O è solo un vizio??? Uff.... :cry:

lunedì 26 novembre 2007, 12:48
Profilo
Utente

Messaggio 
ma nooooooooooooo ha distrutto quello che hai preso da me???? :twisted: :twisted:

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

lunedì 26 novembre 2007, 12:50
Profilo
Utente

Messaggio 
la mia amica ha spalmato una specie di crema sul piumone in modo da non farglielo mangiare.(dato che lascia in bocca un gusto terribile).non so però come si chiama lei l'ha presa in selleria.
altrimenti l'unica è mettergli la mezza museruola.

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

lunedì 26 novembre 2007, 12:52
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
ma nooooooooooooo ha distrutto quello che hai preso da me???? :twisted: :twisted:

Siiiiiiiiiii. Uffaaaaaaaaaaaaa. prende con la bocca le cinghiette davanti e tira verso il basso...ha strappato quella in basso...e adesso sta distruggendo quella in alto....roarrrrrrrrrr :evil:
Pensavo di mettergli la fascia elastica che uso quando gli metto il paracoda...almeno il piumone gli sta su e non se lo tira via...che dici?

lunedì 26 novembre 2007, 12:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Nn mi sembra ci siano molte soluzioni, o la mezza museruola o un piumone a settimana! :lol:
La pasta a cui si riferisce firin@ l'ho usata sulle fasce da riposo x nn fargliele rompere, sulla coperta direi che ce ne vuole 1po' troppa, xò funziona!

lunedì 26 novembre 2007, 13:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Accidenti....uff....devo provare con la pasta anche perchè il piumone lo mangia solo davanti e non di lato....devo provare a metterglielo solo davanti....grazie mille...
Accidenti al Grampolo.....l'anno scorso quando andavo in gara con il piumone sbriciolato mi guardavano tutti come se fossi un barbone....facevano la faccia da "guardaquellocomefaandareingiroilpropriocavallo"!!!!! :cry: :cry:

Ultima modifica di Zenith il lunedì 26 novembre 2007, 13:38, modificato 1 volta in totale.

lunedì 26 novembre 2007, 13:12
Profilo
Utente

Messaggio 
il cavallo di una mia amica lo faceva....
lei gli metteva la capezza con legato sotto una cosa di plastica che lo bloccava se lui andava per darsi di morso alla coperta(o anche alle fasce a volte)...
però gli permetteva di andare a mangiare e bere...perchè "ciondolava"

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

lunedì 26 novembre 2007, 13:35
Profilo
Utente

Messaggio 
si, è la museruola, ma come dicevo è più il traffico di continuare a metetrla e toglierla che altro...non volevo arrivare a quello....proverò con la pasta schifida...se non funziona arriverò alla museruola...

lunedì 26 novembre 2007, 13:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Zenith ha scritto:
si, è la museruola, ma come dicevo è più il traffico di continuare a metetrla e toglierla che altro...non volevo arrivare a quello....proverò con la pasta schifida...se non funziona arriverò alla museruola...

perchè metterla e toglierla?
lei gliela lasciava su!
adesso il cavallo non gliela sta più mangiando!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

lunedì 26 novembre 2007, 13:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Perchè dici che c'è da tribulare? La togli solo x montare, x il resto la tiene sempre sù! Capirei se dovessi continuare a toglierla e metterla x farlo mangiare, ma così mi sembra un disturbo limitato.
Anche il mio i primi anni poco sopportava la coperta (anzi ancora adesso se lo lascio in box con quella di pail è garantito che se la toglie :roll: ) ma pian piano ci si è abituato!
In tutti i modi x quello che l'ho usata io la pasta ha funzionato, provala! :wink:

lunedì 26 novembre 2007, 13:53
Profilo
Utente

Messaggio 
Si, beh in effetti, stavo pensando al fatto di dover togliere la museruola dalla capezza tutte el volte, e non al fatto di lasciargliela attaccata...hhiihiih. Scusate ma è lunedì anche per me e le mie attività cerebrali sono in fase calante :roll: ...hhiihihih
Cmq prima tenterei la pasta..la museruola la vedo come un rompimento di scatole ulteriore per lui....poi se proprio non c'è verso gliela metterò... :D :wink:

lunedì 26 novembre 2007, 14:00
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non è che le cinghie sul petto gil danno fastidio?
troppo larghe/strette/battono male/gli dan fastidio a muoversi?

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 26 novembre 2007, 14:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
povero grampolino con le coperte scartate dagli altri hahahaha!! ma che vitaccia gli fai fare? ma povero cavallo!!!!

(hihihihi!)

la pasta è un po' come lo smalto amaro per i bambini...quello che usavo io fino all'altro giorno praticamente!...beh, la museruola...insomma...non è una bella soluzione in effetti...

lunedì 26 novembre 2007, 14:48
Profilo
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:
non è che le cinghie sul petto gil danno fastidio?
troppo larghe/strette/battono male/gli dan fastidio a muoversi?

Mah...vai a capirlo....le cinghie non lo toccano direttamente, perche il piumone gli fa da spessore...e cmq non sono strette ma nemmeno larghe...riesce a tirare tranquillamente su le zampe (tipo quando rampa per scavare) e nello stesso tempo il piumone non si sposta....insomma....boh??? o non sopporta proprio avere qualcosa addosso (in effetti mi ha fatto una "presa d'aria" anche sul pile, sempre nella zona davanti...o è semplicemente un vizio...boh?

lunedì 26 novembre 2007, 14:54
Profilo
Moderatore

Messaggio 
non gli danno fastidio mentre mangia?
il problema spesso è quando il cavallo abbassa la testa..

poi ci sono alcuni cavalli che sono sensibili e gli da fastidio sentirsi tirare le spalle..

e la tensione delle cinghie si sente anche se il piumone fa da spessore..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 26 novembre 2007, 15:04
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo