Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:31

Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Situazione imbarazzante...Come vi sentireste??? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Situazione imbarazzante...Come vi sentireste???
Il mio ponino doveva lasciarmi per sempre venerdì visto che sono fuori età, ma poi non è partito...Allora ok vada per lunedì, ma ancora non parte e io sempre più disperata a venire a sapere che c'è ma...Lo han dato in prova ad una bambina che viene dalla scuola...
Non sto a rompere le scatole sul fatto che il pony quando era mio non lo voleva nessuno mentre ora ecco che siccome l'istruttore ci guadagna....alè! Ma voglio dire io volevo mandarlo via per non vederlo più, non vederlo invecchiare, non vedere che magari viene montato da una che non è capace di tenerlo - è molto bravo ma abb tosto per una della scuola cm ero anchio - e altro... Con ciò se non fossi stata fuori età l'avrei tenuto lo stesso!!!Era stata la mia scelta e pertanto l'ha recuperato il commerciante che tramite il mio istr mi ha dato il cavallo. Sono anche felice di vederlo ancora e poterlo abbracciare e coccolare ma ora non è più mio, io non posso fare niente se magari lo gestiscono in un modo che non mi sta bene e un certo senso di angoscia mi prende... Vi è mai capitata una cosa simile??? Come l'avete vissuta?

martedì 20 novembre 2007, 23:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
scusa ma non it sembra meglio averlo sempre sottocontrollo invece ke mandarlo kissà dove e kissà con ki??

il tuo discorso mi sa un po di egoismo.cioè..non vuoi vederlo piu x non starci male TU ma magari lui va in un posto dove non sai minimamente come lo tratteranno ..ma di questo non ti preoccupi..ti basta non vederlo x non soffrire..

io sarei ben contenta di vedere una bambina sopra il mio ex cavallo e vedere ke lei cresce con lui e gli vorrà bene come io gliene ho voluto e gliene vorrò sempre..
inoltre non sei estromessa dalla situazione solo xkè il pony non è piu tuo..puoi sempre gestirtelo in qualke modo, dare consigli alla ragazzina ecc ecc..nn credi^^??

mercoledì 21 novembre 2007, 0:18
Profilo
Utente

Messaggio 
si io la penso come Giuly! :wink:
perchè sembra che tu voglia dimenticare tutto, invece avendolo in scuderia non riesci ovviamente, ma quello che devi fare è tenerti stretti tutti i ricordi, per te con il cavallo nuovo inizia un capitolo nuovo, ma ciò non significa cancellare quello vecchio.

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 21 novembre 2007, 9:44
Profilo
Utente

Messaggio 
ma se ci sei così affezzionata non puoi tenerlo?
perchè devi venderlo per forza?
quanto è alto il pony?
..e tu?

mercoledì 21 novembre 2007, 10:10
Profilo
Utente

Messaggio 
io il mio pny non l'ho mai venduto...ed ero, e lo sono ancora, contentissima vederlo anche se montato da altri bimbi....è un pony bravissimo infatti tutti lo adorano e fanno la fila per montarlo....io avevo preso accordi con la scuderia che loro lo usavano e io nn avrei pagato piu nulla!!

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

mercoledì 21 novembre 2007, 10:31
Profilo
Utente

Messaggio 
ATTENZIONE

questo topic è una mina vagante... una bombetta ad orologeria... prevedo rissa...

certi argomenti sarebbe meglio non renderli pubblici, la gente esprime le proprie opinioni, che spesso non concordano con chi le ha scritte..

mercoledì 21 novembre 2007, 10:41
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Piacere sono la mina vagante... la bombetta ad orologeria :evil:
:roll: ma non ho intenzione di fare rissa! :D
Perdonami aDy_90 ma, da ciò che scrivi, sembra che per te il cavallo sia come un giocattolo: quando non funziona più o sta iniziando a rompersi, si butta via :?
Quoto Giuly sul fatto che il tuo è un discorso un pò egoistico. Io ho un cavallo, ma non mi verrebbe mai in mente di abbandonarlo a chissà chi una volta arrivato ad una certa età... solo per non vederlo soffrire... ma dico io... Stiamo scherzando??? :shock:
Sono sempre stata con i miei animali fino all'ultimo: ho gioito con loro nei momenti belli e sofferto con loro in quelli tristi.
Scusa la sincerità, ma certe cose non si dovrebbe nemmeno avere il coraggio di pensarle (oltre che di scriverle)...

mercoledì 21 novembre 2007, 10:57
Profilo
Utente

Messaggio 
ma scusa un attimo il pony è tuo o del tuo istruttore???? cioè se lo vuoi vendere al di fuori del maneggio x' soffri a vederlo montato da qualcun altro fallo, se invece preferisci darlo a qualcuno del maneggio x vederelo tt i gg fallo, cioè n capisco dove sta il problema. Io nn venderei mai il mio cavallo a qualcuno del maneggio, x' se poi nn lo tratta come dico io diventerei una bestia!!!

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 21 novembre 2007, 11:06
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto andrea...prevedo rissa...alla fine sono opinioni, Giustamente ognuno ha la propria...e a volte certi atteggiamenti ci sembrano 'assurdi'...è sempre rischioso aprire un topic così. A meno che non si sia pronti ad accettare le 'badilate' che potrebbero essere tirate....

mercoledì 21 novembre 2007, 11:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Ecco, infatti...

io ho una mia opinione, che (ho gia visto) concorda con qualcuno qui dentro, ma non la esprimo...

mercoledì 21 novembre 2007, 11:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:
ATTENZIONE

questo topic è una mina vagante... una bombetta ad orologeria... prevedo rissa...

certi argomenti sarebbe meglio non renderli pubblici, la gente esprime le proprie opinioni, che spesso non concordano con chi le ha scritte..

vabbè allora se nn si puo piu parlare di niente chiudiamo il forum.....tt le discussioni possono portare alla lite, basta usare il cervello invece che lasciarlo sempre nell armadio

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 21 novembre 2007, 12:02
Profilo
Utente

Messaggio 
io concordo con giuly...secondo me averlo in maneggio dovrebbe renderti più tranquilla...alla fine se va via non puoi sapere dove e come va a finire...è logico però che se nella gestione del pony c'è qualcosa che non ti va bene tu non puoi metterci mano...però io sarei più tranquilla...anche perchè alla fine è nel tuo maneggio e lo puoi sempre vedere...insomma, io lo vedo come un vantaggio!

mercoledì 21 novembre 2007, 12:20
Profilo
Utente

Messaggio 
egoismo o non egoismo conta poco, c'è da far i conti anche con la forza di volontà del proprietario.
da mia esperienza quando ho preso la mia cavalla, per ragioni scolastiche ed economiche l'ho dovuta dare a fida, io andavoo la qualche giorno a settimana, la passeggiavo dopo che le 2 fidatarie avevano fatto lezione, la pulivo e la coccolavo...
ma ogni volta che arrivavo li era un pugno nello stomaco, alla fine dei 2 mesi di fida la cavalla aveva mille fizzi, aveva mille difese, aveva la bocca rovinata(qui non centrano solo le 2 fidatarie), molti comandi ed aiuti non li ascoltava più, l'atteggiamento non sapeva più cosa sia...
per quanto io potessi dire "non fate..." o "fate..." la cosa contava quasi niente...
detto questo io appoggio Ady, non lo sopporterei un'altra volta vedere la mia cavalla in quelle condizioni, ci ho sofferto quei primi 2 mesi quando ancora non la conoscevo per niente, ed ora? ora non lo sopporterei proprio...

io credo non sia solo un fatto di egoismo ma anche della forza interiore della persona in causa...

mercoledì 21 novembre 2007, 12:27
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
Andrea ha scritto:
ATTENZIONE

vabbè allora se nn si puo piu parlare di niente chiudiamo il forum.....tt le discussioni possono portare alla lite, basta usare il cervello invece che lasciarlo sempre nell armadio

Uè, oggi hai bevuto limonata al posto del caffelatte???

Siccome questa tipologia di topic finisce sempre in rissa verbale, il mio era solo un avvertimento..

mercoledì 21 novembre 2007, 13:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
eccomi qui...
per esperienza personale posso dirti che sarebbe meglio che tu vincessi letue paure che come ha giustamente detto giuly sno egoistiche e che lo prendesse la bimba della scuola dove vai anche tu..
no sono una di quelli che pensano che per salire d categoria ci volgia un nuovo cavallo, mosè per me era tutto e non me ne sarei mai allontanata, ma i casi della vita sono molteplici e alla fine ci siamo persi di vista per un bel pò... non so se puoi riuscire a immaginare quanto ho sofferto, ma quando quest'estate l'ho rivisto, ho visto che era in forma e ben tenuto, voluto bene da tutti, mi sono rassicurata..
se vuoi veramente bene alla tua pony vedrai che soffrirai meno ad essere un po gelosa e rompina con la sua nuova propietaria, piuttosto che non sapere dov'è, ne che fa, ne come viene trattata....

patchwork.. vendere è diverso da dare in fida... quando io ho dato mosè in fida l'ho dato a persone di cui ero sicura al 100% non potevo rischiare che mi si rovinasse il lavoro svolto.... purtroppo quando vendi un cavallo non hai più alcuna voce in capitolo, lo hai venduto, no è più tuo, e anche se a te verrà sempre da dire "il mio amore" o robe del genere.. quello non è più il tuo amore.... dico che se proprio si deve vendere, secondo me sarebbe meglio avere il cavallo sott'occhio per sapere come sta! anche a me è passata per la testa l'idea malsana di allonatnarlo per sempre dalla mia vita e dimenticarmi di lui per non soffrire, ma è uan scelta egoistica e molto immatura.... che fortunatamente mi è passata subito! ci pensi se la pony finisse lontana da te e la nuova proprietariia non ti mandasse foto ne notizie? non sarebbe triste?
fidati! meglio al maneggio e sotto occhio!

:wink:

mercoledì 21 novembre 2007, 13:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo