Autore |
Messaggio |
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
 Prato
Dunque, come tutti ben sapete il mio povero O'bryan non può più essere montato. Ho quindi rinunciato a cavalcare e facciamo solo del lavoro da terra.
Ho trovato per lui una sistemazione buona, in un bellissimo maneggio dove hanno grandissimi paddock con capannina.
Fino a poco tempo fa tutto bene.
Se non fosse che ora hanno rivoluzionato le tariffe. Quindi ora pago come se utilizzassi tutte le strutture, acqua, spogliatoi eccetera, nonche la quota di iscrizione annuale che si è alzata di 200 euro!
Ho provato a parlarne con loro, per chiedere che mi fosse lasciata la vecchia tariffa, ma non c'è stato nulla da fare.
Quindi, a malincuore, devo trovare un altro posto.
Qui vi chiedo un aiuto. Dal momento che io sono nuova da queste parti, se qualcuno di voi conoscesse un posto (anche privato) dove poter tenere O'bryan (un posto sicuro) in zona umbria ( perugia) o Toscana (arezzo, siena), oppure se qualcuno avesse un posto (ovviamente pagherei la pensione!), me lo potrebbe far sapere? Un posto affidabile, in quanto io spesso sono via per lavoro e nel posto dove ero ora quando partivo lo stalliere si preoccupava di avvertirmi ogni qual volta ci fosse qualcosa che non andava.
Grazie in anticipo!
_________________ Forza e coraggio!!
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:23 |
|
 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
credo che nika potrebbe esserti d'aiuto..lei tiene un suo cavallo in bosana ( nel piacentino) e il costo è davvero abbordabile..
prova a mandarle un mp!
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:26 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Discreti figli di buona donna.. credo un valido sistema per farti "andare via di tua spontanea volonta"
Un cavallo che non utilizza strutture di maneggio, e di conseguenza anche tu, potrebbe pagare sicuramente di meno.
|
martedì 30 ottobre 2007, 11:46 |
|
 |
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
 Credo che sia sul ''mio cavallo'',cav e cavalieri e cav magazine ci siano annunci di diverse strutture per cavalli a riposo.......sull'affidabilita'non saprei......ma il metodo migliore per vedere se un posto è davvero OK è sempre una bella visita a sorpresa prima di decidere......... 
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
martedì 30 ottobre 2007, 15:36 |
|
 |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
presente!!!!!!!!!!!!!
io pago poco, il cavallo è controllato, sta bene, è in un branco con altri 18 cavalli e dalla primavera fino all'autunno lo portano in alto in 100 ettari di pascolo...(se il proprietario non vuole lo tengono giù)..inoltre se per te non fosse comodo andarlo a vedere mi offro per controllarlo quando vado nei week end(tanto devo già vedere il mio e i due del mio ragazzo) ....
|
martedì 30 ottobre 2007, 23:03 |
|
 |
nika
Utente
|
i cavalli del mio tipo sono lì da un anno e stanno benissimo anzi fin troppo!!!!  sono grassi come dei maialini 
|
martedì 30 ottobre 2007, 23:05 |
|
 |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
io un posticino ce l'avrei qui a roma, dove forse porterò la mia...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 9:38 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
come aveva già scritto pascal su alture.net c'è un elenco di posti dove puoi potare il cavallo.
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 11:09 |
|
 |
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Grazie a tutti.
Si, Andrea, credo anche io che sia una maniera gentile.
Dopotutto il mio cavallo sta in un grande paddock con altre fattrici, ma se andasse via lui ci sarebbe posto per un'altra fattrice gravida ( e li le fattrici sono tutte di proprietà di persone "in alto" , non so se mi spiego!  )
Rhox, avevo guardato quell'elenco, grazie.
Ho mandato qualche mail e sono in attesa di risposta.
Nika, mi mandi un mp sul posto dove lo tieni? Grazie mille.
Muse, a Roma dove?
_________________ Forza e coraggio!!
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 11:42 |
|
 |
Muse
Utente
|
a ponzano romano...sta sulla roma-firenze un paio di uscite da fiano romano...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 13:00 |
|
 |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Mannaggia...se lo dicevi prima avevo il recinto grande con box e capannina libero...(a 150 € al mese tutto incluso)...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 13:02 |
|
 |
nika
Utente
|
io pago meno...
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 14:10 |
|
 |
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Tai io posso sentire per la zona di siena.
Comunque a nei pressi di firenze ci sta un altro bellissimo posto, paddock collinari infiniti e verdi.
Prendono qualsiasi cavallo, diaciamo è come se fosse un centro di recupero e i cavalli rimangono tutti lì.
Credo che rhox ed elena sappiano come si chiama di preciso
_________________ Silvia
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 14:15 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
associazione filicaja
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 15:33 |
|
 |
Muse
Utente
|
|
lunedì 5 novembre 2007, 15:27 |
|
 |
|