Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:06



Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Dimenticato 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00
Messaggi: 854
Località: Lombardia
Messaggio Dimenticato
sono molto delusa del comportamento di alcune persone riguardo ai propri "ex" cavalli:
alcune persone di mia conoscenza avendo intenzione di cambiare cavallo, ne hanno comprato un'altro in attesa di vendere il primo... fin qui io nn ho niente da obbiettare, se nn chè quest'ultimo, viene COMPLETAMENTE dimenticato:
1)nn lo montano più
2)nn sono mai più passati a dargli una carezza o delle carote o anche solo a fargli un saluto
3)domanda: <posso montare il cavallo?> risposta <se vuoi...se ti fa piacere....tanto domani o dopo se ne va....>(della serie "chi se ne frega")
questo comportamento così menefreghista mi fa proprio rabbia[:(!]......e pensare che a me manca ancora il mio primo cavallo della scuola

_________________
<center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>


mercoledì 11 maggio 2005, 14:51
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
da un certo punto di vista però le invidio......almeno non stanno male perchè il cavallo se ne deve andare.....per me il solo pensiero è una tragedia e l'unica volta che ho dovuto separarmi dalla mia bestiola è stato veramente traumatico.cmq il problema si è risolto e ora siamo nuovamente tutte insieme.....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 11 maggio 2005, 15:24
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
A me,la cosa che spaventa di più,e che mi fa male,è il fatto che in mezzo a queste persone ci sono ragazzi giovanissimi....Trovo meno traumatica questa cosa se è un "adulto" a comportarsi cosi',perchè ci sono un mucchio di cose che portano una persona a prendere la decisione di considerare il cavallo come uno mezzo per "arrivare"....Ma vedere dei ragazzi giovani veramente mi lascia senza parole....Mi chiedo come ci riescano....io non ci riuscirei.....(discorso un po' nebuloso il mio....ma oggi sono un po' fusa...e non riesco a connettere il cervello al 100%)

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


mercoledì 11 maggio 2005, 16:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
il cavallo è un meraviglioso compagno con il quale "si fanno" delle cose, non è un semplice animale d'affezione come un cane o un gatto che resteranno con noi tutta la loro vita.
Può capitare che per una serie di motivazioni più meno valide uno debba decidere di doverlo vendere e sostituirlo (il loro costo ed il costo del loro mantenimento è tale da non consentire scelte diverse);ma questa scelta è difficile e passa per una lunga elaborazione e sofferenza.
ho visto molte pregevoli persone che hanno fatto questo passo ma con una cura ed un'attenzione continua nei confronti del cavallo "venduto", e pur essendo una cosa che io non farei mai, non mi sento di biasimarle.
quello che è atroce è invece l'ossessiva e maniacale cura nei confronti di un cavallo che si trasforma in totale indifferenza nel momento in cui "non serve" più.
anche di questi personaggi ne ho visti molti e niente mi impedisce di pensare che tale trattamento rivolto al cavallo non debba essere poi essere ripetuto anche nei confronti di chiunque non "serva" più (e chi vuole intendere, intenda).
brutte persone che all'apparenza possono sembrare gentili e normali ma dalle quali meglio stare alla larga.

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


mercoledì 11 maggio 2005, 19:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
botulino ha scritto:

sono molto delusa del comportamento di alcune persone riguardo ai propri "ex" cavalli:
alcune persone di mia conoscenza avendo intenzione di cambiare cavallo, ne hanno comprato un'altro in attesa di vendere il primo... fin qui io nn ho niente da obbiettare, se nn chè quest'ultimo, viene COMPLETAMENTE dimenticato:
1)nn lo montano più
2)nn sono mai più passati a dargli una carezza o delle carote o anche solo a fargli un saluto
3)domanda: <posso montare il cavallo?> risposta <se vuoi...se ti fa piacere....tanto domani o dopo se ne va....>(della serie "chi se ne frega")
questo comportamento così menefreghista mi fa proprio rabbia[:(!]......e pensare che a me manca ancora il mio primo cavallo della scuola

evidentemente queste persone si sono dimenticate del sogno che avevano quando hanno cominciato ad andare a cavallo... o magari non l'hanno neanche mai avuto... anche a me questo comportamento mi fa ribollire di rabbia... dopo tutto se compri o devi vendere un cavallo devi sapere di averlo... ha bisogno di attenzioni, cure ma soprattutto di affetto... al massimo se non sia ha tempo di stare dietro a 2 cavalli contemporaneamente uno si potrebbe dar benissimo in fida...

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


mercoledì 11 maggio 2005, 20:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Quoto in toto Cassiopea!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 11 maggio 2005, 21:20
Profilo
Messaggio 
cassiopea ha scritto:

.
quello che è atroce è invece l'ossessiva e maniacale cura nei confronti di un cavallo che si trasforma in totale indifferenza nel momento in cui "non serve" più.



vero...ce ne è un sacco di gente cosi


mercoledì 11 maggio 2005, 21:30
Utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00
Messaggi: 854
Località: Lombardia
Messaggio 
avate ragione tutti....ma mi sorge un dubbio:
se queste persone si comportano così con gli animali, avranno la stessa indifferenza anche con le persone???

_________________
<center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>


giovedì 12 maggio 2005, 13:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
botulino mi spiace dirlo ma certa gente è proprio così.come si serve dei cavalli si serve delle altre persone e di tutto quello che cui hanno bisogno.quando non serve più....via....[xx(]

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 12 maggio 2005, 13:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
molte volte (ma nn sempre) lo fanno solo x crearsi uno scudo x nn fare vedere ke gli dispiace e far vedere ke loro sono duri qnd alla fine stanno male...

io x il mio pony ho pianto circa 24 h....x nn parlare di qnd l'ho rivisto!
xò essere un po' + distaccata (nei limiti ovviamente) nn mi dispiacerebbe..soprattutto in gara!


giovedì 12 maggio 2005, 18:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 437
Località: Lombardia
Messaggio 
Lo trovo veramente 1 comportamento orribile...
Io adorrrroooooo il mio ex pony, il siddino!!!!è 1 grande[:D][:D][:D]

_________________
Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!


giovedì 12 maggio 2005, 18:48
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
ke schifo!!!è ovvio che nel nostro sport per andare avanti a volte bisogna cambiare cavallo ma...questo non vuol dire che l'altro va abbandonato anche perchè siamo noi a scegliere loro e non il contrario e dal momento che gli imponiamo disoddisfare i nostri capricci almeno un pò di gratitudine e affetto se lo meritano tutto!!!Io dovrei vendere la mia cavallina che ho da 5 anni siamo cresciute in sieme e ora separarmi da lei è troppo difficile,ogni volta mi ripropongo di cercare qulcuno giusto a cui darla ma poi trovo sempre 1000 difetti(non che io sia perfetta xò almeno i miei di difetti li conosce)e non se ne fa nulla!!!
Io monto molti cavalli diversi e cerco di istauraer con ognuno un rapporto,ovviamente ora se devo separarmi da qualcuno di loro nonsoffro come mi succedeva prima xò questo non significa che mi scordi di loro,quando arrivo a scuderia passo per tutti i box e li saluto uno x uno!!!

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


giovedì 12 maggio 2005, 20:58
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
già... una sera mio padre (mi ha fatto uno scherzo) mi ha detto che dobbiamo dare via il mio cavallo... non ho dormito per tutta la notte... ma poi quando ho saputo che era uno scherzo...
mi stavo rimettendo a piangere dalla gioia...
Stupide come me ce ne sono poche[:I]


giovedì 12 maggio 2005, 21:12
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
Kira ha scritto:

già... una sera mio padre (mi ha fatto uno scherzo) mi ha detto che dobbiamo dare via il mio cavallo... non ho dormito per tutta la notte... ma poi quando ho saputo che era uno scherzo...
mi stavo rimettendo a piangere dalla gioia...
Stupide come me ce ne sono poche[:I]



che scherzone divertente.....[xx(]

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


venerdì 13 maggio 2005, 11:47
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Gia

bello scherzone di mm"""a!!!

un calcio in culo al babbo burlone (per scherzo..eh!!)[}:)]


venerdì 13 maggio 2005, 11:56
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO