Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:31

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 con la neve... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio con la neve...
ciao ragazzi....oggi sono la raga più felice del mondo :shock: ...qui in puglia ha nevicato :D :o e anche tantoooo...cmq vi volevo chiedere se vi è mai capitato di uscire il cavallo con la neve???e ke reazione hanno avuto???per uscire non intendo sellato e montato perkè penso non l'abbia fstto nessuno,ma messo la cavezzina e passeggiato... :lol: :lol: :wink:

sabato 15 dicembre 2007, 14:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Come no!
Noi dei "paesi nordici" usciamo sempre in passeggiata con la neve! :wink: :lol:
E' bellissimo, ma attenzione alle sgroppate di emozione!
E soprattutto attenzione alla consistenza della neve. Se è fresca e morbida con subito sotto il terreno allora bene. Ma se è nevicato sopra il ghiaccio fa attenzione.
Se il cavallo è ferrato metti la catramina sotto gli zoccoli, se è sferrato puoi andare più tranquilla.

Se è possibile fallo stare un pò libero in paddock (sempre se non c'è ghiaccio). Vedrai che gioia a rotolarsi nella neve!

Comunque c'è una discussione in "equitazione non agonistica" che riguarda proprio la neve.

sabato 15 dicembre 2007, 15:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Laura pensa che io dovevo andare a Foggia in gara, il cavallo è partito ieri sera.Stamattina abbiamo fatto di tutto per arrivare, ma l'autostrada era stata chiusa dalla protezione civile,abbiamo poi provato per la statale,siamo stati bloccati dalle 9.30 alle 13.30 se nn più tardi.in conclusione appena siamo riusciti abiamo fatto dietro front e siamo tornati a casa.Ora il cavallo è lì e spero solo che migliori così da poterlo almeno far tornare indietro antro domenica.infanto a Foggia hanno svolto le gare nonostante tutto, c'era il sole, così mi hanno detto.
Non nevica mai qui,ma dico io proprio oggi doveva fare tutta sta bufera?
Per sdrammatizzare io e un'amica del maneggio siamo scese dalla macchina sulla statale e ci siamo messe a giocare cn la neve, ce n'era veramente tantissima!

sabato 15 dicembre 2007, 17:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:
Laura pensa che io dovevo andare a Foggia in gara, il cavallo è partito ieri sera.Stamattina abbiamo fatto di tutto per arrivare, ma l'autostrada era stata chiusa dalla protezione civile,abbiamo poi provato per la statale,siamo stati bloccati dalle 9.30 alle 13.30 se nn più tardi.in conclusione appena siamo riusciti abiamo fatto dietro front e siamo tornati a casa.Ora il cavallo è lì e spero solo che migliori così da poterlo almeno far tornare indietro antro domenica.infanto a Foggia hanno svolto le gare nonostante tutto, c'era il sole, così mi hanno detto.
Non nevica mai qui,ma dico io proprio oggi doveva fare tutta sta bufera?
Per sdrammatizzare io e un'amica del maneggio siamo scese dalla macchina sulla statale e ci siamo messe a giocare cn la neve, ce n'era veramente tantissima!

ciao elsa...e così dovevi andare a foggia...mi dispiace spero tutto bene per il cavallo...cmq io spero ke non nevichi più perkè senò già qui è tutto ghiaccio e neve e poi non mi posso preparare per l'appidè...mai sia...starei solo a protestare tutto il giorno ihihihihihiihih... :lol: :lol: non vedo l'ora della settimana prossima...

sabato 15 dicembre 2007, 17:39
Profilo
Utente

Messaggio 
io nn vengo all'appidè xkè il capo va in Germania...qnd...cmq riprenderò penso a febbraio marzo dopo questa avventura assurda!

sabato 15 dicembre 2007, 18:20
Profilo
Utente

Messaggio 
a me è capitato solo una volta che ci fosse tanta neve per terra. Ho portato il pony a mano fino al corridoio che porta al coperto, poi per gli ultimi due metri sn salita e ho montato dentro.Stesso discorso x tornare. Il giorno dopo ha fatto giostra la bestia perchè davvero la neve era troppa e da me il paddock non c'è...

sabato 15 dicembre 2007, 18:59
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Io esco sempre con la Neve, Rauti la adora, ed é sempre abbastanza attento a dove mette i piedi. L'unica cosa é che quando é a mano adora scavare nella neve per trovare l'erba (mentre senza neve non la guarda neppure l'erba se stiamo passeggiando, é un cavallo educato. Credo proprio che sia la neve a risvegliargli qualche istinto atavico! Del tipo, c'é la neve = devo trovare cibo finché posso... é buffissimo).

L'unica cosa é che devi andare su strade che conosci bene, perché devi sapere dove mette i piedi il cavallo :)

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

sabato 15 dicembre 2007, 22:09
Profilo
Utente

Messaggio 
già, anche da noi nevica da 2 giorni, ma visto niente del genere :shock:
Ieri ho portato la cavalla fuori, é stata un'esperienza un pò traumatica per entrambe...lei era in box da 2 giorni e nei precedenti aveva fatto solo corda(sempre causa maltempo) quindi era stracarica. Perdipiù le si sono formate le famigerate palle di neve che la stavano facendo infortunare :x
Se avessi avuto le scarpette qualcosa magari l'avremmo fatta...il tempo di fare 2 fto e di corsa in box facendo attenzione al ghiaccio che era ovunque :?

L'asino invece é impazzito, sembrava uno stallone purosangue 8) , avete presente nel film Shrek quando Ciuchino si trasforma per l'incantesimo? Così! :lol:

non fermarti tu.."

domenica 16 dicembre 2007, 16:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anch'io esco in passeggiata con la neve (quando viene..) cmq biondo è bravo, l'unico problema è che se non stò attenta si sdraia... :oops: :oops: :oops:

INTER 4ever
...my friends x sempre...

domenica 16 dicembre 2007, 21:15
Profilo
Utente

Messaggio 
i miei con la neve stanno sempre fuori, si divertono un mondo..
e quando devo andare al maneggio a far lezione, che nevichi o piova ci vado!

lunedì 17 dicembre 2007, 13:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]