Autore |
Messaggio |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
 Rubato Equinox BI
Tratto dalla Gazzetta dello Sport
MIRANO (Venezia), 2 novembre 2007 - Equinox Bi è stato rapito la scorsa notte dal centro di allenamento di Mirano. Lo riferisce il proprietario, Mauro Biasuzzi, secondo il quale il fatto sarebbe avvenuto dopo che la guardia giurata incaricata della vigilanza aveva effettuato l'ultimo giro. Il cavallo italiano (sottoposto in questi giorni a dei test di fertilità per cui il valore avrebbe potuto salire ad alcuni milioni di euro) aveva ottenuto importanti risultati in Nord America con il secondo posto nel Nat Ray a fine luglio e le successive vittorie nella Breeders Crown e nel Maple Leaf Trot in Canada, a Mohawk. Proprio questi successi lo avevano reso estremamente appetibile agli allevatori americani, che proprio nei giorni scorsi ne avevano praticamente concluso l'acquisto.
IL RAPIMENTO - "Quando alle 5 sono arrivati i primi uomini - racconta Biasuzzi - hanno subito notato il cancello sfondato e il box vuoto". Si è trattato, secondo il proprietario, di un rapimento ben organizzato. "Sono arrivati e sono entrati a piedi - sottolinea -. Nel centro hanno trovato gli attrezzi per spaccare la catena e aprire di forza il cancello". I malviventi sono quindi entrati con un van biposto e lo hanno parcheggiato in pista per caricare il cavallo. Non si tratta del primo stallone di proprietà della famiglia Biasuzzi a essere rapito. Due anni fa era toccato a Lemon Dra, un altro capostipite dell'allevamento veneziano di cavalli al trotto, che era stato sottratto a Mariano (Pr) e mai più ritrovato.
Sono veramete dispiaciuta per i fratelli Biasuzzi...non è la prima volta che succede, due anni fa è toccato allo stallone Lemon Dra... 

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
domenica 4 novembre 2007, 23:01 |
|
 |
|
 |
genna
Utente
|
proprio per questo, a ma sta cosa non convince 
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 5 novembre 2007, 10:18 |
|
 |
Elena
Utente
|
Anch'io ho pensato alla quoto dell'assicurazione...ma non credo sia perquesto (spero...) anche perchè Equinox era praticamente venduto agli americani per una cifra da capogiro che supera di un bel po la quota assicurativa...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie James Oliver Curwood
|
lunedì 5 novembre 2007, 14:07 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ma non é inconcepibile che non ci sia nessuno durante la notte a controllare i cavalli? Cioé, a vivere lí, in scuderia?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 5 novembre 2007, 14:19 |
|
 |
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
...credo sia lo stesso di cui han fatto un servizio a studio aperto mi apre, qualceh giorno fa....beh, a me - scusate se sono ben poco poetica - ha fatto un'immensa tristezza il proprietario che si è dichiarato tanto dispiaciuto non tanto per il valore economico del cavallo, quando epr il fatto che...ci erano taaaanto affezionati! Ora, non escludo che fossero molto affezionati....ma quanto a dirmi che il valore economico passava in secondo piano, a quei livelli...beh, mi fa...così poco credibile....! Spero di sbagliarmi ecco...
..ciò non toglie che mi dispiaccia davvero immensamente il fatto, in se'...
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
lunedì 5 novembre 2007, 14:22 |
|
 |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
beh, sinceramente mi dispiace un sacco per il cavallo..però son svegli a tenere quel popò di scuderia (perchè è una cosa grandissima) senza nessun custode che dorma li, soprattutto con il valore dei cavalli che ci sono all'interno e dopo aver già subito un furto simile..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 5 novembre 2007, 17:49 |
|
 |
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
l'ho letto sabato e la cosa mi turba.....
è strano ad ex che per aprire un box siano stati usati attrezzi posti all'interno delle scuderie....come se qualcuno sapesse bene dove si trovassero....
cosi come è strano se non insensato pensare che sia stato orchestrato per l'assicurazione visto che equinox bi è un cavallo all'inizio della carriera stalloniera e come dice elena ormai venduto a cifre nn modeste in america....
mentre lemon dra il discorso era certamente diverso....era arrivato alla soglia dei 20 anni...e il piano sarebbe potuto anche essere fruttuoso......ma nn credo che una famiglia di nome come quella dei Biasuzzi potesse rischiare di rovinare il proprio nome con un azione del genere.....
|
lunedì 5 novembre 2007, 19:00 |
|
 |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
si ma dai come si fa a lasciare così incustoditi dei cavalli?...nel mio maneggio c'è antifurto, catenacci e porte chiuse a chiave..più il mio istruttore che ha la finestra affacciata sui box e che se sente starnutire si sveglia......
|
lunedì 5 novembre 2007, 23:26 |
|
 |
sunny23
Utente
|
A quanto ne so io c'erano giri di sorverglianza fino all'1 (ultimo giro) e poi sono tornati alle 5 di mattina...
Lemon Dra è stato sottratto a Mariano (Pr), c'è scritto nell'articolo postato da Elena...
|
martedì 6 novembre 2007, 0:13 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
mi chiedo solo come facciano ad affermare che il cavallo è stato portato via con un van biposto.. 
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 6 novembre 2007, 0:26 |
|
 |
irene
Utente
|
forse dalle tracce delle ruote... 
|
martedì 6 novembre 2007, 0:56 |
|
 |
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Lo scorso anno all'ippodromo dove lavoro ne furono rubati 8..... Il cancellone di accesso alle scuderie non fu sfondato e il lucchetto non fu rotto. I lucchetti dei box non sono mai stati trovati, il che fa pensare che avessero le chiavi perchè uno in tutta fretta li avrebbe lasciati per terra. Questi cavalli erano però in una zona dell'ippodromo dove non c'è sorveglianza, cioè dalla parte opposta di dove si trovano le scuderie sorvegliate. Di cavalli ne sono stati ritrovati 7, uno si presume sia morto.
Nessuno dei cavalli in questione aveva un gran valore, erano per la maggior parte puledri che dovevano ancora debuttare.
In questo caso penso si possa parlare di assicurazione..... Mi sembra che le indagini si siano concluse, con la libertà dei presunti colpevoli.....
Mah..... io ho ancora dei dubbi.... 
_________________ Silvia
|
martedì 6 novembre 2007, 22:26 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
irene ha scritto: forse dalle tracce delle ruote... 
presumibilmente.. un van da più di due cavalli avrebbe lasciato tracce più profonde e un trailer segni diversi..
ma perchè non un semplice camion da bestiame?
è la certezza del van biposto che mi lascia perplessa.. l'avran detto i ris? 
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 6 novembre 2007, 22:28 |
|
 |
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
RHOX SE NON RICORDO MALE......HO LETTO CHE DALLE PRIME RILEVAZIONI SI TRATTAVA DI UN VAN PASSO STRETTO.....ONESTAMENTE STA COSA MI è RIMASTA IN MENTE PERCHè MI SEMBRAVA UN Pò BIZZARRA.....BUH.....CHE FINE AVRà FATTO IL POVERO EQUINOX????
CORSE CLANDESTINE???? SPERIAMO CHE TUTTO FINISCA NEL MIGLIORE DEI MODI.....
|
mercoledì 7 novembre 2007, 9:59 |
|
 |
Elena
Utente
|
Probabilmente verrà usato come stallone per la monta...la cosa che mi preoccupa è che se i rapitori si troveranno alle strette non avranno scrupuli a eliminarlo.... 

|
mercoledì 7 novembre 2007, 10:50 |
|
 |
|