Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:51



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 cavallo olandese 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 16:15
Messaggi: 2
Messaggio cavallo olandese
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio....io e mio marito siamo principianti e abbiamo una bambina di 8 anni che da 3 anni fa equitazione. vorremmo comprare un cavallo,ne abbiamo visti molti ma abbiamo un dubbio,ci hanno offerto un cavallo olandese di 18 anni 1,65 al garrese consigliandoci un cavallo di età perchè può aiutarci......ma non è troppo vecchio?è veramente una bella bestia ma non vorrei sbagliare.... :-D se qualcuno può darci un consiglio.....grazieeee


martedì 23 novembre 2010, 0:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: cavallo olandese
A cavaliere giovane(o inesperto), dai un cavallo anziano

mai potevate fare miglior scelta.. un cavallo giovane o piu inesperto potrebbe prendere il sopravvento e traumatizzarvi la piccola (ovviamente è un universo il mondo del cavallo percui prendete tutto con le pinze)


martedì 23 novembre 2010, 11:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: cavallo olandese
Andrea ha scritto:
A cavaliere giovane(o inesperto), dai un cavallo anziano

mai potevate fare miglior scelta.. un cavallo giovane o piu inesperto potrebbe prendere il sopravvento e traumatizzarvi la piccola (ovviamente è un universo il mondo del cavallo percui prendete tutto con le pinze)

ottimo e serio consiglio, Andrea ha assolutamente ragione.
Tuttavia, io che sono ben più vecchia di lui, vorrei dire la mia.
Per un bambino di 8 anni non serve un cavallo, perchè è prematuro e anche pericoloso pur se buonissimo. Troppo alto, troppo largo, troppo tutto. Troppo anche regalare un cavallo a un bambino di 8 anni. Quando ne avrà 16 pretenderà Nanta...buon per voi se vi potete permettere il gioco comunque prematuro.
Ma se proprio siete convinti della scelta, orientatevi su di un pony, un haflinger, un doppio pony con cui il bambino potrà fare vere e proporzionate esperienze.
"io e mio marito siamo principianti " ...allora calma e attenti a non farvi condizionare dagli istruttori


martedì 23 novembre 2010, 23:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22
Messaggi: 215
Località: City of Bologna - downtown
Messaggio Re: cavallo olandese
buzz_lightyear ha scritto:
Andrea ha scritto:
A cavaliere giovane(o inesperto), dai un cavallo anziano

mai potevate fare miglior scelta.. un cavallo giovane o piu inesperto potrebbe prendere il sopravvento e traumatizzarvi la piccola (ovviamente è un universo il mondo del cavallo percui prendete tutto con le pinze)

ottimo e serio consiglio, Andrea ha assolutamente ragione.
Tuttavia, io che sono ben più vecchia di lui, vorrei dire la mia.
Per un bambino di 8 anni non serve un cavallo, perchè è prematuro e anche pericoloso pur se buonissimo. Troppo alto, troppo largo, troppo tutto. Troppo anche regalare un cavallo a un bambino di 8 anni. Quando ne avrà 16 pretenderà Nanta...buon per voi se vi potete permettere il gioco comunque prematuro.
Ma se proprio siete convinti della scelta, orientatevi su di un pony, un haflinger, un doppio pony con cui il bambino potrà fare vere e proporzionate esperienze.
"io e mio marito siamo principianti " ...allora calma e attenti a non farvi condizionare dagli istruttori


... parole sante ...

_________________
"... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."


mercoledì 24 novembre 2010, 0:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: cavallo olandese
E io aggiungo... siete sicuri che la vostra bimba sia pronta ad avere un cavallo? Ad accudirlo, curarlo quando starà male(pensate anche all'impegno economico per voi), continuare ad andare da lui tra qualche anno quando non sarà più montabile?
Calcolate che adesso è la sua più grande passione, ma tra qualche anno? Nell'adolescenza come sarà? La sua passione rimarrà intatta, oppure voi vi ritroverete a mantenere un cavallo inutilizzato?
Inoltre, visto che siete inesperti, vi consiglio di fare una visita di compravendita, eviterete certe fregature... e soprattutto scegliete voi il veterinario, non uno scelto da chi deve vendervi il cavallo(l'istruttore del maneggio per caso?).
In più, visto che la vostra bimba è piccola, punterei anche io, come ha detto la saggia Buzz, ad un cavallo un pò più piccolo, tipo un haflinger/avelignese, un pony/doppio pony... e ti dirò anche, magari potete prenderlo anche un pelo più giovane, ma non più giovane dei 15 anni.

Ciao e fateci sapere! :ok:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 24 novembre 2010, 11:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: cavallo olandese
Tutti ottimi consigli!
Io in ogni caso prima di partire in quarta con l'acquisto di cavallo, pony, doppio pony penserei a una mezzafida/fida per almeno un anno. Così si possono capire molte cose sulla gestione (anche economica) di un equino, senza imbarcarsi in un'avventura più grossa di quanto magari ci si aspettava. : Thumbup :


mercoledì 24 novembre 2010, 14:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO