Autore |
Messaggio |
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
 macellazione cavalli sportivi
ciauz a tutti... qualcuno sa dove trovare il capitolo IX sul sito della fise relativo alla non macellazione dei cavalli sportivi?
è davvero importante...
ciauz e grazie
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
Ultima modifica di Filo il mercoledì 31 ottobre 2007, 18:00, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 16:17 |
|
 |
|
 |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 16:20 |
|
 |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 16:39 |
|
 |
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
grazie mille a entrambi... muse...nel primo link che mi hai dato spiega come utilizzare il documento IX...il problema è che non riesco a trovarlo... il file da te linkato riporta: Cita: Stampare dal sito internet della FISE - “Area Veterinari” ( http://www.fise.it , scegliere dal menù sulla Vostra sinistra “Area Veterinari”) il file “Capitolo IX decisione 2000/68/CE”.
però non riesco a trovarlo...
Gilbert K. Chesterton
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 17:04 |
|
 |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
boh forse qui....io nn so come funziona esattamente qst cosa xke ci penso il maneggio a farmi tutto a me....
l'ultimo link è questo pero boh....
http://www.unagt.it/modules/wfsection/a ... cleid=1694
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 17:09 |
|
 |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Io ho trovato questo, alla fine c'è lo schema della dichiarazione...
http://www.ausl.mo.it/informo/pianetaca ... 23-CEE.pdf
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
mercoledì 31 ottobre 2007, 23:57 |
|
 |
Filo
Site Admin
|
grazie ancora a tutti...
ma credo che non sia nessuna di questi...
dovrebbe essere un modulo che chiede il nome del cavallo, numero documento, proprietario
serve per evitare che un cavallo sportivo possa finire in macello...
ciauzz
Gilbert K. Chesterton
|
giovedì 1 novembre 2007, 1:22 |
|
 |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Ne abbiamo parlato a lungo, mesi fa, sul forum "Il cavallo"... purtroppo abbiamo chiarito che gran parte di noi era caduto in un equivoco. Il senso della norma non è di difendere il cavallo sportivo dalla eventualità della macellazione.  Il senso è invece quello di permettere di "schivare" e semplificare le norme a tutela della salubrità della carne del cavallo... in altri termini, rinunciando alla macellazione, il regime di controllo delle sostanze farmaceutiche somministrate al cavallo diventa meno rigoroso, e la gestione semplificata... ma niente impedisce un "ripensamento", la modifica della dichiarazione, il rispetto delle norme più rigorose... e la macellazione.
Per questo penso che la dichiarazione di esclusione di macellazione, compresa fra i dati del libretto di identificazione, sia tutto quello che c'è...
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
giovedì 1 novembre 2007, 8:04 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
giovedì 1 novembre 2007, 9:36 |
|
 |
Filo
Site Admin
|
credo proprio sia questo...
grazie davvero!
Gilbert K. Chesterton
|
giovedì 1 novembre 2007, 19:09 |
|
 |
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
 di nulla!
venerdì 2 novembre 2007, 8:39 |
|
 |
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Ma sto benedetto timbro sul libretto , per cavalli non destinati alla macellazione chi cavolo lo deve mettere???
Quelli della usl ti dicono di andare da quelli dell'arpa (o apa??? boh) quelli dell'arpa(vedi precedente) ti
rimandano alla usl. Ma insomma, si gioca a scaricarsi il barile?????
_________________ Silvia
|
venerdì 2 novembre 2007, 15:03 |
|
 |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
a me sembra di sapere che è la usl che dovrebbe farlo...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 2 novembre 2007, 17:18 |
|
 |
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Quelli della usl hanno detto di andare dagli altri perchè sono loro che se ne occupano.... 
_________________ Silvia
|
venerdì 2 novembre 2007, 21:29 |
|
 |
G.Light
Utente
|
Il mio è timbrato dalla usl!
sabato 3 novembre 2007, 8:50 |
|
 |
|