Autore |
Messaggio |
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
 Viaggio della morte Spagna-Italia
Ennesimo articolo sul viaggio di decine di cavalli verso la morte...In questo caso Spagna-Italia...Non ci sono parole, se non un dispiacere infinito http://www.corriere.it/animali/08_febbr ... c667.shtml
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
martedì 12 febbraio 2008, 11:50 |
|
 |
|
 |
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
 Re: Viaggio della morte Spagna-Italia
una cosa così fa schifo...che si tratti di cavalli, maiali, mucche, pecore o topi di fogna non importa, fa schifo e basta! 
_________________ UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
|
martedì 12 febbraio 2008, 12:01 |
|
 |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
martedì 12 febbraio 2008, 12:01 |
|
 |
camy84
Utente
|
Infatti....io il video non l'ho visto, non ce la faccio...mi è bastato vedere la fotina 
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Erasmo da Rotterdam
|
martedì 12 febbraio 2008, 12:06 |
|
 |
IRMIONE87
Utente
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 16:49 Messaggi: 490 Località: Lombardia
|
|
martedì 12 febbraio 2008, 12:11 |
|
 |
Nhadir
Utente
|
nel video non c'è gran che, a parte il tipo che parla e spiega i pericoli per la salute dell'uomo che mangia carne trasportata in questo modo (x es salmonella), quello che dice è piuttosto interessante. poi c'è qualche immagine di musi tristi e cavalli stipati.
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
|
martedì 12 febbraio 2008, 12:13 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Bè certo, perchè il vero grande problema di questa cose è che poi l'uomo non mangia carne di ottima qualità. Chi fa e permette certe cose si meriterebbe molto peggio.
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 12 febbraio 2008, 12:15 |
|
 |
camy84
Utente
|
Sì davvero...almeno, se proprio, rispettare le regole del trasporto...nell'articolo c'è scritto un box per cavallo...e garantirgli un'esistenza decorosa e dignitosa fino alla fine.. Questo dovrebbe valere per tutti gli animali; l'altro giorno ero in macchina e mi è passato di fianco un camion che trasportava volatili, penso oche o anatre...erano in gabbiette minuscole, tutte schiacciate una contro l'altra...Queste cose fanno veramente SCHIFO  Mi immagino il terrore che avranno questi poveri animali........... 
Erasmo da Rotterdam
|
martedì 12 febbraio 2008, 12:25 |
|
 |
Nhadir
Utente
|
nel video spiega che i consumatori finali non sanno da dove proviene la carne perchè fanno credere che si tratta di animali allevati sul posto, macellati "in sicurezza", non maltrattati e trasportati in quel modo schifoso.
|
martedì 12 febbraio 2008, 12:32 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Che tristezza... e poi, tra parentesi, obbligano NOI a fare il corso per il trasporto cavalli!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 12 febbraio 2008, 13:08 |
|
 |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
oltre a obbligarci a fare il corso,se ti ferma la pulizia e non sei più che in regola ti fanno un mazzo tanto.......la coerenza dove sta?se anche questi animali sono destinati al macello hanno la loro dignità e devono essere rispettati.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 12 febbraio 2008, 16:45 |
|
 |
Nhadir
Utente
|
appunto..se ti fermano...se fermano un camion con questo "bel" carico, dal momento che ci sono delle leggi in materia di trasporto di animali vivi, maltrattemento e via dicendo, e dal momento che sono evidentemente violate, non dovrebbero prendere il trasportatore, fargli un c""o così, una bella multa e forse anche qualcosa di penale, ma soprattutto, non dovrebbero sequestrare il carico?!  perchè questi video, queste inchieste, alla fine a cosa servono se poi le leggi che ci sono nessuno le fa applicare?! e se girano certi filmati evidentemente non sono situazioni così nascoste e sconosciute...mah... 
|
martedì 12 febbraio 2008, 16:56 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
Pascal ha scritto: Che tristezza... e poi, tra parentesi, obbligano NOI a fare il corso per il trasporto cavalli!! è la stessa cosa che ho pensato io Pacal!!! è allucinante... noi che dobbiamo portarci il nostro cavallo o portare quello di un amico dobbiamo fare il corso e QUESTI che anche loro dovrebbero averlo fatto secondo la legge europea se ne vanno in giro incontrollati... eh gia dove sono le dogane??? 
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
giovedì 14 febbraio 2008, 19:40 |
|
 |
|