Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:59

Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Dove vivono i vostri cavalli? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Dove vivono i vostri cavalli?
ho pensato sarebbe interessante sapere dove e come ognuno di noi tiene la propria bestiolina ... ovviamente non intendo i nomi dei centri ma le tipologie di scuderia e così via ... credo possa essere interessante per confrontare le diverse sistemazioni scelte o comunque possibili ...
Che dite?? :wink:

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

lunedì 19 novembre 2007, 19:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
i miei purtroppo per ora vivono in un posto osceno.
Tuttavia entro 1 anno dovremmo trasferirci nella nostra scuderia a casa nostra :wink:

non fermarti tu.."

lunedì 19 novembre 2007, 19:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
La mia Matilde abita a 100 metri da casa mia... :) ...in una stalla costruita appositamente per lei ed Asia. E' una struttura in muratura che rimane fresca d'estate e intrappola il calore d'inverno che si apre sul recinto di 25 m per 8 m...poco distante c'è un altro recinto (adesso libero) dove di solito facciamo i nostri esercizi oppure usciamo e andiamo in passeggiata in mezzo ai campi... :)

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

lunedì 19 novembre 2007, 19:43
Profilo
Utente

Messaggio 
La beauty abita in quello che definirei per un essere umano "Attico super lusso" :lol: !!!!!!
Box molto grande, tantissimo ttucciolo, con finestra dove mette fuori tutto il collo davanti ai paddock...e con un vicino cavallo simpatico!!!!!
Tutte le mattine va a prendere il sole in giardino (ovvero in paddock) e di solito alle 2 (qnd non la vado a montare) fa tapis roulanty così si mantiene in forma (peccato non ci sia la televisione x vedere Beautiful!!!!!! :lol: :lol: )
Cmq in un posto davvero stupendo....

Immagine

lunedì 19 novembre 2007, 20:03
Profilo
Utente

Messaggio 
abacco abita nella mia scuderia...tutta in muratura ben pulita e con tanto trucciolo!!l unico peccato è che non ci sono finestre ne niente quindi non puo vedere fuori ma ha due amichetti con cui parlare...poi ogni giorno si fa 2 orette di giostra cosi metre cammina per tenersi in forma guarda gli uccellini che volano :)

lady invece sta nel maneggio della mia istruttrice la scuderia non è tanto bella pero ha tanti amichetti con cui parlare anche se il suo vicino di box nn gli sta tanto simpatico...le ruba sempre il mangiare..e lei tira sempre tanti bei calci(puttanaccia) si fa anche lei ogni giorno un po di giostra..e ha davanti al suo box una visuale bellissima della villa con tutti gli alberi!

lunedì 19 novembre 2007, 20:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
La mia Forelle abita da 2 anni nel Paradiso dei cavalli.... e sono convinta che lassù non le manca niente...
Ma quaggiù, tra i "terrestri" manca a me.....

lunedì 19 novembre 2007, 22:16
Profilo
Utente

Messaggio 
princi ha scritto:
La mia Forelle abita da 2 anni nel Paradiso dei cavalli.... e sono convinta che lassù non le manca niente...
Ma quaggiù, tra i "terrestri" manca a me.....

Mi spiace molto princi, sinceramente...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

lunedì 19 novembre 2007, 22:43
Profilo
Utente

Messaggio 
La scuderia è stretta e lunga, da una parte confina con il coperto, dall'altra ha delle finestre, purtroppo con le sbarre, che danno sul pioppeto/paddok/letamaia
Dal lato opposto all'ingresso principale, ci sono 6 box in legno costruiti sotto ad una tettoia di cemento, Unheriel vive li sotto, e vede il parco del ticino, non ha sbarre, e accanto a se ha due fattrici, una pony saura e una cavalla baia.. la pony è la sua fidanzata ufficiale

Falco, per via della sua salute, sta in box in scuderia, piu protetto, ma con finestra, Silver, anche lui, na qualche box piu distante, entrambi con finestra verso il panorama gia descritto.

Durante la settimana, quando non riesco ad andare, vengono messi in paddok per qualche oretta, in questa stagione durante le ore piu calde, vista l'eta' delle due cariatidi, silver che è un giovanotto, puo' prendere anche un po meno sole.

lunedì 19 novembre 2007, 23:13
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Io ho portato a casa il G. da poco (sabato scorso) :P e, nonostante la sua sistemazione sia ottima (ampio box con tanto di finestra dalla quale lui adora affacciarsi :lol: e giardino dove poter pascolare), mi dispiace un pò perchè prima "abitava" in mezzo ad altri cavalli (ce n'erano altri 4 oltre a lui) e ora invece è da solo con 2 cani :(
Mi è venuta un pò di tristezza domenica perchè chiamava gli altri con dei sonori nitriti... ma ovviamente nessuno gli rispondeva :?
Spero che si abitui presto... :roll:

martedì 20 novembre 2007, 11:00
Profilo
Utente

Messaggio 
be gnammy vive al prato e cleo in box

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

martedì 20 novembre 2007, 11:05
Profilo
Utente

Messaggio 
Clà ha scritto:
Io ho portato a casa il G. da poco (sabato scorso) :P e, nonostante la sua sistemazione sia ottima (ampio box con tanto di finestra dalla quale lui adora affacciarsi :lol: e giardino dove poter pascolare), mi dispiace un pò perchè prima "abitava" in mezzo ad altri cavalli (ce n'erano altri 4 oltre a lui) e ora invece è da solo con 2 cani :(
Mi è venuta un pò di tristezza domenica perchè chiamava gli altri con dei sonori nitriti... ma ovviamente nessuno gli rispondeva :?
Spero che si abitui presto... :roll:

La soluzione è semplicissima

regalagli una "Gurba" e fategli fare dei "Gurbini" :lol:

martedì 20 novembre 2007, 11:08
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Ahahah!! :lol: :lol: :lol:
Andrea, l'avevamo già pensato... beh... non proprio una Gurba, perchè poi non saprei dove mettere i Gurbini :? (e soprattutto perchè se i Gurbini nascono in Italia, vengono classificati come sella italiana e non come frisoni :twisted: ).
Il problema è dovuto dai soliti vicini rompicogl"oni :evil: : se ci obbligheranno a trasferire di nuovo Gurbe, mi troverei a pagare un maneggio per 2 cavalli... In poche parole: prenderei volentieri un altro cavallo (anche non frisone), ma prima devo essere sicura di poterli tenere a casa entrambi :roll:

martedì 20 novembre 2007, 11:16
Profilo
Utente

Messaggio 
L'aster vive in un maneggino privato con altri 4 cavalli!
ha un box nella norma tutto in legno con la porta sempre aperta su un paddockino, quando ci sono io le è permesso di pascolare libera per il maneggio XP

martedì 20 novembre 2007, 12:57
Profilo
Utente

Messaggio 
i miei vivono da quando ce li ho difianco agli allevamenti di mio babbo, hanno un box abbastanza grande ciascuno con la tettoia davanti, e il cancello è sempre aperto in modo che possando andare fuori e dentro quando vogliono, il pascolo è circa 7 ettari, una parte "piana" , una parte è bosco(dove in mezzo passa un ruscello) e una parte è "collinare".. sono sempre sporchissimi ma non potrei desiderare di meglio per loro!

martedì 20 novembre 2007, 14:17
Profilo
Utente

Messaggio 
la mia piccola abita in una scuderia tipo "l'attico della beauty"!!!!....cocca!!!...servita e riverita....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 20 novembre 2007, 17:47
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo