Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:05



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 problema box- come renderlo sicuro? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio problema box- come renderlo sicuro?
Ciao a tutti! Sono stata assente per un pö, ma ora sono tornata! (avevo problemi con il pc)

Vi ricordate il mio o´bryan, il cavallo invalido?
E´stato assoldato per fare una dimostrazione di laoro da terra durante degli spettacoli equestri di una signora. La signora in questione desidera dimostrare che anche un cavallo invalido puö ancora avere un futuro, anche solo con un bel lavoro da terra.
Dovrö quindi portarlo li per qualche tempo, per impostare il lavoro.

Vi é perö un problema. Il cavallo starä in paddock di giorno, ma in box di notte.
Il box in questione a mio giudizio non é sicuro: é simile ad un box per bovini, costruito con tubi in ferro e con una tettoia.
I tubi in ferro delimitano il box in file orizzontali di due tubi per lato (spero di essermi spiegata)
Sui tre lati il telo verde protegge dal vento, mentre sul quarto lato i tubi scorrono per permettere l´apertura.
Ora, i cavalli di questa signora, super educati e rispettosi, non si sono mai sognati di tentare un´evasione.

Ma io conosco O´bryan: giä me lo vedo infilare l´anteriore e il collo tra i tubi, con il rischio di farsi male; giä lo vedo strappare il telo verde divertendosi come un pazzo a farlo a brandelli.
Dovrei quindi mettere in sicurezza questo box, magari rivestendo i tubi di qualcosa.

Dal momento che non sono una maga dell´inventiva fai da te, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha qualche idea su come procedere.

Ciao a tutti

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


venerdì 28 marzo 2008, 14:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Ciao Tai, bentornata!! :wink:

Non so se ho capito bene : Chessygrin : , ma potresti rivestire il tutto, dall'esterno, con della retina verde per impedirgli di rimanere incastrato..

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 28 marzo 2008, 16:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Ciao Genna! :)

Retina verde? Intendi quella delle recinzioni dei giardini? Quella a rombi che puo essere rivestita in plastica verde oppure zincata?

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


venerdì 28 marzo 2008, 16:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
SI, quella delle recinzioni!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 28 marzo 2008, 17:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Ciao Tai!!! Che piacere risentirti!!! e mi fa piacere che O'bryan stia benone e sia in forma (adesso si da al teatro, eh??)

ps: In realtà ho scritto solo x salutarti perchè non ho idea di come risolvere il problema box... :P

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


venerdì 28 marzo 2008, 17:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Ciao Tai anche io ti scrivo per salutarti! Sai che Ben mi ha regalato un delfino gigante di peluche e lo abbiamo chiamato Bibi! Gli abbiamo insegnato a fare i salti, magari poi te lo mando per qualche periodo di addestramento intensivo : Chessygrin :

Per il box, quanto tempo é "qualche tempo"? Se abbastanza, non credo sia cosí difficile ricoprirli all'interno con perline di legno. (Anche la rete la metterei all'interno dei tubi, non all'esterno... mi pare molto piú sicura all'interno). Altrimenti il consiglio di Genna -- magari puoi fare fare piú giri alla rete verde in modo da renderla piú solida.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 28 marzo 2008, 19:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Uè Pascal, anche tu era da un po' che non ti facevi sentire!!! come stai??

ps: Ben non è ancora stato clonato?? ciao!

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


venerdì 28 marzo 2008, 20:14
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Eh, no, Ben non ancora, servirebbe anche a me un clone di Ben visto che in questo periodo non ci vediamo quasi! :shock: Sono un po' impegnata :( (stavo pensando a farne un modello piú piccolo, portatile, stile la pubblicitá dell'Internet wireless della T*m....una specie di folletto da avere sempre in tasca, insomma....appena é pronto te ne mando una copia)!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 28 marzo 2008, 20:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Ciao India, ciao Pascal! :-D

Che bello risentirvi tutte!

Si India, ora ci diamo alle dimostrazioni (alla signora serviva un cavallo rotto ma versatile, chi meglio del mio vecchio o´bryan a pezzetti? :lol: )

In questo posto ci starä per un pö, sicuramente fino alla dimostrazione, che sarä in estate, probabilmente in agosto.
Poi si vedrä.

In teoria quindi secondo voi la rete verde girata piu volte puo essere una soluzione? E´ abbastanza resistente?
Si tratta solo di un ricovero per la notte, ma o´bryan é capace in una sola notte di uscire, svaligiare selleria (anche se non c´é il mangime, lui tira fuori anche le coperte, con la speranza di trovare qualcosa!) e poi continuare l´esplorazione nei dintorni!
Pascal, ma le perline come le fissi ai tubi di legno (domanda da profana che piu profana non si puö! : Chessygrin :

Uau, un secondo Bibi! Aprirö una scuola di addestramento peluche e il tuo Bibi sarä il primo allievo, Pascal! Come primo cliente non paghi! : Chessygrin :

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


venerdì 28 marzo 2008, 21:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Cosa sono le perline?

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 28 marzo 2008, 22:32
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Grazie Tai! Adesso sto usando il clicker training per addestrarlo e sta andando molto bene. (Lui vive sul letto e sono molto attenta ad usare solo le lenzuola con disegnati su i pesciolini e le alghe cosí si sente in mare! :wink: )

Le perline (Genna, sono le classiche "tavole" di legno che si trovano anche nei fai-da-te, quelle giá predisposte per incastrarsi l'una nell'altra...costano poco) ai tubi si potrebbero fissare con delle "staffe" di metallo (non so come spiegarle, immagina una C di metallo ma con un pezzetto piano sopra e uno sotto. Il pezzetto piano lo attacchi alle perline, nella C invece ci infili il tubo. Uno dei miei vecchi maneggi le aveva fatte fare per la recinzione in legno del campo (i pali di legno erano rotondi e i chiodi non reggevano, allora aveva fatto fare queste staffe di metallo, e nel loro caso i pali orizzontali passavano dentro la "C", le cui parti piane venivano fissate ai pali verticali..). Quel maneggio le aveva fatte fare ad una fabbrica locale che lavora il ferro, gliele avevano fatte su misura ed erano costate pochissimo (poi a te ne servirebbero proprio poche).

Peró io non so nulla di fai-da-te e non so se fare questo é possibile. Non vedo perché no, peró.

Edit: immagina una Omega,non una C. Cosí vedi bene cosa voglio dire.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 29 marzo 2008, 14:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Tai!!!!! Ma ciao!!!
E dei "battifianchi" tipo quelli che sono dentro ai trailer?
Quei materassi verdi per intenderci.... :wink:
Un bacio al mio fidanzato Bibi e un abbraccione a O' bryan :oops:

_________________
Silvia


sabato 29 marzo 2008, 21:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
Ciao Princi!

Il tuo fidanzato Bibi sta benissimo, anche se si lamenta che lo trascuri un pó... :wink:

I battifianchi dei trailer possono essere anche una buona soluzione in effetti....da attaccare ai pali con le staffe ad omega suggerite da Pascal magari.
(mi ci é voluto un po´ per capire come fossero le staffe che intendevi Pascal..quando peró hai detto della omega mi sono resa conto che ne ho un sacco in casa, anche belle robuste, rimaste dai lavori fatti dal vecchio proprietario!)

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


lunedì 31 marzo 2008, 19:13
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
io eviterei la rete verde, troppo facile che si impigli in qualcosa..
troppo pericolosa..
piuttosto usa la rete antigrandine (in un consorzio agrario la puoi trovare).. che è di plastica e molto fitta e pare quasi una parete intera..
se no, al posto dei battifianchi(difficili da trovare)prendi della gomma piuma e la rivesti con un telo di nylon di quelli per coprire il fieno, ecc..(che se non hai il cavallo troppo rompiscatole può bastare solo quello)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 31 marzo 2008, 19:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio Re: problema box- come renderlo sicuro?
rhox ha scritto:
io eviterei la rete verde, troppo facile che si impigli in qualcosa..
troppo pericolosa..
piuttosto usa la rete antigrandine (in un consorzio agrario la puoi trovare).. che è di plastica e molto fitta e pare quasi una parete intera..
se no, al posto dei battifianchi(difficili da trovare)prendi della gomma piuma e la rivesti con un telo di nylon di quelli per coprire il fieno, ecc..(che se non hai il cavallo troppo rompiscatole può bastare solo quello)


Ciao Rhox! :-D

Rete antigrandine? Non l´ho mai vista...domani passo al consorzio e chiedo se me la fanno vedere.

Per la gommapiuma...forse e´un pochino morbida per un furbo come lui...ma fosre con il telo di plastica intorno é meno appetibile (lui va pazzo per i piumini invernali imbottiti!)

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


lunedì 31 marzo 2008, 21:23
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO