Autore |
Messaggio |
Perlalilla95
Utente
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 21:01 Messaggi: 40 Località: Milano
|
 Costo minimo per un cavallo
mi sapete dire qual è il costo minimo per l'acquisto di un cavallo? (il prezzo proprio minimo minimo senza guardare abilità o altro proprio il minimo)qual è il costo più basso per il mantenimento mensile (cibo, cure, veterinario, pulizia...) di un cvallo?non sapevo dove altro inserire questo post spero di averlo messo nel posto giusto...
_________________ D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL HORSES 4 EVER!! nobody is xfect...i'm nobody! nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno! lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai nn avere mai paura d nnt e d nexuno
|
domenica 12 ottobre 2008, 22:50 |
|
 |
|
 |
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
 Re: Costo minimo per un cavallo
la pensione varia da circolo a circolo e in base a dove vuoi tenere il cavallo (pascolo,box,ecc...) cambia anche a seconda dell'istruttore...il costo minimo di un cavallo?? non ne ho idea! ci sono una varieta immensa di prezzi, non saprei ke dirti...cmq se ho capito le tue intenzioni, cioe di prendere un cavallo x migliorare e "specializzarti" nel SO credo a qsto punto ti convenga una fida o mezzafida. Inoltre non e detto ke se compri un cavallo l'istruttore ti segua di +...poi non so, non posso giudicare!
domenica 12 ottobre 2008, 23:40 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
se lo vai a prendere al macello ti costa a peso di carne e volendo trovi pure dei privati che vendono cavalli del genere. sennò se vuoi essere un pò più sicura credo si vada dai 1500€(un cavallo dai 10 anni in su bavo in passeggiata) a quanto un uomo può sborsare...credo che un cavallo per un principiante per SO credo che minimi 3000€ li vai a spendere...non sono sicura perchè non sono proprio dentro quella disciplina...
dalle mie parti la pensione di un maneggio varia da 150€ a 600€ maniscalco dipende da cavallo e maniscalco, a me chiedeva 60€ il vet...credo che come minimo chieda 50€ a visita aumentando se ci son da far cure o cose varie(io per fortuna il vet lo vedo pochissimo)
poi ci son le spese della sella che può costare dai 300€ ai 2000€ e passa, testiera, sottosella, paramenti vari, coperte invernali, il beauty per la pulizia giornaliera...poi...non mi viene in mente niente...
lunedì 13 ottobre 2008, 12:52 |
|
 |
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Di prezzi ne trovi di tutti i tipi, io sò dirti che un sig. che conosco ha preso un cavallo di 20 anni da un maneggio che lo utiliz x la scuola e l'ha pagato davvero poco: 250€ circa ma lo utilizza solo x passeggiate, inoltre trovi chi ti dà puledri ancora da domare a prezzi sui 500€ ma poi ne spendi un sacco x tutto il resto: l'acquisto è la spesa minore in assoluto. Prima del contratto comunque devi anche fare la visita con il vete comprensiva di rx, test e analisi sangue (che se compri ai prezzi che ti ho scritto costa +del cavallo) senza la quale puoi comprare il più bel cavallo del mondo, pagarlo decine di mila € ma se ha un vizio te lo tieni e basta... Ti consiglio cmq almeno 1 anno di mezza fida così ti rendi conto che, oltre ai costi, il tempo e l'impegno da dedicare alla cura del tuo amico sono infiniti ma ti ripagano di tutti gli sforzi e i soldi spesi... In bocca al lupo x l'acquisto 
|
lunedì 13 ottobre 2008, 13:37 |
|
 |
Perlalilla95
Utente
|
grazie a tutti per avermi risposto!! il veterinario per i costi non è un problema...ho un parente che fa il veterinario quindi non mi costerebbe niente pe ril cavallo io cavalco da tanto mi va bene anche un cavallo bizzoso e nevrile quello non mi interessa perchè è vero che i cavalli del mio maneggio sono buoni ma questo non vale per i pony che montavo fino a due anni fa...i pony del maneggio 8non ho mai capito il perchè...) erano, sono abbastanza dispettosi anzi molto e anche nevrili qundi...un cavallo per principianti non mi serve... secondo voi un cavallo non di razza precisa (non ho la più pallida idea della provenienza dei gnitori o della razza) sui 20 anni con una discreta preparazione al SO (110-120) sano e in buona forma a 1000 euro può essere un affare? comunque nel mio maneggio cred che con 200 euro al mese il cavallo te lo mantengano anche se non ne sono minimamente sicura...per la sella e i finimenti li potrei affittare (nel maneggio che frequento si può) dal 6 nov al 9 novembre si terrà a verona la fiera di acvalli e io volevo andarci per informarmi sulle vendite di cavalli e i prezzi e cose così però comunque non c'è niente di sicuro se voi mi consigliate una fida o mezza fida lo proverò e grazie per il consiglio
_________________ D!D! PerLaLiLLa the little sweet pink ANGEL HORSES 4 EVER!! nobody is xfect...i'm nobody! nn lasciarti scoraggiare da nnt e da nexuno! lavora x migliorare de stessa/o e x superare qlsiasi limite t sia imposto! ricorda: cn + volontà lavorerai + risultati otterrai nn avere mai paura d nnt e d nexuno
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:05 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
E tu con un cavallo di 20 anni ci vuoi fare le 120 ??
Comunque non credo che a Verona girino quei prezzi che intendi tu...
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:07 |
|
 |
Perlalilla95
Utente
|
non ho detto che con quel cavallo ci voglio slatare 120 dicevo che in passato (circa 5 anni fa) ha vinto gare di quest altezza. a verona volevo andare non tanto per comprare un cavallo ma per informarmi sui prezzi
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:17 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
se vuoi migliorarti quanto ti puo durare un cavallo di 20 anni? quanto potresti migliorare con lui, scongiurando infortuni, zoppie che a quell'età e con gare alle spalle sicuramente ci saranno!!
tra un anno o meno sarai punto a capo a cercarne un altro...meglio una bella mezzafida..
inoltre dubito che costi 200 euro mantenere un cavallo nei pressi di milano xkè con 200 euro ci copri giusto le spese vive di fieno truciolo e mangime..
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:22 |
|
 |
Perlalilla95
Utente
|
ok ho capito avete ragione come ho già detto prima era solo un sogno che non si realizzerà mai nonostante io lo desideri davvero molto 
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:24 |
|
 |
Giuly
Utente
|
beh mai dire mai..però bosogna essere realisti..fatti una mezza fida..migliorerai sicuramente ed imparerai molto ma molte piu cose..
mi dici dove monti? magari posso aiutarti..
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:29 |
|
 |
Perlalilla95
Utente
|
ok credo che la mezzafida la farò perchè me l'avete consigliata tutti e credo anche che sia la cosa migliore il posto è: il CE**RO IPP**O L**BAR*O ho messo gli asterischi perchè mi sa che non si può mettere il nome dei maneggio spero tu capisca
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:34 |
|
 |
Giuly
Utente
|
azzz...un posticino proprio di campagna!!!
beh sappi che la pensione minima in quel posto è di circa 650 euro... col groom 730...è il piu caro di milano!!! escluse ferrature e varie ed eventuali...
dammi retta fatti un po le idee chiare..e magari se vuoi una mezza fida informa i tuoi genitori di tutte le spese necessarie..ti costerà di base la metà della pensione..
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:41 |
|
 |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
C'è un'altra utente che scrive su questo forum e che monta nel tuo stesso maneggio... magari lei può aiutarti. Mi togli una curiosità? Ma 95 è il tuo anno di nascita?
lunedì 13 ottobre 2008, 21:45 |
|
 |
Perlalilla95
Utente
|
credo di cambiare posto andrò in uno sempre in zona milano anche se un po fuori mano rispetto a dove abito io comunque li costa mille volte di meno ed è un posto molto più verde...li per montare devi avere o un cavallo tuo o una fida o mezzafida e costa di meno quindi fino all'anno prossimo lo sapevo già di dover aspettare...comunque per tenere un cavallo li non è 650 mi sono più o meno informata (più o meno) il costo varia dai 200 (o 250 non mi ricordo) ai 500 euro comunque tanto il maniscalco del maneggio costa mi pare 100-150 euro
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:48 |
|
 |
Giuly
Utente
|
fidati che x mantenere un cavallo dove monti ora costa almeno 600 euro senza groom..informati meglio. ne sono estremamente sicura!
c'è anche ady90 che ha il cavallo dove monti tu..lei potrà confermare!
|
lunedì 13 ottobre 2008, 21:50 |
|
 |
|