Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:04



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Esami galop (francia) 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Esami galop (francia)
A proposito di istruzione sapete cosa sono??? Avete sentito parlare degli esami ffe?
Io sì, e ritengo che ci sia una serietà da imitare: la teoria è scritta e se non la sai vieni bocciato, mica come il primo grado in italia dove vai là, fai scena muta e ti dicono ma dai promosso lo stesso (è successo lo so bene).
Inoltre c'è una maggiore gradualità: gli esami vanno da galop1 a galop8 (galop4 è il nostro brevetto) e l'8 dovrebbe coincidere con il primo grado. econdo me questo è il modo per avere gente che monti in modo dignitoso voi che ne pensate???
Giusto per darvi 1 idea metto qui il link di 1 video dell'esame galop7(fra l'altro bello il video!) e si nota un abisso fra i nostri esamini e i loro!(prova di cross, salto e dress, devono farle tutte e 3 e anche la teoria è divisa in 3 ma non trovo il sito dei quiz) anche se nel caso dovrei farmi coraggio per il cross...
http://dailymotion.alice.it/darcklouve/ ... re_animals

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 27 marzo 2008, 21:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Esami galop (francia)
Avevo letto qualcosa al riguardo di questi esami francesi...mi sembra un ottima idea anche perchè ad esempio qui ormai il 1°grado lo prendono "cani e porci" (passatemi il termine)...voi che ne pensate?

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


giovedì 27 marzo 2008, 22:14
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio Re: Esami galop (francia)
ma se quello è il settimo su otto nn mi sembra ke sia di un livello clamoroso... neanke l'alt piazzato, il so di una difficoltà :roll: e dovrebbe essere l'equivalente del nostro brevetto qual no???


giovedì 27 marzo 2008, 22:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Esami galop (francia)
infatti nel dressage non ha brillato pur essendo passata!!!e poi un alt piazzato sembra cretino ma non è facile! La ragazza non mi sembra niente male anche se c'è di meglio! Nel salto c'è la doppia gabbia, che è sottovalutata in genere ma non è affatto facile farla bene!Rispetto a molti che vedo per concorsi il dressage non è fatto male!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 27 marzo 2008, 22:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: Esami galop (francia)
gli ostacoli del cross sono altini... soprattutto paragonati a quelli del so (sarà una 100 piena, massimo massimo una 110...). e poi in salto non azzecca una distanza... e la doppia è da paura...
sul dress non mi esprimo perché sono l'ultima a dover parlare...
un'ultima cosa: in francia avranno anche esami più seri, ma vogliamo parlare del campo??? era davvero tremendo e anche il fondo sembra duro spacca tendini... a meno che sia la risoluzione del filmato a non rendergli ragione.

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


giovedì 27 marzo 2008, 22:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Esami galop (francia)
questo non lo so ma i nostri campi in erba sono uno schifo per quello che ne so, in primis da me...
e scusate la domanda ma noi siamo sicuri di vedere le distanze???perchè non è facile, non ce l'ho con nessuno però le distanze le sbagliano anche i miei istruttori a volte(poco però), non è una robetta da niente! le distanze infine mi sembrano cannate solo sulla doppia!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 27 marzo 2008, 22:45
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio Re: Esami galop (francia)
quello ke mi lascia perplessa è questo: se il galop sn otto e questo è il settimo il livello x passarlo nn è difficile tanto vale tenerci le nostre 5 110 nette!
se invece è un esame x prendere il brevetto nn è fatto male!!
il so è al max una 90.... cmq in francia i concorsi equivalenti ai nostri nazionali c sn molto più spartani, nn c'è la segreteria si paga via internet, quattro ragazzi a tirare su le barriere e via... anche i campi nn ci stanno molto dietro mentre poi nei concorsi importati è tt diverso

ps ady dipende a cosa equivale quell'esame in italia!!!! se mi equivale al b.q. scusa ma le distanze nn mi sembrano una cosa da niente... parti in 115 senza vedere niente e poi vediamo cm vai...


giovedì 27 marzo 2008, 22:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Esami galop (francia)
non parto ancora in 115 non ho il qualificato... : Chessygrin :

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 27 marzo 2008, 22:54
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio Re: Esami galop (francia)
appunto... x un brevetto ke fa 100/110 è giusto ke le distanze nn vengano di solito di imparano a metterle in quelle categorie.... x un qualificato e un 1G mi sembra una cosa abbastanza impo... nn dico di essere delle macchine da guerre ma qualcosina bisogna saper fare!
la mia conclusione è: nn è male ma bisogna vedere a cosa equivale in italia


giovedì 27 marzo 2008, 22:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: Esami galop (francia)
sì in effetti hai proprio ragione idra! è più basso di una 100.
cmq secondo me anche in 110 ti schianti se parti come fa lei sia nella doppia sia in altri... oltre al fatto che su quasi tutti i salti precede...

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


giovedì 27 marzo 2008, 22:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Esami galop (francia)
ahahah...a proposito di precedute credo che in effetti una ripassatina da parte di un soggetto noto a me e idra le farebbe bene...una volta alla mia prima preceduta (lezione ok fino a quel momento) mi sono ritrovata a saltare senza staffe :shock: :shock: e lui inferocito di brutto da supercalmo che era...
però sottolineo che da noi in italia si vede di peggio a volte...senza fare riferimenti particolari ma in generale!!!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 27 marzo 2008, 23:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Esami galop (francia)
Beh, io non ho trovato questo esame ne difficile ne ben fatto, se poi consideriamo che è un livello 7 su 8 direi piuttostop scarso.
Innanzitutto c'è la possibilità di farlo con cavalli diversi per ogni prova, infatti in cross usa un cavallo e in s.o. e dress ne usa un altro.
Nel cross: più che cross lo chiamerei " quache salto naturale" si svolge tutto in un campo ben circoscritto, solo che i saltio sono naturali e non artificiali, l'altezza non arriva ad un metro, 2 fermate, la prima non si vede e non è giudicabile, la seconda cavallo con poco controllo e direzione approssimativa.
Nel salto: fa la gabbia in 3 tempi anzichè 2, la doppia è fatta male, si dimentica un salto e chiude un circolo.
Il dressage non è giudicabile perchè sono solo foto, ma l'assetto non sembra dei migliori.
I voti: 16/20 in cross, 17/20 in salto e direi che è fin troppo, 11.62/20 in dressage e corrisponde al 58%, ma considerando la larghezza di manica nel salto potrei credere che ci sia stata anche nel dressage.
No, decisamente non lo considero un buon esame.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 28 marzo 2008, 13:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: Esami galop (francia)
Do pienamente ragione a Ross, il punteggio è assurdo x come ha montato, ma l'idea generale di un esame cmq + completo (bisognerebbe vedere anche com'è la teoria) non mi sembra male.

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


venerdì 28 marzo 2008, 13:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: Esami galop (francia)
Buon esame o meno, secondo me quello che conta è la serietà, il fatto che sia un esame vero e proprio. Sul sito della federazione francese, al galop7 si chiede:

Programme officiel du Galop 7
Vous devez disposer d’un niveau de pratique vous permettant de présenter votre cheval ou votre poney dans un équilibre stable et une amplitude adaptée, sur une reprise de dressage, un parcours de saut d’obstacle, un parcours de cross.

Equitation :

Dressage :

Stabiliser son équilibre assis, lors des transitions (dans l’allure et d’une allure à une autre)
Contrôler la cadence de chaque allure
Galoper à faux (contre galop)
Faire varier les amplitudes du trot et du galop
Enchaîner des courbes larges et inverses, au galop, en conservant le même pied
Déplacer sa monture, latéralement, du côté convexe au pas et au trot

Saut d’obstacle :

Stabiliser son équilibre en enchaînant des sauts
Adapter son équilibre lors d’un enchaînement de sauts
Adapter l’amplitude des foulées à l’enchaînement des sauts
Conduire sur un tracé précis et choisi pour enchaîner les autres

Cross :

Stabiliser son équilibre, sur les étriers , lors d’un enchaînement de sauts en terrain varié
Adapter son équilibre, sur les étriers, aux profils des obstacles et/ou aux éventuelles déclivités du terrain
Adapter la vitesse en fonction des difficultés du parcours
Conduire sur un tracé précis et choisi en enchaînant des sauts en terrain varié
Travail à pied
Travailler à la longe un cheval ou un poney enrêné

Soins :

Les soins sont complémentaires des galops 5 et 6
Les aplombs
Les différents équilibres
L’hygiène et la santé
Le galop à faux (contre-galop)
La rectitude
La cession à la jambe
Les enrênements
Rôle et effet de la bride
Les différents profils et trajectoires des obstacles mobiles

Poi ci sono le domande di teoria, che non so quanti di noi, brevetti o meno sappiano :roll: In Italia pare che conti solo quanto uno salti ..

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


venerdì 28 marzo 2008, 14:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Esami galop (francia)
se trovi una commissione esigente non è facile tutto questo.
poi ho visto il quiz di teoria è tosto ti chiedono in X metri quanti tempi di galoppo e le distanze delle gabbia in metri ecc...oltre a varie altre cose.
Però devo far notare che qui nel forum si tende a criticare molto di più i non iscritti, una volta io ho fatto un percorso schifo e voi non mi avete criticato tanto, mentre questa povera ragazza la attaccate mica poco (non intendo con cattiveria, però lo fate)

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 28 marzo 2008, 15:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO