Autore |
Messaggio |
Bradamante
Utente
|
 nomi per puledro con la Q
c'è questo puledro(che forse se dio vuole prenderà un mio amico architetto in società con me,perchè ci terremmo a toglierlo da quel tugurio) che è senza nome,mi han detto di suggerirne qualcuno,anche perchè con la Q non è semplicissimo trovarne!!! (tenete conto che ne ho già uno col nome che inizia per Q che si chiama QuicklyBoy,ecco magari non scegliere nomi del tipo "Quick...") trovo che essendo italiano sia giusto un nome autoctono. Io avevo pensato a Quinto(come Massimo,il gladiatore!tra l'altro è il nome del mio nonno materno) o Quentin(non è italiano ma è il nome del regista e suona bene)...se qualcuno ha qualche idea ...grazie!!! vi posto qualche sua foto...chissà che non possa esservi di ispirazione!    
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
lunedì 7 aprile 2008, 18:48 |
|
 |
|
 |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
 Re: nomi per puledro con la Q
chissà perchè suggerirei un...Quorum.... 
|
lunedì 7 aprile 2008, 19:58 |
|
 |
martimartina
|
Quibus a me piace molto..
|
lunedì 7 aprile 2008, 19:59 |
|
 |
marco05
Utente
Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54 Messaggi: 984 Località: Udine
|
anche a me era venuto il nome Quinto!  ...altri nomi potrebbero essere Quidamo, Questor, Question, Quentin....basta...ho finito le idee...
_________________ "...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."
"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."
Marty
|
lunedì 7 aprile 2008, 20:55 |
|
 |
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
QuiProQuo è l'unico che mi viene in mente....
lunedì 7 aprile 2008, 20:58 |
|
 |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
Quo vadis? 
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 7 aprile 2008, 21:02 |
|
 |
Bradamante
Utente
|
a quo vadis ci stavo pensando prima ma mi sa che c'è già! grazie,qualche nome in più l' avete tirato fuori(ripeto che con la q è più difficile),mi consulterò!dovesse andare in porto la cosa darò più opzioni possibili (a volte poi ne aggiudicano certi assai storpiati...  ) grazie 
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
lunedì 7 aprile 2008, 21:25 |
|
 |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
uh dici?  ecco forse perchè mi è venuto in mente così velocemente!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 7 aprile 2008, 22:30 |
|
 |
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
quadrifoglio? magari gli portafortuna...oppure visto che sembra un tipetto solido...quercia anzi, quercio dato che è un maschio! anzi, chiamalo Q e basta (tanto ci peserà l'unire ad attaccarci qualcosa tipo baio o bello!...Q baio o Q bello...  )
_________________ UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
|
lunedì 7 aprile 2008, 23:10 |
|
 |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sei indecisa se prenderlo o no? Chiamalo Quasi Quasi!!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 7 aprile 2008, 23:20 |
|
 |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
io lo chiamerei "questione di feeling".. 
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
lunedì 7 aprile 2008, 23:42 |
|
 |
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Di chi è figlio?
|
martedì 8 aprile 2008, 6:46 |
|
 |
Bradamante
Utente
|
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee quadrifoglio è stupendo ma secondo me c'è già pure quello(andrò a controllare). Questione di feeling...carino ma è una frase!poi lo chiamiamo questione o feeling??? Ombra è figlio di TURBOLENT V(linea grand veneur mi pare,la stessa della mia Odri  );ma non è il 2005 che appare in unire perche è figlio di Ursola!non riescono a trovargli il microchip,ci viene il dubbio che non l'abbiano registrato  ... in tal caso se possiede la documentazione sulla sua nascita sarà destinato in ogni caso a finire in produzione comune o si riuscirà a farlo rientrare nella selezionata anche se ha ormai 3 anni?! bhoooo,mi informerò,non mi è mai capitato un caso simile. 
|
martedì 8 aprile 2008, 10:08 |
|
 |
stregatto
Utente
|
Pascal ha scritto: Sei indecisa se prenderlo o no? Chiamalo Quasi Quasi!! c è gia! cioè nn quasi quasi ma un nome simile
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 8 aprile 2008, 10:15 |
|
 |
Arya
Utente
|
Invece di Quinto, Quintus.. almeno riprendo il V del padre Oppure Queen's Lover.. e non mettiamo quelli ancora più esotici altrimenti tra l'unire e gli speaker, diventa Quattrocchi!
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 8 aprile 2008, 10:28 |
|
 |
|