Purtroppo ci siamo di nuovo...dopo Daguet Rapide, ora hanno rubato anche Forever Runner...ora non si limitano a rubare all'interno degli allevamenti o maneggi, ma anche all'ippodromo...
Tratto da Gaet:
Sparito nella notte all’ippodromo di Cesena. Si sospetta che possa essere impiegato nelle corse clandestine.
Ennesimo furto di cavalli, che contribuisce a deteriorare l’immagine di un’ippica sempre più sconquassata, preda del degrado tecnico istituzionale. Addirittura dalle scuderie di un ippodromo, quello di Cesena. Il cavallo è stato rapito tra le 24 e le 5.00 di questa mattina, quando l’artiere ha trovato il box vuoto. I. B. proprietario ed allenatore -guidatore, appena saputo del furto, ha sporto denuncia ai carabinieri . Dai primi sopraluoghi il cavallo è stato fatto uscire da un cancello secondario incustodito. Entro domani, accertati i fatti, potrebbe farlo anche nei confronti della società che ha l’obbligo di far osservare la più scrupolosa vigilanza nelle aree riservate. Forever Runner un sei anni che ha vinto in carriera somme apri a euro 181.329,80 ha corso la settima corsa “Super frustino” a Cesena sabato scorso piazzandosi secondo guidato da P. G. . L’ultimo rapimento dalle scuderie di un ippodromo risale ai tempi di Way Eden. Il campione di P. G. nel scomparve dalle scuderie di Montecatini e fu ritrovato qualche settimana. Per il rilascio fu pagato un riscatto. Numerosi i rapimenti dei cavalli dai centri di allenamento si sono succeduti negli anni, stalloni e in corsa: Lemon Dra, Equinox Bi e Daguet Rapide, Caesar HBD. Si sospetta che il rapimento sia stato eseguito su commissione e che il cavallo possa essere impiegato nelle corse clandestine.
Questo è l'appello del proprietario:
"Carissimi colleghi e appassionati ippici come molti di voi sapranno sabato scorso ignoti hanno portato via dalla mia scuderia
FOREVER RUNNER. Io in qualità di allenatore-guidatore e proprietario
VI CHIEDO AIUTO
richiamando TUTTI(compreso appassionati esteri )a farmi sapere notizie, sospetti ed anche semplici supposizioni riguardo su dove possa essere il mio sauro. Le modalità del furto, lasciano supporre che sia stato opera di gente esperta, probabilmente un atto su commissione, rivolto alla ricerca di un cavallo per le ormai sempre più frequenti CORSE CLANDESTINE
La mia è una scuderia piccola, composta da solo una decina cavalli, per lo più anziani routinier, e vi lascio immaginare oltre al danno AFFETTIVO quale possa essere stato anche il danno ECONOMICO causato dalla perdita di un protagonista di categoria B/C.
Purtroppo la NOSTRA IPPICA naviga in acque sempre più agitate e pericolose, ma ritengo che vi siano situazioni in cui TUTTI NOI, addetti ai lavori ma anche semplici appassionati, sappiamo darci una mano e remare in un'unica direzione spinti dalla passione che ci anima per le corse e con esse i CAVALLI, assoluti protagonisti.
Purtroppo il lavoro della Giustizia e degli organi ufficiali non è ancora riuscito ad individuare nulla, nessuna pista concreta, e temo che nel giro di qualche giorno tutti, anche involontariamente saranno travolti dai problemi della vita, dimenticandosi di questo
IGNOBILE FURTO.
MI RIVOLGO COSI’ A VOI TUTTI chiedendovi una mano per riuscire a
ritrovare FOREVER.
Ogni informazione può risultare importantissima !!!
Sicuro e certo di un vostro pronto aiuto e RINGRAZIaNDOVI ANTICIPATAMENTE
ricordo che FOREVER RUNNER è un maschio di sei anni dal mantello SAURO con due balzane posteriori ed una sfacciatura biaca sul muso, il che dovrebbe renderne meno complessa l’individuazione."
Ecco Forever Runner

S che ci sono tanti utenti dell'emilia romagna e so anche quanto è difficile riuscire a ritrovare un cavallo rubato..ma confido in voi e se potete diffondete il più possibile a notizia...per qualsiasi cosa contattatemi che riferirò al proprietario!