Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:01

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Fattrice 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Fattrice
ieri ho provato un 5 anni e me ne sono innamorata!! visto gli ultimi problemini che mi sta dando la Querida pensavo di darla come fattrice, alla proprietaria del cavallo che ho provato ieri interesserebbe x' vorrebbe iniziare a fare un piccolo allevamento, ora mi chiedo come faccio a fare il prezzo? come si ottiene il prezzo per una fattrice cosa devo guardare a parte la genealogia? lei è fattrice selezionata, italiana anni 8, bei movimenti, sul salto non ha un bel gesto ma non tocca mai una barierea e ha potenza, ha una buona testa. Fatto le lastre 4 mesi fa tutto a posto tranne una leggerissima artrosi al nodello sx.

lunedì 29 settembre 2008, 10:20
Profilo WWW
Utente

Messaggio Re: Fattrice
beh lyv dipende dsa che tipo di problemi ti sta dando la cavalla..

se son problemi di salute è un conto..fare la fattrice sarebbe anchn bene per lei..
ma se son problemi di gestione io ci lavorerei sopra,non è che se provo un cavallo strepitoso denigro il mio cavallo, specialmente se per quello che vuoi fare tu è ancora adatto...

e se questo 5 anni non fosse adatto a te?? in fondo l'hai provato una sola volta..se si rivelasse una pataccata? è pur sempre un puledro e se non hai chi ti segue il rischio di rovinarlo è alto..
rimpiangeresti la tua cavalla 100 volte!

riflettici bene..mi sembri un po già troppo convinta verso questo cavallo per averlo provato solo una volta.. : Thumbup :

lunedì 29 settembre 2008, 10:29
Profilo
Utente

giuly la querida è bravissima è una cavalla d'oro vermanente nessun problema ha uan testa super e collabora sempre, mi scolta sempre e cerca di darmi tutto quello che può è vermanente una santa!
..i problemi sono che a volte si mette a zoppicare le lastre sono ok probabilmente è solo una cavolata, dovrei portarla in clinica per fare approfondimenti non so quanti soldi potrei spendere, per poi magari avere brutte notizie, io sono sempre pessimista x' con i cavalli sono sempre stata sfortunata x quanto riguarda la salute, poi quell'inizio d'artrosi mi preoccupa un pò, visto che comunque è ancora giovane, forse per il suo bene è meglio non sforzarla e fargli fare la mamma, anche se il veterinario mi ha ribadito che non è nulla di grave ed è una cosa minima, ma essendo stata sfortunato io ho sempre il timore!

ieri con quel cavallino ho fatto di tutto in piano è veramente super, la sua padrona fa dressage ed è lavorato veramente bene ha una bocca bellissimo ho fatto qualche saltino è molto verde ma bravissimo sono passata su teloni mai uno scarto mai un indecisione sono andata in mezzo ai trattori mentre bagnavano i campi, in mezzo alle capre ai cigni e uccelli vari, sono uscita in passeggiata da sola mai un indecisione mi ha galoppato un pony in fianco non ha fatto nulla, si è comportato veramente bene!!!

lunedì 29 settembre 2008, 10:45
Profilo WWW
Utente

beh ma non sarebbe meglio spendere qieu 100 euro in piu di veterinario, magari sentendo un parere veterinario diverso, invece di spendere qualke mille euro in piu per cambiare cavallo? non credo che ti prenda dentro la tua allo stesso prezzo del 5 anni..

poi se vuoi cambiar e cavallo sei liberissima di farlo, però ci dovrebbe essere un motivo valido e dovresti avere quanche certezza in piu in mano di 2 semplici lastre di 4 mesi fa..

lunedì 29 settembre 2008, 10:58
Profilo
Utente

bhè se la porto in clinica sono 1000 euro non 100!! ..cmq giuly fila il tuo discorso almeno ci provo e ho per sicuro quello che ha la cavalla, cambiare veterinario non so lui è uno dei migliori che c'è in giro!
...è che sono csì pessimista dovuto alle sfortune che ho avuto, sono quasi sicura che se la porto in clinica spendo 1000 euro per poi sapere che la cavalla a qualcosa e poi doverla svendere e perderci altri soldi, anche x' se ha una minima cosa non so se la terrei x tutto il bene che gli voglio, x' ho già elmo con la navicolite paride che a gennaio entra nei 21, sincermaente non voglio un altro debito

lunedì 29 settembre 2008, 11:04
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]