Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:57



Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Ma si può essere più bestie???? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 22:08
Messaggi: 43
Località: Caserta
Messaggio Ma si può essere più bestie????
Vi racconto brevemente la mia storia negli ultimi 3 anni che comprende anche quella del mio vecchio cavallo.
3 anni fa, dopo aver cambiato tanti e tanti cavalli della scuola, il mio papà decide di prendermi un cavallo in mezza fida per farmi entrare nel mondo dei concorsi di salto ostacoli. Questo cavallo si chiama Foxsy, un S.I. di 9 anni. Dopo molte molte cadute e giorni di ospedale, io e questo cavallo instauriamo un feeling molto forte e particolare, tanto che lui pauroso com'era si sarebbe buttato nel fuoco con me e per me, e io avrei fatto lo stesso per lui. Quando ho preso questo cavallo saltava a malapena 80 cm, a distanza di due anni però eravamo arrivati a saltare anche cat di 1.30/1.40...Arrivati d un bel giorno però il proprietario decide di non volerlo più accudire e cede l'altra mezza fida ad un ragazzo incapace che i meno di un mese lo azzoppa e poi lo lascia. Per curare Foxsy all'epoca spesi circa 400 euro in cure varie (solo io perchè il proprietario non ne voleva sapere), finchè mio padre decise di comprarmi un cavallo tutto per me per farmi lasciare Foxsy. Appena arrivò il mio nuovo cavallo al maneggio il proprietario di Foxsy decise di portarlo via e per un anno non l'ho più visto.
Da qualche mese ho cambiato maneggio e in questo nuovo chi ti incontro? FOXSY! Lui appena mi vede ci mette un pò, ma poi alla fine mi riconosce e io vengo a sapere che il vecchio proprietario l'aveva portato lì e lo aveva scambiato per un cavallo da carrozza, al che chiedo al proprietario del maneggio (perchè nel frattempo Foxsy era diventato della scuola) se ogni tanto potevo farlo uscire e magari montarlo un pò. il proprietario accetta felicissimo, e io il giorno dopo torno per farlo uscire e cosa succede? Appena esce noto subito che cammina strano, lo porto fuori la scuderia per pulirlo e comincia a perdere tanto di quel pelo da farne un materasso. subito noto delle cose sulla schiena e cosa sono? FRUSTATE! segni di frustate e malrattamenti vari da lasciargli grosse (ma proprio grosse) cicatrici. Provo a montarlo e per poco non si butta a terra (vorrebbe muoversi ma non ce la fa)...allora scopro che cos'ha: è malato, di una malattia venuta a causa dei maltrattamenti (non so come si chiama), in più soffre di laminite e ha una malattia della pelle in stato molto critico a causa delle pessime condizioni in cui era tenuto dal vecchio proprietario, e in più ha i tendini e i muscoli distrutti a causa di sforzi a freddo. quello cha mi chiedo è PERCHE'? perchè lo hanno ridotto in questo stato per poi scaricarlo come un sacchetto di immondizia? Perchè picchiarlo in quel modo? Si può essere più bestie di così?
PS: io intanto adesso lo sto accudendo lo stesso, mentre il proprietario lo cura, almeno gli sto vicino...


Allegati:
Commento file: Questo è lui 3 anni fa...non vi dico come è ridotto ora...
Photo-0025.jpg
Photo-0025.jpg [ 15.7 KiB | Osservato 610 volte ]

_________________
"Il Paradiso della Terra si trova sulla groppa del cavallo, nei libri della scienza e nel cuore della donna..."


Ultima modifica di DuDu il giovedì 19 marzo 2009, 17:45, modificato 1 volta in totale.

giovedì 19 marzo 2009, 17:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Oddio, una laminite da maltrattamenti non l'avevo mai sentita.


giovedì 19 marzo 2009, 17:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 22:08
Messaggi: 43
Località: Caserta
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Forse mi sono espressa male, scusa, intendevo dire oltre a tutti i maltrattamenti ci si è messa anche la laminite...

_________________
"Il Paradiso della Terra si trova sulla groppa del cavallo, nei libri della scienza e nel cuore della donna..."


giovedì 19 marzo 2009, 17:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
DuDu ha scritto:
Forse mi sono espressa male, scusa, intendevo dire oltre a tutti i maltrattamenti ci si è messa anche la laminite...



Oooook, risolto il piccolo equivoco. : Thumbup :


giovedì 19 marzo 2009, 17:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 22:08
Messaggi: 43
Località: Caserta
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
: Chessygrin :

_________________
"Il Paradiso della Terra si trova sulla groppa del cavallo, nei libri della scienza e nel cuore della donna..."


giovedì 19 marzo 2009, 17:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
che centra il vecchio propietario che lo ha venduto? prima ce lo avevi te, poi è andato nel maneggi in cui sei ora te :roll:

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


giovedì 19 marzo 2009, 18:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Mi sembra strano che un cavallo da categorie 130/140 venga dato alla scuola così, quando si potrebbe guadagnare molto di più vendendolo ad un privato, cmq.... :roll:



Informati DuDu su come si chiasma la malattia specifica venuta a causa dei maltrattamenti, sono curiosa...
Magari è artrite....
Poi per quanto riguarda la perdita del pelo...se lo sta perdendo in questa stagione è normale è periodo di muta, i cavalli ne perdono parecchio...

_________________
-C-

Immagine


giovedì 19 marzo 2009, 19:12
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 19:04
Messaggi: 411
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Du du scusa... ma tu saresti un'istruttrice di equitazione?
Alla faccia...

E parli ancora a suon di luoghi comuni e happy ending? Mi sembra di leggere una ragazzina di 14 anni che non sa e parla presa dall'entusiasmo, non una persona adulta che dovrebbe avere la testa ben salda sulle spalle.
Dalla Banca Dati non mi pare che il cavallo avesse saltato le 130-140 anzi... mi sembra che si sia comportato meglio con il precedente cavaliere che con te... sbaglio?

Molto fantastica comunque la storia, complimenti!


giovedì 19 marzo 2009, 20:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
:hahaha: :hahaha:


giovedì 19 marzo 2009, 20:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 22:08
Messaggi: 43
Località: Caserta
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Allora: dato che mi avete risp in tanti e con tanta gentilezza, adesso parlo io:

1) non sono uma ragazzina che parla in preda all'euforia ma una persona arrabiata, voglio vedere cosa avreste detto se fosse capitato al vostro primo cavallo.(se avete cuore almeno un pò vi ci sarete affezionati).

2) non ho mai detto d aver fatto grandi concorsi con lui, solo sociali, e vi posso garantire che in campo prova e durante le lezioni saltava quelle altezze senza problemi.

3) so benissimo che col precedente proprietario ha fatto grandi cose e certo non lo nego, anzi sicuramente ha dato più risultati con lui, ma quì si parla di come è stato trattato in seguito, non del rendimento.(il feeling tra di noi l'ho solo accennato)

4) io ho riferito solo quello che ho visto e il veterinario mi ha detto che il suo cambiamento e alcune malattie che ha ora sono dovuti a frequenti e ripetuti maltrattamenti...se ne sapete più del veterinario buon per voi, altrimenti come spieghereste un cambiamento così radicale da selvaggio a pecorella, MIRACOLO?

5) il mio voleva essere solo uno sfogo perchè non avevo nessuno con cui parlarne, ma a quanto pare si è preso spunto per offendere e creare polemica...mi sembra inutile quindi andare avanti con questo discorso.

GRAZI A TUTTI PER LA COMPRENSIONE E L'APPOGGIO.

_________________
"Il Paradiso della Terra si trova sulla groppa del cavallo, nei libri della scienza e nel cuore della donna..."


venerdì 20 marzo 2009, 0:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Unbreakable ha scritto:
Du du scusa... ma tu saresti un'istruttrice di equitazione?
Alla faccia...

se imparate a leggere noterete che tutte le accuse sono infondate...non ha mai scritto che è istruttrice e non ha mai scritto che la laminite è venuta a causa dei maltrattamenti...che poi...se ad un cavallo vien la laminite vuol dire che non è trattato così tanto bene...

come sempre gli utenti di questo forum hanno preso il vizio di attaccare gli altri al occhi chiusi...
son davvero dispiaciuta di questo in quanto se Dudu non vorrà più frequentare il forum la capisco alla grande...e poi avete dato della bambina a lei...

nessuno sa come veramente sia andata la cosa che racconta Dudu, capisco se ne sentono di tutti i colori, ma è lei che l'ha vissuto, NON VOI! quindi un minimo di appoggio per provare a capirla credo che glielo dobbiamo...
e poi cosa ve ne frega se lei non ha avuto i risultati che dice? saranno fatti suoi se è vero o no! a noi non cambia assolutamente niente!
il forum dovrebbe essere un tramite per scambiarsi opinioni ed imparare dagli altri, non per mostrare la superiorità sugli altri ed infamarli perchè non sanno...mi pare che dudu non ha mai detto di essere una veterinaria, non ha mai detto di essere chissà cosa...
per ognuno di noi le cose che facciamo col nostro cavallo paiono il meglio, riusciamo ad ottenere il meglio, il miglior rapporto...sarà vero? agli altri poco gliene frega...



cmq... :? benvenuta dudu...

_________________
Immagine


venerdì 20 marzo 2009, 13:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
Scusate, ma che vi piglia? :shock: Quoto in toto Patch...

1) Dove c'è scritto che lei è istruttrice?

2) Leggete dove si trova... nel casertano non è impossibile trovare situazioni del genere, cioè che un buon cavallo finisca a fare il cavallo della scuola... succede anche dalle nostre parti, perchè lì dovrebbe essere diverso?

3) Non mi sembra abbia detto di aver fatto concorsi da 130/140. Ma che il potenziale lo aveva(perchè no? Anche Hippo avrebbe-o aveva, vista l'età- il potenziale, se solo fosse stato trattato meglio!).

4) Riguardo il suo cavallo(Meinte)... è possibilissimo che un frisone venga domato agli attacchi PRIMA dei 3 anni. Ed è anche possibilissimo che in pochi mesi, un anno, lei sia riuscita a domarlo a sella e a fargli fare un concorso(anche fuori classifica, no?). I frisoni sono molto versatili. E comunque ha detto che non è andata bene, non mi sembra abbia detto di aver vinto il GP.


Ricordate che TUTTI nel forum siamo possibili TROLL. C'è chi viene scoperto in poco tempo, chi dopo anni, addirittura. Ma attaccare così un nuovo arrivato, senza motivi VALIDI, mi sembra un tantino esagerato.




(Benvenuta DuDu)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 20 marzo 2009, 13:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 22:08
Messaggi: 43
Località: Caserta
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
A PatchWorkTiger e a Silvi@, vi ringrazio di cuore, mi sono sentita veramente demoralizzata dopo le cattiverie che avevo letto ieri,e avevo seriamente pensato di non frequentare più questo forum, ma grazie a voi ho capito che ci sono persone che la pensano come me, grazie 1000 davvero!!!

_________________
"Il Paradiso della Terra si trova sulla groppa del cavallo, nei libri della scienza e nel cuore della donna..."


venerdì 20 marzo 2009, 13:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
eravamo arrivati a saltare anche cat di 1.30/1.40...


Se uno dice questa frase io intendo che sia andato a fare concorsi di quest'altezza, perchè i sociali non possono essere definite categorie, e categorie vuol dir eun percorso di almeno 7-8 salti....io per categoria intendo questo non un salto singolo o un paio di salti in esercizio

Se un cavallo DAVVERO salta CAT DA 130/140 mi sembra molto strano che un proprietario, come ha detto Dudu senza scrupoli, lo vendesse a una scuola di equitazioni (immagino per pochi migliaia di euro) invece che non guadagnarci vendendo il cavallo magari a qualcuno che saltasse suddette cat guadagnandoci anche di più.


è malato, di una malattia venuta a causa dei maltrattamenti (non so come si chiama)
Riguardo a questa frase ti ho chiesto solo gwntilmente di informarti di quasle malattia è, perchè, studiando veterinaria mi interesserebbe conoscere il nome di suddetta malattia.

_________________
-C-

Immagine


venerdì 20 marzo 2009, 14:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Ma si può essere più bestie????
DuDu ha scritto:
A PatchWorkTiger e a Silvi@, vi ringrazio di cuore, mi sono sentita veramente demoralizzata dopo le cattiverie che avevo letto ieri,e avevo seriamente pensato di non frequentare più questo forum, ma grazie a voi ho capito che ci sono persone che la pensano come me, grazie 1000 davvero!!!


non è il fatto di pensarla uguale o meno...è questione di rispetto.
si può liberamente pensarla diversa e fare una discussione su ciò per chiarire incomprensioni e punti di vista...ma attaccare le persone ad occhi chiusi non è davvero un buon comportamento...
spero che come ha appena fatto cri&sbeauty si provi a ricominciare col piede giusto.

_________________
Immagine


venerdì 20 marzo 2009, 14:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO