Autore |
Messaggio |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
 ..coperte..
..dunque..sono molto dubbiosa al riguardo..ovvero..mi spiego meglio..l'anno scorso ho cambiato maneggio a fine novembre..ed ora non riesco piu' a regolarmi con le coperte..dov'ero prima era sicuramente piu' freddo un capannone con tetto leggermente aperto nelle giunture e i box erano scoperti(cioe' solo con i lati laterali non quello sopra..)mentre dove sono ora direi che nei box ci saranno tipo 3 gradi in piu' rispetto a fuori..hanno il tetto di legno e sopra tengono il fieno che fa' quasi da "riscaldamento" artificiale ma hanno 2 finestre aperte(ne viene chiusa solo una quando proprio fa' freddo)sta di fatto che il mio equino gia' sta mettendo su pelo..in questi giorni ha fatto davvero freddo..cèrano tipo 9 gradi alle 10 del mattino..ma dicono che le temperature dovrebbero salire..quindi mi domandavo..COME STATE VOI A COPERTE??almeno quella di cotone di notte prima di tosare potrei mettergliela noo?? 
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:20 |
|
 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
IO AL MIO CAVALLO LA COPERTA DI COTONE L HO GIA MESSA DA UNA SETTIMANA.... SOLITAMENTE LA TENEVA SU SOLO LA NOTTE E LA MATTINA POI GLIELA TOGLIEVANO..... ORA LA TIENE SU SEMPRE.... l unica cosa è che il mio pupo è molto freddoloso... ma credo che oramai ci voglia!!! 
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:21 |
|
 |
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Io l'ho messa su da ieri a tutti e due i cavalli anche perchè i nostri box non sono in una scuderia ma danno verso il cortile e quindi non sono molto riparati quindi...

_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:24 |
|
 |
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..e' quello che pensavo anche io (tra l'altro anny siamo a distanza di pochi metri noi due  ) ma ho contro tutti..
..dov'ero prima tutti avevano piu' coperte..ma qui e' diverso..e' anche giusto quello che mi dicono..cioe' che se li copri troppo poi non si termoregolano..pero' bho ho paura che essendo abituato in maniera diversa abbia freddo poi..io gliela metterei..aspetto massimo lunedi'..ma poi almeno di notte.. 
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:28 |
|
 |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io non l'ho ancora messa ma solo perchè l'ho ordinata e deve arrivare, non c'era la misura
Detto ciò, spero solo che non butti su troppo pelo, visto che li tosiamo più tardi quest'anno.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:30 |
|
 |
@NdReA
Utente
Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57 Messaggi: 621 Località: Brescia
|
Io cucciolo di consiglio di metterla anche perchè magari si prende qualcosa, quindi consiglio mio è di non aspettare...
Poi alla fine sappi che non muore in caso suda e gle la togli però almeno non ti butta su il pelo e non rischia di "congelare" 
_________________ …Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:32 |
|
 |
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
veramente cucciolo???? dove sei tu???
cmq io ti consiglio almeno quella di cotone di mettergliela xkè se lui non è abituato ha freddo... e poi mette su il pelone invernale subito.... il mio lo sta gia mettendo!!!!

_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:42 |
|
 |
anny
Utente
|
veramente cucciolo???? dove sei tu???
cmq io ti consiglio almeno quella di cotone di mettergliela xkè se lui non è abituato ha freddo... e poi mette su il pelone invernale subito.... il mio lo sta gia mettendo!!!!

|
venerdì 28 settembre 2007, 21:42 |
|
 |
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Mamma mia, già di coperte da voi? Se la mettete ora a gennaio che fate???
Qui ancora non l'ha messa nessuno, i box sono fatti di mattone quindi assorbono il calore del sole e dentro si sta che è una meraviglia. Abbiamo solo accostato un po' la finestra superiore della porta
_________________ Silvia
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:46 |
|
 |
anny
Utente
|
da noi i box sono in cemento... e dentro non si sta male.... xò il mio pupo è un freddoloso allucinante.... a gennaio gli metto la coperta da 500 grammi ossia il piumone...... quest anno avrei anche intenzione di tosarlo!! 
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:48 |
|
 |
cucciolo
Utente
|
..mha guarda..dov'ero prima a gennaio il mio ha provato ad avere su,tosato ovvio,3 piumini..e piu' o meno erano tutti cosi'..mha aspetto qualche giorno a vedere se si stabilizza ma cavoli lunedi' e' gia' ottobre almeno di notte..lottero'..ihih..
..anny sono sempre a cornate ma da un privato..un po' piu' avanti di voi sulla strada per andare a verderio.. 
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:53 |
|
 |
anny
Utente
|
ma veramente??? cavolo non lo sapevo..... ma si vede dalla strada??? dai un giorno se ci posso arrivare con il pupo passo di li!!!  si si lotta lotta xkè se il tuo non è mai stato abituato...
|
venerdì 28 settembre 2007, 21:58 |
|
 |
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
beh princi da noi di notte è da martedì che ci sono 10 gradi
la mia ha già la cotone, di notte sempre, di giorno solo se fa freddino
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
venerdì 28 settembre 2007, 22:01 |
|
 |
stregatto
Utente
|
princi ha scritto: Mamma mia, già di coperte da voi? Se la mettete ora a gennaio che fate??? Qui ancora non l'ha messa nessuno, i box sono fatti di mattone quindi assorbono il calore del sole e dentro si sta che è una meraviglia. Abbiamo solo accostato un po' la finestra superiore della porta
be princi a gennaio se ne mettono 2 o 3..... di notte e di mattina si gela, io x ora coperta di cotone ma sto meditando di passare al mezzo piumino.....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
sabato 29 settembre 2007, 9:57 |
|
 |
JandA
Utente
|
Fede perchè li tosano + tardi? O.O  mi sembra strano
Cmq io non sono molto favorevole a mettere milleottocento coperte, apparte che pesano tantissimo sul povero equino ma poi mi da l'idea che sia limitato nei movimeti. Io ho sempre messo coperta di cotone per le mezze stagioni, quando me la tosano o comunque fa molto freddo metto il piumone, ne ho uno medio-pesante e uno pesante, anche perchè il mio box è in una posizione molto riparata, sopra c'è addirittura la casa del boss che è riscaldata quindi...
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
sabato 29 settembre 2007, 10:13 |
|
 |
|