Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
 ricordi..
..FINALMENTE !! ecco le vecchie foto del trekking più bello che abbia mai fatto.. agosto 2006... 4 giorni ad alta quota !! partenza da monte campione..tutto il gruppo riunito da sinistra io, Romano, Ugo, Omar, Andrea e Marcello  io a sinistra e Romano a destra.. l'unico riparo che abbiamo sono le nostre casacche.. una nebbia così fitta da non vedere dove si andava, pioveva e avevamo quasi perso il senso dell' orientamento..l'unica risorsa era il passo dei nostri compagni d'avventura .. e che freddo !!!  Ugo e la vecchia Rondine, cavalla di grande cuore deceduta purtroppo la settimana scorsa per un'infortunio al paddock.. ..momenti di ricognizione  e alla mattina paesaggi da favola  e questa è la vista che abbiamo mentre ci mangiamo qualche panino per pranzo..  il gruppo "quasi" al completo..  lago della vacca..finalmente arrivati in vetta ! ( - 5 gradi... ferragosto.... )  io e Ugo.. momenti di relax..  ..e infine..sulla via di casa..ritorno.. finalmente insediamenti umani.. ci eravamo appena fermati a fare "rifornimento" in un simil- bar da sinistra Marcello..io..Ugo 
|
domenica 7 settembre 2008, 0:03 |
|
 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
 Re: ricordi..
SPETTACOLO!!!!!!
|
lunedì 8 settembre 2008, 12:52 |
|
 |
tisha
Utente
|
anrdea spettacolo è dire poco... almeno una volta all'anno..un bel trek tra amici lo organizziamo sempre..( trek vero eh! ) quest'anno sono andati a st. moritz partendo da livigno..se vai nella sezione morfologia -> psa ho messo le foto.. purtroppo non sono potuta andare perchè il mio cavallo non può ancora fare certe esperienze.. 
|
lunedì 8 settembre 2008, 14:02 |
|
 |
genna
Utente
|
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 10 settembre 2008, 13:30 |
|
 |
tisha
Utente
|
..  .. ..mah..guarda..noi siamo mooolto fortunati perchè siamo in una zona in cui si può allenare davvero bene per i trekking ad alta quota..e già questo vuol dire tanto.. per il resto nessun allenamento particolare.. tantissime passeggiate di cui almeno una volta al mese stare via buona parte del giorno.. il vero allenameno Genna non sta tanto nel fisico ma nella mente del cavallo.. abituarlo a stare legato a lungo..non aver timore della pioggia.. stare lontano da casa un pò di giorni e accontentarsi magari dell'erba perchè il fieno in trekking simili non è naturalmente sempre disponibile..poi naturalmente..fidarsi ciecamente del proprio cavaliere.. se vuoi venire basta chiedere..per me non c'è nessun problema se hai msn possiamo organizzarci per il prossimo ! il mio indirizzo lo trovi nel mio profilo
|
mercoledì 10 settembre 2008, 21:16 |
|
 |
genna
Utente
|
Wow tisha, sarebbe un sogno, sul serio!  Al massimo mi porto dietro Gnappo con il basto  (così poi dopo 1 ora me lo devo caricare io sulle spalle  ) Guarda, se non avessi in piedi il mio futuro qui, ho sempre detto che mi trasferirei in un posto di montagna, detesto uscire dal "maneggio" e trovare solo strada e pietre  e poi penso che la mia criollaccia rinascerebbe lì...qui e con me, é proprio sprecata... Domanda: ma i cavalli sono già abituati a mangiare erba oltre che fieno ? Metti altre foto 
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 15 settembre 2008, 17:59 |
|
 |
tisha
Utente
|
beh..le pietre nei trek di alta montagna le devi sempre tenere in conto..da quelle è difficile scappare.. l'estate prossima sicuramente ritornerò con il mio biondo a fare qualche bella scampagnata..se vorrai venire a fare un bel giro con me e il biondo sei la benvenuta..no nfaremo nulla di troppo impegnativo se non salite e alta montagna.. sicuramente in genere i criolli (quelli veri) sono molto portati per i trekking..due miei amici hanno dei criolli e sono infaticabili..un pò testoni..ma hanno un passo invidiabile..! Beh..i cavalli non devono essere abituati a mangiare erba.. la mangiano già spontaneamente..non hanno mai mangiato erba i tuoi cavalli..?
|
lunedì 15 settembre 2008, 21:13 |
|
 |
tisha
Utente
|
..eccoti altre foto Genna (sempre dello stesso trek) io e Marcello (..mi sono dovuta beccare tutto il trek con la sella maremmana..l'unica cosa pessima è stata proprio quella..  )  parte del gruppo in testa alla "fila"  il sentiero che abbiamo fatto visto dalla vetta..  e infine Marcello..per l'appunto..una bella foto del culetto del suo criollo 
|
lunedì 15 settembre 2008, 21:27 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
anche io voglio voglio venire in trekking con tishetto!!!
lunedì 15 settembre 2008, 21:28 |
|
 |
genna
Utente
|
eh si, ma se vengo lì me lo devi dare tu il cavallo L'erba? Cos'é??  Da noi c'é solo in primavera, e la brucano a mano, mai liberi, percui, per non più di 15 minuti al giorno  Intendevo dire, un cavallo(come i miei) abituato a fieno, se passa bruscamente a sola erba, non é pericoloso?
|
lunedì 15 settembre 2008, 21:28 |
|
 |
tisha
Utente
|
PatchWorkTiger ha scritto: anche io voglio voglio venire in trekking con tishetto!!! ..e vieniiiiiiiiiiii io ho tenato di lanciare il trek su equi..ma nessuno facciamo molto particelle di sodio.. 
|
lunedì 15 settembre 2008, 21:34 |
|
 |
tisha
Utente
|
genna ha scritto: eh si, ma se vengo lì me lo devi dare tu il cavallo L'erba? Cos'é??  Da noi c'é solo in primavera, e la brucano a mano, mai liberi, percui, per non più di 15 minuti al giorno  Intendevo dire, un cavallo(come i miei) abituato a fieno, se passa bruscamente a sola erba, non é pericoloso? per quello che ho idea di afre non c'è problema.. il cavallo te lo recupero io no beh..alt calma.. non è che il mio cavallo vive di SOLO erba..figurati, sarebbe impensabile ! ciò che intendevo è che se non c'è la possibilità di avere fieno quando ci si ferma in tenda o nei rifugi può capitare che i cavalli si debbano accontentare dell'erba.. se non sono abituati a mangiarne in grande quantità sinceramente non saprei dirti come comportarsi, dovresti chiedere a un veterinario o ad un' alimentarista.. so che l'erba se fermenta può creare anche problemi seri.. poi oltre al fieno se c'è.. ci portiamo nelle borse sempre dell' avena o ancora meglio del fioccato..
|
lunedì 15 settembre 2008, 21:39 |
|
 |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io sapevo che, per un cavallo non abituato, è un pò rischioso dargli da mangiare solo erba da un giorno all'altro... 
lunedì 15 settembre 2008, 22:29 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
tisha ha scritto: PatchWorkTiger ha scritto: anche io voglio voglio venire in trekking con tishetto!!! ..e vieniiiiiiiiiiii io ho tenato di lanciare il trek su equi..ma nessuno facciamo molto particelle di sodio..  con l'aster dovremmo aspettare...sto mese avevo idea di sferrarla...quindi per venire con lei ci vorrà molto O.o
lunedì 15 settembre 2008, 22:57 |
|
 |
genna
Utente
|
Eh appunto, mi domandavo se non sia pericoloso in un treck far mangiare solo erba a cavalli che sono abituati anche a fieno....e Tisha, l'acqua direttamente dai torrenti? Mamma mia, le ultime foto mi fanno girare un pò la testa, soffro di vertigini io Cmq, deve essere veramente magnifico 
|
martedì 16 settembre 2008, 21:08 |
|
 |
|