Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
 Macchina per pulire i box
La macchina veloce e comoda per
pulire la lettiera dei cavalli
La macchina, maneggevole e funzionante a batteria per pulire la lettiera dei cavalli, separando perfettamente il materiale sporco (STERCO/URINE) da quello pulito, rendendolo riutilizzabile.
Pulibox rappresenta anche una risposta ottimale a logiche di risparmio aziendale per quanto riguarda i costi effettivi del materiale della lettiera (trucciolo di legno, pula di riso, paglia pellettata ecc..) e manodopera che come si sa, rappresentano la spesa maggiore della gestione del cavallo.
I vantaggi per chi si affida a Pulibox
• Risparmio del 50% dello spreco del materiale di lettiera
• Risparmio del 50% dei tempi di lavorazione
• Eliminazione totale dello sterco e del materiale intriso di urine
• Riduzione dei viaggi alla discarica e di conseguenza riduzione del volume alla discarica
• Al termine dell'operazione la lettiera sarà perfettamente pulita, ossigenata, soffice e rigonfia
• Il solo risparmio sul materiale e sulla manodopera permette di ammortizzare il costo di PULIBOX in breve tempo
Ora, ammetto che la fatica non é il mio forte  onestamente ignoro quanto possa costare, ma potrebbe essere un buon compromesso per guadagnare tempo...che ve ne pare??
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 31 luglio 2007, 14:55 |
|
 |
|
 |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
ok per le fiande.. ma non ho ancora capito come facciano a separare le urine.. 
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 31 luglio 2007, 15:00 |
|
 |
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
genna ma che forte!!!! la vorrei proprio avere!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
martedì 31 luglio 2007, 15:40 |
|
 |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
come fa a distinguere la lettiera pulita da quella sporca??(apparte le fiande)..e siamo sicuri che ci sia un risparmio di tempo??secondo me, ora che setacci tutta la lettiera con quella macchina,fai prima a fare il box..
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 31 luglio 2007, 17:14 |
|
 |
Squaw
Utente
|
un folle aveva usato una macchina simile nel nostro maneggio per un periodo...
i box erano orribili,il truciolo bagnato si mischiava con il resto e finiva nel box...le fiande però le levava.c'era anche il problema che non ci dvevano essere residui di fieno,perchè senò si mischiava tutto,e altrochè risparmio,finiva da buttare anche il truciolo pulito.
poi magari non è la stessa macchina,e quella funziona...
|
mercoledì 1 agosto 2007, 10:46 |
|
 |
Ross
Utente
|
 Re: Macchina per pulire i box
io l'ho comprata e la uso, come tutte le cose va utilizzata con intelligenza. Il fondo deve essere sciolto altrimenti la macchina no ha la forza di smuoverlo (ha un movimento elettrico, non è una ruspa). Io faccio in questo modo: cerco il punto in cui ogni cavallo fa la pipì e tolgo il piastrone di bagnato, poi butto tutta l'altra lettiera contro le due pareti lunghe e a quel punto la passo con la Pulibox. Viene setacciata completamente e rimane solo il truciolo. La sto usando da meno di una settimana e non ho preso ancora la mano, non riesco ancora a metterci meno tempo, però faccio decisamente meno fatica e risparmio parecchio truciolo. E' una macchina che ha senso per chi ha tanti box, chiaramente per chi ha il suo cavallo a casa è abbastanza inutile, io ne faccio 30.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
martedì 2 dicembre 2008, 17:57 |
|
 |
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
che forza!!! adesso la propongo al mio istruttore! 
martedì 2 dicembre 2008, 18:57 |
|
 |
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Ross ha scritto: io l'ho comprata e la uso, come tutte le cose va utilizzata con intelligenza. Il fondo deve essere sciolto altrimenti la macchina no ha la forza di smuoverlo (ha un movimento elettrico, non è una ruspa). Io faccio in questo modo: cerco il punto in cui ogni cavallo fa la pipì e tolgo il piastrone di bagnato, poi butto tutta l'altra lettiera contro le due pareti lunghe e a quel punto la passo con la Pulibox. Viene setacciata completamente e rimane solo il truciolo. La sto usando da meno di una settimana e non ho preso ancora la mano, non riesco ancora a metterci meno tempo, però faccio decisamente meno fatica e risparmio parecchio truciolo. E' una macchina che ha senso per chi ha tanti box, chiaramente per chi ha il suo cavallo a casa è abbastanza inutile, io ne faccio 30. ovviamente il cavallo è fuori dal box vero?
martedì 2 dicembre 2008, 19:00 |
|
 |
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Ma e se la lettiera è di paglia non si può usare? Mi sà che devo rassegnarmi alla vecchia buona forca e carriola...
|
martedì 2 dicembre 2008, 22:18 |
|
 |
Ross
Utente
|
OmbrOmantO ha scritto: Ross ha scritto: io l'ho comprata e la uso, come tutte le cose va utilizzata con intelligenza. Il fondo deve essere sciolto altrimenti la macchina no ha la forza di smuoverlo (ha un movimento elettrico, non è una ruspa). Io faccio in questo modo: cerco il punto in cui ogni cavallo fa la pipì e tolgo il piastrone di bagnato, poi butto tutta l'altra lettiera contro le due pareti lunghe e a quel punto la passo con la Pulibox. Viene setacciata completamente e rimane solo il truciolo. La sto usando da meno di una settimana e non ho preso ancora la mano, non riesco ancora a metterci meno tempo, però faccio decisamente meno fatica e risparmio parecchio truciolo. E' una macchina che ha senso per chi ha tanti box, chiaramente per chi ha il suo cavallo a casa è abbastanza inutile, io ne faccio 30. ovviamente il cavallo è fuori dal box vero? sì, per forza. Si può usare con truciolo, segatura, lolla di riso e paglia pellettata.
|
mercoledì 3 dicembre 2008, 18:13 |
|
 |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Ehhh
Ross
Se'l custa quel birocc la????
|
giovedì 11 dicembre 2008, 0:05 |
|
 |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
oh ma sei ancora vivo??
|
giovedì 11 dicembre 2008, 1:55 |
|
 |
Ross
Utente
|
ciao Andrea, 2000 euro e ti assicuro che li vale tutti.
|
giovedì 11 dicembre 2008, 17:49 |
|
 |
|