Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:57



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Due salciccie al posto dei nodelli 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 18:07
Messaggi: 32
Messaggio Due salciccie al posto dei nodelli
Ciao a tutti.Attualmente mi sto occupando di un cavallo maremmano che è nella mia scuderia,il quale soffre di nodelli posteriori perennemente gonfi.Il problema ovviamente è di natura circolatoria,infatti con questo tempo il cavallo passa tante ore in box.A differenza di altri cavalli,se si muove sgonfia ma come si ritrova in "stand by" siamo da punto e da capo.I miei,ad esempio,se li faccio camminare un pò dopo una prolungata fase di stallo passa del tempo prima che si ripresenti il gonfiore.Oltre al movimento,fasciature da riposo ecc.ecc.volevo sapere se qualcuno mi può consigliare qualche altra cosa da fare per,almeno,ritardare il presentarsi del gonfiore.


mercoledì 4 marzo 2009, 10:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Re: Due salciccie al posto dei nodelli
L'ideale sarebbe lasciarlo in paddock per tutto il giorno...ma immagino non ne abbia la possibilità...Ci sono fasce con all'interno un liquido che riattiva la circolazione attraverso un moviemnto continuo ma non costano poco....Non riesci a lasciarlo un po di tempo nel tondino?

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


mercoledì 4 marzo 2009, 11:14
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 18:07
Messaggi: 32
Messaggio Re: Due salciccie al posto dei nodelli
si si lo so.I paddock li abbiamo ma non sono forniti di tettoie quindi quando piove purtroppo devono stare in box e ultimamente piove in continuazione!quando smette solitamente lo porto un pò fuori,lo passeggio e gli faccio mangiare un pò d'erbetta ma come lo rimetto dentro zac!due canotti al posto delle gambe!ai miei per esempio basta una fasciatura da riposo.


mercoledì 4 marzo 2009, 14:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Due salciccie al posto dei nodelli
Fascie da riposo sono l'unica soluzione...
Ma la Tecar terapia fa miracoli...La Beauty in 5 sedute, ha i nodelli perfetti e sta in box sfasciata.
Prima i posteriori erano sempre gonfi, ora con qualche seduta è perfetta...

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 4 marzo 2009, 18:57
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 18:07
Messaggi: 32
Messaggio Re: Due salciccie al posto dei nodelli
diverse persone mi hanno detto dei benefici terapici della Tecar.Ne parlerò con la proprietaria ma non credo che sia interessata...è di quelle che pensano "Il cavallo ha da sta come un cavallo".Con questo non voglio dire che lo tratta male,ma segue quella scuola di pensiero che non prevede tante cure particolari.Me la sono presa a cuore di risolvere il problema visto che adesso glielo guardo io,tutto quà.


mercoledì 4 marzo 2009, 20:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: Due salciccie al posto dei nodelli
Interessante..... Cry, mi dici in che cosa consiste la Tecar terapia? grazie

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


sabato 7 marzo 2009, 3:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Due salciccie al posto dei nodelli
La tecar è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori. La tecar richiama invece le cariche elettriche da tutto il corpo, sfruttando il modello del condensatore, cioè due conduttori affacciati e separati da un isolante.Gli effetti della tecarterapia sono un aumento dell'attività metabolica (e quindi una velocizzazione della riparazione), un aumento della circolazione ematica e del drenaggio linfatico (e quindi una migliore ossigenazione dei tessuti e il riassorbimento degli edemi).

Da un'analisi di alcune ricerche universitarie sembra si possa affermare che i tempi di recupero sono all'incirca dimezzati.
Per questi motivi la TecarTerapia è particolarmente indicata nelle patologie osteoarticolari come fratture, artrosi, lombalgie, cervicalgie, strappi muscolari, tendiniti. Altra caratteristica della Tecar è la possibilità di poter essere usata in presenza di mezzi di sintesi (protesi metalliche) cosa non possibile con le altre terapie fisiche.



Questa è la spiegazione tecnica...Io i sono trovata molto bene, in 5 sedute i sospensori della Beauty si sono defaticati, le mollette sono sparite la circolazione è migliore (non porta più fasce da riposo)...Naturalmente l'ho fatta come cura preventiva e riabilitativa dopo una stagione di gare...Ma è praticabile anche subito prima o subito dopo una gara particolarmente impegnativa....
E' utilizzata anche per il recupero dopo interventi chirurgici....

_________________
-C-

Immagine


sabato 7 marzo 2009, 23:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO