Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:56



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 strano...problema occhi 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio strano...problema occhi
sto seriamente oensando di portare slaap a lourdes...appena risolto un problema ne sorge uno nuovo
in due anni sarà successo 2 volte che gli si gonfiava un occhio, e spurgava muco giallo...pulivo con h20 borica e in qualche giorno passava
ora è succeso di nuovo a distanza di 1 settimana dall'ultima volta....
ma non accenna a passare, gli occhi dopo il paddock sono anche un pò rossi, che posso fare....?cosa può essere?
mi hanno detto -la vet-che pouò esserre anche che sia perchè "si scalda" perchè ha ripreso a mangiare il mangime :roll: :roll:
voi che mi dite?che collirio posso usare eventualmente?
grazie


sabato 16 maggio 2009, 9:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: strano...problema occhi
Eccoci presenti, anche la mia cavalla soffre di occhi.
Lei é sensibile al vento, al sole, alla polvere ed ovviamente, alle mosche che in questo periodo sono fameliche.
La cosa più importante é la pulizia quotidiana dell'occhio, anche 2 volte al giorno se possibile.
E' meglio evitare pomate e colliri se non é il vet a consigliarle dopo aver visitato (e non per telefono!), infatti, un'ulcera della cornea trattata con cortisone lesionerebbe in maniera ben peggiore l'occhio.
Quindi evitare i vari colliri "miracolosi" se non si é certi della diagnosi.
Io uso camomilla oppure un collirio naturale di nome "Gocce chiare" alle erbe.
E' molto importante pulire quotidianamente anche l'interno del naso e, periodicamente, spurgare con una siringa di acqua sterile senz'ago il dotto che collega occhio a naso.
QUando si mette il cavallo al paddock é essenziale usare una maschera protettiva, ce ne sono tante in commercio, le ho provate tutte, ma l'unica che é veramente buona é la S**er Ma*k della Far**m, costa un botto ma é prorpio diversa dalle altre, protegge dalla polvere, dalle mosche, dal vento ed ha anche un filtro solare.
Da quando la uso, insieme a tutte le regole igieniche principali, gli episodi infiammatori sono quasi del tutto spariti.
: Thumbup :

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 16 maggio 2009, 14:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: strano...problema occhi
grazie genna, gentilissima
come sempre
oggi l'ho messo a paddock con una maschera che avevo in casa, ma ne volevo prendere un'altra!


sabato 16 maggio 2009, 16:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO